
Per qualcuno è già tempo di Champions League. E’ il girone infernale dei turni preliminari delle coppe europee.
All’alba del 28 Giugno c’è infatti chi scende in campo in partite ufficiali valide per l’edizione 2016-2017 della Champions League. Stessa cosa per l’Europa League.
Dall’Estonia a Malta, dal Galles alla Moldavia, piccole squadre sgomitano per andare avanti e conquistare il sogno dello scontro (quasi) impossibile con qualche grande squadra nei turni successi come è successo nel luglio dello scorso ai maltesi del Birkirkara.
Sconfitti solo per 1-0, e all’ultimo minuto, nella partita di andata ad Upton Park contro il West Ham, seppero ribaltare la situazione a Malta grazie a un gol di Fabrizio Miccoli che costrinse gli inglesi ai rigori dove riuscirono però a salvarsi. Impresa sfiorata.
Il quadro delle partite di oggi con le quote migliori.
Champions League
In campo anche il Valletta FC, o Il-Belt, come è conosciuta a Malta, che spera forse di emulare il Birkirkara. Il match di oggi vede la squadra di Paul Zammit chiaramente favorita.
Europa League
Qui per la verità una grande squadra, o meglio, una nobile decaduta, è già in campo. E’ lo Slovan Bratislava: ai più giovani questo nome non dirà nulla ma questa squadra seppe vincere l’edizione 1968-69 della Coppe delle Coppe battendo in finale il Barcellona. Quei tempi sono lontani, oggi si pensa alla difficile trasferta all’Elbasan Arena, ma la coppa è sempre lì in bacheca.
Scommettere su queste partite è abbastanza rischioso, per una serie di ragioni che qui non approfondiremo. Sono comunque quotate esattamente come tutte le altre. Se volete cimentarvi…