Cittadella-Venezia (domenica 23 maggio, ore 21:15): convocati, formazioni ufficiali, quote, pronostici. Venturato ha Adorni e Branca, ma non Benedetti, ospiti senza Maleh

Finale d'andata per l'ultimo posto disponibile in massima serie: a contenderselo sono il Cittadella e il Venezia, che hanno sorprendentemente eliminato Lecce e Monza. Incontro in programma il 23 maggio alle ore 21:15 allo stadio Pier Cesare Tombolato di Cittadella. Di seguito formazioni, quote e pronostico.

Finale d’andata dei playoff di serie B, e sarà sicuramente veneta la ventesima squadra che farà parte al prossimo campionato di massima serie: sarà da stabilire solamente chi tra Cittadella e Venezia accompagnerà Empoli e Salernitana.

I granata di Venturato tornano in finale dopo due anni e una finale persa contro un’altra squadra della stessa regione, l’Hellas Verona. Allora la finale d’andata si giocò sempre al Tombolato e a vincere fu il citta per 2 a 0, rimontato poi nel ritorno del Bentegodi.
Per i lagunari la grandissima occasione di tornare in serie A dopo 19 anni; era la squadra di Zamparini e il canto del cigno del presidente friulano che poi andò a far grande il Palermo portandolo prima in A e poi in UEFA. Oggi la squadra di Zanetti arriva dopo aver eliminato il Lecce in una doppia sfida tiratissima e con poco o nulla da perdere.

Formazioni ufficiali Cittadella-Venezia

Cittadella Venezia
Elhan Kastrati Niki Maeenpaeae
Luca Ghiringhelli Pasquale Mazzocchi
Davide Adorni Michael Svoboda
Domenico Frare Pietro Ceccaroni
Daniele Donnarumma Cristian Molinaro
Federico Proia Domen Crnigoj
Manuel Iori Anthony Taugourdeau
Simone Branca Jacopo Dezi
Alessio Vita Dennis Toerset Johnsen
Frank Tsadjout Francesco Forte
Enrico Baldini Francesco Di Mariano
I dati pubblicati si riferiscono alle 21:05 del 23/05/2021

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

I padroni di casa riabbracciano Adorni Branca, rientrati dalla squalifica, ma non recuperano Amedeo Benedetti. Arruolabile, invece, Tavernelli.

Convocati Cittadella

Portieri: Maniero, Kastrati
Difensori: Perticone, Adorni, Camigliano, Ghiringhelli, Frare, Donnarumma, Smajlaj, Cassandro
Centrocampisti: Iori, Proia, D’Urso, Vita, Gargiulo, Branca, Pavan, Mastrantonio
Attaccanti: Rosafio, Tsadjout, Beretta, Tavernelli, Ogunseye, Baldini

Sul fronte lagunare si sorride per la disponibilità di capitan Modolo e Fiordilino. Entrambi, con ogni probabilità, inizialmente siederanno in panchina. L’unico assente, piuttosto pesante, è lo squalificato Maleh.

Convocati Venezia

Portieri: Maenpaa, Pomini, Carotenuto.
Difensori: Ceccaroni, Cremonesi, Felicioli, Ferrarini, Mazzocchi, Modolo, Molinaro, Ricci, Svoboda.
Centrocampisti: Bjarkason, Crnigoj, Dezi, Fiordilino, Rossi, St Clair, Taugourdeau.
Attaccanti: Aramu, Bocalon, Di Mariano, Esposito, Forte, Johnsen.

Comparazione quote

1 X 2
Bet365.it 2.75 3.10 2.45
Vincitù 2.87 3.00 2.63
888Sport.it 2.75 2.80 2.70
Winbet.it 2.93 3.03 2.68
Better.it 2.85 2.95 2.60
Unibet.it 2.75 2.80 2.70
Betfair.it 2.87 2.87 2.70
William Hill IT 2.88 2.90 2.62
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:45 del 23/05/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

Pronostici

Primo atto della doppia sfida che vale la A, traguardo che sarebbe storico e il coronamento di un quinquennio ad altissimo livello per una società modello come il Cittadella. Il Venezia arriva fin qui e rappresenta una rivincita per un allenatore come Zanetti, allontanato troppo frettolosamente ad Ascoli lo scorso anno, e di un gruppo che vede in Forte Di Mariano, oltre a Taugourdeau, elementi che la scorsa stagione l’avevano conclusa con un amara retrocessione in serie C.

Due squadre che sanno capitalizzare il minimo sforzo e sanno rischiare pochissimo: gara da No Gol (2.00 WilliamHill.it, 1.95 Bet365.it 888Sport.it).

Pronostico e quote del 22 maggio alle ore 22:59. 

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.