Chelsea-Liverpool (finale EFL Cup, 27 febbraio ore 17:30): formazioni ufficiali, quote, pronostici

Domenica si gioca la finale della sessantaduesima edizione della EFL CUP, ossia la Coppa di Lega inglese: a Wembley sarà Blues contro Reds

Chelsea e Liverpool si affrontano nell’atto finale della competizione aperta a tutti i club che partecipano alla Premier League e alla English Football League, ovvero le prime quattro divisioni del calcio inglese, tutte professionistiche. I Reds non battono i Blues londinesi dal 2020, anche gli ultimi due scontri diretti sono finiti in parità, ma sono comunque i favoriti dei bookmaker in un match però aperto ad ogni esito. La formazione guidata da Thomas Tuchel era in testa alla classifica di Premier League a inizio dicembre, mentre ora è staccata di tredici punti rispetto al Man City nella cui scia però è rimasta proprio la squadra di Jurgen Klopp, a sole tre lunghezze di ritardo. Basta questo per capire quale delle due sia stata più in forma nell’ultimo periodo.

Ricordiamo che in caso si parità al novantesimo sono previsti tempi supplementari e rigori.

Diretta TV su DAZN.

Capitolo Lukaku, che in Italia desta sempre un certo interesse. L’ex Inter ha giocato 90 minuti in entrambe le gare della semifinale vinta contro il Tottenham il mese scorso, anche se non ha segnato o fatto assist, ma è rimasto fuori in Champions. L’ex Inter ha segnato 10 gol in 28 partite in tutte le competizioni da quando è tornato a Stamford Bridge, vincendo la Coppa del Mondo per club all’inizio di questo mese segnando in entrambe le partite ma deve ancora trovare la via della rete in in Premier League nel 2022. Visto che è stato l’acquisto record nella storia del club, è inutile nascondere che a Londra si aspettassero di più.

Formazioni ufficiali Chelsea-Liverpool

Chelsea Liverpool
Edouard Mendy Caoimhin Kelleher
Trevoh Chalobah Trent Alexander-Arnold
Thiago Silva Joel Matip
Antonio Ruediger Virgil van Dijk
Cesar Azpilicueta Andrew Robertson
N’Golo Kante Jordan Henderson
Mateo Kovacic Fabinho
Marcos Alonso Thiago Alcantara
Mason Mount Mohamed Salah
Christian Pulisic Sadio Mane
Kai Havertz Luis Diaz
Squalificati Chelsea Squalificati Liverpool
Nessuno Nessuno
Indisponibili Chelsea Indisponibili Liverpool
Ben Chilwell Roberto Firmino
In dubbio Chelsea In dubbio Liverpool
Hakim Ziyech, Mateo Kovacic Diogo Jota
I dati pubblicati si riferiscono alle 16:55 del 27/02/2022

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Le notizie su Diogo Jota sono buone ma se non ce la dovesse fare è pronto Luis Diaz.

Arbitro: Stuart Attwell
Assistenti: Dan Cook e Daniel Robathan
VAR: Darren England

Comparazione quote

1 X 2
888Sport.it 3.35 3.10 2.10
Winbet.it 3.20 3.25 2.10
StarCasino.it 3.50 3.40 2.20
Better.it 3.30 3.30 2.15
Snai 3.40 3.30 2.20
Betway.it 3.30 3.40 2.20
William Hill IT 3.50 3.25 2.15
Betfair.it 3.25 3.00 2.00
Bet365.it 3.50 3.40 2.10
Vincitù 3.55 3.20 2.18
I valori pubblicati si riferiscono alle 17:09 del 27/02/2022 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

Pronostici

Il Chelsea arriva in questa partita sulla scia di una facile vittoria per 2-0 sul Lille in Champions League, ma negli ultimi tempi le prestazioni sono state poco brillanti come dimostrano le due vittorie nelle ultime sei partite di campionato. Tuttavia è pur sempre una finale e Tuchel in queste situazioni è un maestro. Preferiamo puntare sui corner, dato che il Liverpool da solo ne batte una media di quasi otto a partita in campionato e probabilmente dominerà il gioco. Le quote che siano i Reds a calciarne di più infatti è molto bassa, per questo ci concentriamo sul totale complessivo.

UNDER/OVER 10.5 CORNER –> OVER Bet365.it 2.00 Snai 1.97 Betfair.it 1.90

Quote e pronostico del 25/02/2022 alle ore 23:54.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.