Como-Reggina (domenica 11 dicembre 2022 ore 15:00): convocati, formazioni ufficiali, quote, pronostici. In porta Ghidotti nei lariani, Menez in panchina negli amaranto

La Reggina di Menez a caccia di riscatto allo Stadio Giuseppe Sinigaglia di Como. A seguire analisi, formazioni e pronostico

Seconda in classifica contro penultima nel diciassettesimo turno di Serie B: la Reggina di Inzaghi, reduce dal pesante KO nello scontro diretto contro il Frosinone, va a far visita al Como

La squadra di Longo ha messo insieme 4 pareggi consecutivi non perde da 5 gare, rimanendo inchiodata al penultimo posto in classifica. Nonostante i grandi nomi e gli acquisti fatti in estate l’organico non ha soddisfatto le grandi aspettative, con una difesa che è al momento la peggiore del campionato.
Lo 0 a 3 interno ha spento ogni velleità di primo posto da parte dei calabresi, che rimangono nonostante tutto soli al secondo posto a +3 dal duo Bari/Genoa.

Formazioni ufficiali Como-Reggina

Como Reggina
Simone Ghidotti Simone Colombi
Luca Vignali Niccolo Pierozzi
Cas Odenthal Thiago Cionek
Luis Binks Riccardo Gagliolo
Nikolas Ioannou Gianluca Di Chiara
Paolo Farago Zan Majer
Alessandro Bellemo Lorenzo Crisetig
Tommaso Arrigoni Hernani
Patrick Cutrone Federico Ricci
Alberto Cerri Gabriele Gori
Leonardo Mancuso Emanuele Cicerelli
Squalificati Como Squalificati Reggina
Nessuno Nessuno
Indisponibili Como Indisponibili Reggina
Moutir Chaija Joel Obi, Federico Santander, Andrei Galabinov, Eduard Dutu, Vittorio Agostinelli
I dati pubblicati si riferiscono alle 14:45 del 11/12/2022

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Il tecnico Longo dovrà rinunciare a Chajia, che per un problema sarà costretto a rinviare il proprio rientro, e non si sbottona sulla formazione di domani: sarà ancora tridente? Qui la lista dei convocati.

Qui Reggina. Sul fronte convocati, invece, nessuna sorpresa: fuori gli stessi 5 di giovedì al Granillo, quindi anche Obi e Santander, con il primo sottoposto a intervengo chirurgico e quindi presumibilmente fuori ancora per un po’. Ecco la lista:

Portieri: Aglietti, Colombi, Ravaglia
Difensori: Bouah, Camporese, Cionek, Di Chiara, Gagliolo, Giraudo, Liotti, Loiacono, Pierozzi.
Centrocampisti: Crisetig, Fabbian, Hernani, Lombardi, Majer.
Attaccanti: Canotto, Cicerelli, Gori, Ménez, Ricci, Rivas.

Comparazione quote

1 X 2
Snai 2.75 3.15 2.65
William Hill IT 2.80 3.10 2.55
Betfair.it 2.70 3.00 2.70
Bet365.it 2.63 3.10 2.75
888Sport.it 2.60 3.05 2.80
AdmiralBet 3.15 3.10 2.35
Winbet.it 2.72 3.12 2.72
StarCasino.it 2.70 3.15 2.75
I valori pubblicati si riferiscono alle 14:39 del 11/12/2022 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Quote in tempo reale

 

Pronostici

Sono 4 i precedenti negli ultimi 20 anni: 2 in serie A (stagione 2002-2003 l’ultima dei lariani in massima serie) e 2 in cadetteria nella passata stagione. Al Sinigaglia si sono registrati due pareggi con l’identico risultato di 1 a 1.

I padroni di casa stanno dimostrando di essere una squadra in crescita, capace di impensierire Genoa e Bari e di rischiare di vincere sul campo dell’Ascoli; gli episodi al momento non stanno girando a favore, ma la continuità di prestazioni invita a pensare che il risultato positivo sia dietro l’angolo.

Gli amaranto invece vengono da due vittorie consecutive in trasferta contro Brescia e Venezia, risultati che hanno permesso di andare a recuperare i punti persi in casa tra Benevento e Frosinone.

Miglior attacco del torneo contro peggior difesa è garanzia di 3 o più gol segnati; in seconda battuta piace la vittoria interna dei lariani, un azzardo che visto il trend positivo di Fabregas e compagni paga piuttosto bene.

Quote e pronostico del 09/12/2022 alle ore 15:03.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.