Chelsea-Real Madrid: formazioni ufficiali, quote, pronostici. Vinicius e Hazard titolari

Inglesi leggermente favoriti dopo l'1-1 dell'andata

Il viaggio per Istanbul ammette solo un paseggero: Real Madrid o Chelsea? Lo scopriremo mercoledì notte, quando si si arriverà al verdetto dopo la disputa della semifinale di ritorno tra queste due squadre: la settimana scorsa, a Valdebebas, le Merengues hanno avuto grosse difficoltà, l’avvio del Chelsea è stato folgorante e avrebbe potuto stendere i ragazzi di Zidane che invece sono riusciti ad assorbire l’urto e poi pareggiare col solito Benzema. Il tecnico francese medita di lanciare titolare l’ex di turno Eden Hazard, sperando che sia decisivo: con lui e il recuperato Sergio Ramos, i Blancos sognano di conquistare la finale. Non sarà per niente facile farlo contro il Chelsea, molto solido e in un periodo positivo: nell’ultima gara del fine settimana, la squadra di Tuchel ha regolato 2-0 il Fulham, con Havertz protagonista assoluto. Il Madrid invece ha battuto l’Osasuna con grande fatica, grazie a una zuccata dell’uomo del momento: Eder Militao si è inaspettatamente ritrovato ed ora è diventato una pedina fondamentale per Zizou.

Formazioni ufficiali Chelsea-Real Madrid

Chelsea Real Madrid
Edouard Mendy Thibaut Courtois
Andreas Christensen Nacho Fernandez
Thiago Silva Eder Militao
Antonio Ruediger Sergio Ramos
Cesar Azpilicueta Ferland Mendy
N’Golo Kante Luka Modric
Jorginho Casemiro
Ben Chilwell Toni Kroos
Mason Mount Vinicius Junior
Timo Werner Karim Benzema
Kai Havertz Eden Hazard
I dati pubblicati si riferiscono alle 20:05 del 05/05/2021

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Kovacic assente sicuro per Tuchel, che ha anche il dubbio Rudiger, che non sta bene; probabile che il grande momento di Havertz gli valga la titolarità, rischia fortemente Werner. Zidane non avrà Lucas Vazquez, Dani Carvajal e Varane; dovrebbe tornare Sergio Ramos, davanti cerca una maglia da titolare Hazard. Mendy dovrebbe tornare disponibile, dubbi per Valverde in attesa del tampone.

Aggiornamento del 04.05.2021: Mendy ha recuperato e sarà titolare. Vinicius in ballottaggio con Fede Valverde, vedremo se Zidane sceglierà un assetto offensivo o più prudente.

Comparazione quote

1 X 2
Betfair.it 2.25 3.30 3.30
Unibet.it 2.30 3.40 3.40
Better.it 2.25 3.30 3.30
Snai 2.25 3.30 3.30
William Hill IT 2.25 3.25 3.40
Bet365.it 2.20 3.40 3.30
Vincitù 2.30 3.35 3.20
Winbet.it 2.26 3.36 3.26
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:27 del 05/05/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

Pronostici

Mi sembra molto, molto difficile ma penso a una partita equilibrata; sono due squadre che tendono all’under però non si può non considerare che qui c’è un risultato dell’andata che, prima o dopo, obbligherà il Madrid a cercare la rete con forza. Giocherei qualcosa sul GOL (1,95 su 888Sport.it, 1,91 su Bwin.it, 1,80 su SNAI) e poi, come giocata secondaria, considererei la possibilità dei supplementari, per cui proverei 1-1 risultato esatto (5,50 su Betfair.it, 6,00 su Lottomatica.it e Bet365.it). In ogni caso, penso che il livello di complessità stavolta sia veramente alto.

Pronostico e quote del 03.05.2021 alle 21.00

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.