Chelsea-Arsenal: formazioni ufficiali ufficiali, quote, pronostici, Sarri punta su Giroud, Gunners con Lacazette e Aubameyang

Formazioni Chelsea-Arsenal (Europa League) in programma mercoledì 29 maggio 2019 ore 21:00. Quote, scommesse, pronostico, bonus

Le coppe quest’anno sono affare inglese e prima di Liverpool-Tottenham a Baku si contendono l’Europa League il Chelsea di Sarri e l’Arsenal di Emery. E’ l’allenatore dei Gunners lo specialista del trofeo con tre vittorie ai tempi del Siviglia, mentre per l’allenatore italiano è la prima finale in carriera. I Blues tornano in finale dopo le vittorie della Champions League nel 2011-12 con Di Matteo in panchina e dell’Europa League nella stagione successiva. L’Arsenal torna a giocare una finale dopo la Champions League persa contro il Barcellona nel 2005-06 e cerca di alzare un trofeo che manca dalla Coppa delle Coppe del 1993-94. Una sede, quella di Baku, che ha suscitato enormi polemiche dopo l’esclusione dai convocati dei Gunners di Henrikh Mkhitaryan, che per ragioni politiche e forti tensioni tra Armenia e Azerbaigian dovrà rinunciare alla finale.

Molto nervosismo in casa Chelsea alla vigilia con Giroud che dovrebbe avere una maglia da titolare e Higuain destinato alla panchina, Kanté sembra in recupero ma se non dovesse farcela al suo posto è pronto Kovacic. L’Arsenal punta sulla coppia d’attacco Lacazette e Aubameyang che è stata decisiva in semifinale.

Formazioni ufficiali Chelsea-Arsenal

Chelsea Arsenal
Kepa Arrizabalaga Petr Cech
Andreas Christensen Laurent Koscielny
Cesar Azpilicueta Nacho Monreal
David Luiz Sead Kolasinac
Emerson Palmieri Sokratis Papastathopoulos
Eden Hazard Ainsley Maitland-Niles
Jorginho Granit Xhaka
Mateo Kovacic Lucas Torreira
N’Golo Kante Mesut Ozil
Pedro Rodriguez Alexandre Lacazette
Olivier Giroud Pierre-Emerick Aubameyang
Squalificati Chelsea Squalificati Arsenal
Nessuno Nessuno
Indisponibili Chelsea Indisponibili Arsenal
Antonio Rüdiger, Callum Hudson-Odoi, Ruben Loftus-Cheek Rob Holding, Héctor Bellerín, Aaron Ramsey, Henrikh Mkhitaryan
In dubbio Chelsea In dubbio Arsenal
N’Golo Kanté, Ethan Ampadu Danny Welbeck
I dati pubblicati si riferiscono alle 20:39 del 29/05/2019

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Il Chelsea dovrà fare a meno degli infortunati Rudiger, Hudson-Odoi e Loftus-Cheek, in attacco probabile ballottaggio tra Giroud e Higuain. Come detto l’Arsenal non avrà per motivi politici Mkhitaryan, oltre a Ramsey infortunato. Le condizioni di Bellerin, Holding e Welbeck rendono difficile un loro impiego.

Comparazione quote

1 X 2
Snai 2.15 3.45 3.50
William Hill IT 2.15 3.40 3.40
Betfair.it 2.15 3.40 3.40
SportYes 2.10 3.30 3.40
BetClic.it 2.22 3.50 3.55
Unibet.it 2.18 3.50 3.60
I valori pubblicati si riferiscono alle quote di chiusura

 

Aggiornamenti costanti in comparazione quote.

 

 

Pronostici

Il Chelsea è favorito alla vigilia, ma Emery è una garanzia quando si tratta di Europa League. I Gunners in semifinale hanno travolto il Valencia vincendo 3-1 all’andata e 4-2 al ritorno confermandosi la squadra più prolifica della fase a eliminazione diretta, il Chelsea ha avuto bisogno dei rigori per eliminare l’Eintracht a Stamford Bridge.

In Premier nei due precedenti stagionali una vittoria casalinga per parte, Chelsea 3-2 all’andata e Arsenal 2-0 al ritorno. I Blues sanno già che la prossima stagione giocheranno in Champions League grazie al terzo posto conquistato in campionato, i Gunners ci saranno soltanto in caso di vittoria della coppa dopo avere chiuso al quinto. Oltre due settimane di pausa possono cambiare i valori e lo stato di forma rispetto alle ultime partite ma la squadra di Sarri ha vinto solo una delle ultime sei partite giocate, il 3-0 sul Watford del 5 maggio, mettendo insieme cinque pareggi in questa striscia di partite con quattro Under 2.5 e Gol. Gli uomini di Emery hanno vinto tre delle ultime quattro gare giocate, le ultime due consecutive 4-2 contro il Valencia e 3-1 contro il Burnley, striscia aperta di quattro Gol consecutivi e sei Over 2.5 nelle ultime sette partite giocate.

Le statistiche dicono che è una partita nella quale si potrebbe segnare molto, ma questa per noi è una gara che si giocherà sul piano emotivo più che su quello tecnico soprattutto se il risultato non verrà sbloccato velocemente. Valutiamo l’Under 2.5 a 1.90. Derby in finale imprevedibile e vale la pena fare un piccolo pensiero a due opzioni, gara che va ai supplementari a 6.00 e rigori a 6.00. Aubameyang e Lacazette sono stati decisivi in semifinale e i loro gol per Bet365 valgono rispettivamente 4.75 e 5.50.