Dinamo Kiev-Napoli probabili formazioni, esordio Champions per Sarri

Juve-Siviglia apre l'avventura bianconera nella Champions League, Allegri punta su Higuain mentre la squadra di Sanpaoli deve registrare la difesa

Champions League Dinamo Kiev-Napoli probabili formazioni – Torna ad affrontare i gironi di Champions League il Napoli, che esordisce nella massima competizione europea con Maurizio Sarri in panchina. Esordio in trasferta sul campo della Dinamo Kiev. Vediamo probabili formazioni, pronostici e quote.

Champions League Dinamo Kiev-Napoli  probabili formazioni, ritorno nell’Europa che conta – Dopo l’esperienza in Europa League, per Maurizio Sarri arriva il momento del debutto in Champions. Il Napoli è inserito nel girone B insieme a Dinamo Kiev, Benfica e Besiktas. Proprio gli ucraini cercano la qualificazione agli ottavi e vincere sul campo in cui l’Italia giocò e perse la finale degli Europei 2012 contro la Spagna sarebbe una sorta di ipoteca nei confronti di un’avversaria diretta. Girone nel quale non ci sono gerarchie di forza stabilite a priori, nel quale il Napoli ha qualità e risorse per conquistare il primo posto.

Champions League Dinamo Kiev-Napoli  probabili formazioni, tante alternative per Sarri – L’inizio di stagione ha confermato che questo Napoli privo di Higuain ha molte risorse per trovare la via del gol. Forse più di quante ne avesse con il Pipita. I quattro gol al Milan, i tre segnati a Palermo. Callejon già a quota 4 nella classifica marcatori, con Milik, Mertens e Hamsik a turno a inserirsi negli spazi e nel tabellino. La difesa non è ancora registrata e lo stesso Sarri ai microfoni dichiara che la metamorfosi è a metà del proprio percorso.

Non sarà un Napoli molto diverso da quello visto a Palermo. In difesa, finora punto più delicato e che necessita di perfezionamento, vedrete a destra Hysaj al posto di Maggio, mentre Ghoulam sarà a sinistra. Cambio a centrocampo con Allan che torna al posto di Zielinski. Al centro Jorginho e Hamsik che si riprende la fascia sinistra con licenza di spaziare al centro. Nel tridente offensivo salgono le quotazioni di Mertens, anche se Insigne ha fatto vedere sprazi pregevoli al Barbera. Milik al centro dell’attacco con Callejon, caldissimo, a completare la fase offensiva.

Napoli probabile formazione (4-3-3): Reina; Ghoulam, Koulibaly, Albiol, Hysaj; Hamsik, Allan, Jorginho; Mertens (Insigne), Milik, Callejon.

Champions League Dinamo Kiev-Napoli probabili formazioni, occhio a Yarmolenko – Per gli ucraini la partita arriva dopo il big match di campionato a Donetsk, pareggiato 1-1 contro lo Shaktar. Per il tecnico Rebrov uno schieramento che protegge molto il centrocampo, un 4-2-3-1 con Moraes unica punta. Subito dietro l’uomo da tenere d’occhio, Yarmolenko che sulla corsia destra può correre, dribblare, proporsi al tiro. Uno degli uomini più interessanti del calcio ucraino che prima o poi vedrete in una squadra di vertice inglese o spagnola. Accanto a lui l’altro punto di riferimento della nazionale, Gusev.

Nel reparto arretrato Silva a destra e Antunues a sinistra, con Vida e Kacheridi a comandare la difesa. In porta Shovkovsky è l’uomo più anziano di questa Champions League, 41 anni abbondanti.

Dinamo Kiev probabile formazione (4-2-3-1): Shovkovsky; Antunues, Vida, Kacheridi, Silva; Sydorchuck, Garmash (Fedorchuck); Gusev, Rybalka, Yarmolenko, Moraes.

Champions League Dinamo Kiev-Napoli probabili formazioni, pronostici e quote

Per il Napoli è un chiaro vantaggio giocare in Ucraina a inizio settembre. A calendario alternato una trasferta a Kiev a dicembre sarebbe stata un’incognita ambientale. In condizioni normali la squadra di Sarri è favorita, a 2.40 con Bet365. Risultato possibile, ma vediamo le incognite.

Il ritorno in una competizione prestigiosa come la Champions è un elemento da valutare. Il Napoli ha più talento e soluzioni della Dinamo Kiev, ma gli ucraini hanno un centrocampo che può creare superiorità numerica e rallentare il giro palla di Sarri. Un pareggio sarebbe comunque un risultato che gli azzurri accoglierebbero positivamente, vale 3.35 con Unibet ed è la soluzione che scegliamo.

La vittoria dei padroni di casa si gioca a 3.25 con Bet365 e Snai. Ci aspettiamo un pareggio con gol, 1-1, anche perché la Dinamo ha perso l’ultima partita giocata in casa in campionato sorprendentemente 0-2 contro il Vorskla Poltava. Era fine agosto. Sfavoriti per i bookmakers, ma la Champions è competizione nella quale si trovano risorse inaspettate. Soprattutto in casa e all’esordo.