Cesena-Vicenza (mercoledì 31 maggio 2023 ore 20:30): convocati, formazioni, quote, pronostici

Dopo il nulla di fatto del Menti romagnoli e veneti di giocano tutto allo stadio Dino Manuzzi di Cesena

Non è bastata una partita di fatto condotta all’attacco al Vicenza di Thomassen per scardinare il muro eretto dal Cesena; tante le occasioni fallite da Ferrari e compagni, ed è anche mancata la convinzione di potersi prendere il risultato pieno.

Adesso per i berici è obbligatorio vincere le catino del Manuzzi (lo stadio con la media spettatori più alta della categoria) per proseguire il sogno di un ritorno in cadetteria.
Dall’altra parte la squadra di Toscano ha fatto valere i numeri di quella che è la miglior difesa di questi playoff (solo 24 i gol subiti, e in tutta la serie C hanno fatto meglio solamente FeralpiSalò e Catanzaro con 21), dato che ha permesso di sopperire ad una condizione ancora da affinare dopo la sosta di più di un mese dall’ultima gara ufficiale disputata.

In caso di parità al termine dei 90 minuti non si disputano né supplementari né rigori, ma passa la squadra testa di serie (ovvero chi disputa la gara di ritorno in casa).

Probabili formazioni Cesena-Vicenza

Cesena Vicenza
Andrea Tozzo Alessandro Confente
Andrea Ciofi Jean Freddi Greco
Luigi Silvestri Daniel Cappelletti
Giuseppe Prestia Nicola Pasini
Emanuele Adamo Mario Ierardi
Francesco De Rose Ronaldo
Riccardo Chiarello Michele Cavion
Mario Mercadante Tjaš Begić
Saber Hraiech Matteo Stoppa
Stiven Shpendi Fabio Scarsella
Cristian Shpendi Franco Ferrari
Squalificati Cesena Squalificati Vicenza
Nessuno Nessuno
Indisponibili Cesena Indisponibili Vicenza
Luca Coccolo Riccardo Cataldi, Christian Corradi
I dati pubblicati si riferiscono alle 16:01 del 28/05/2023

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Il tecnico romagnolo Toscano in conferenza stampa parla così della situazione della squadra: Tutti i calciatori sono disponibili, escluso Coccolo. Brambilla e Bumbu si sono allenati con continuità. Sabato hanno disputato i quarantacinque minuti concessi senza riscontrare alcun problema”.

Sono 26 i giocatori del Vicenza convocati da mister Dan Thomassen. Ritorna a disposizione l’attaccante Alex Rolfini. Sempre indisponibile il lungodegente Cataldi oltre a Corradi.

Comparazione quote

1 X 2
William Hill IT 2.00 3.00 3.70
StarCasino.it 1.97 2.95 3.40
AdmiralBet 2.00 3.15 3.65
Fantasyteam 2.06 3.13 3.64
Netbet.it 2.15 3.12 3.39
Betfair.it 1.90 2.90 4.00
Winbet.it 2.00 3.20 3.70
Lottomatica 1.95 3.20 3.65
Snai 2.00 3.15 3.75
888Sport.it 2.00 3.05 3.40
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:05 del 31/05/2023 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Quote in tempo reale

 

Pronostici

Il Vicenza ha mostrato tutti i suoi limiti offensivi nella gara d’andata, non approfittando di un Cesena rinunciatario e del capocannoniere del girone A Ferrari per sbloccare la parità. Alla fine i romagnoli hanno portato a casa ciò che volevano, senza neppure troppi problemi e aiutati anche in qualche caso dalla buona sorte.

In Romagna dovremo vedere lo stesso canovaccio, con i biancorossi chiamati ad esporsi di più e a cercare quella vittoria che darebbe loro le final four. I precedenti vedono ben 5 pareggi nelle ultime 7 gare e due vittorie beriche, l’ultima delle quali proprio al Manuzzi per 1 a 3 nel febbraio 2020.

A vedere i numeri e l’atteggiamento attendista della squadra di Toscano, non è da escludere un nuovo pareggio o una vittoria bianconera nel finale in contropiede per una squadra che ha perso solo 2 delle ultime 19 sfide giocate in casa. Non dovremmo vedere più di una squadra a segno.

GOL/NOGOL –> NOGOL Betfair.it 1.80 William Hill IT 1.80

Quote e pronostico del 30/05/2023 alle ore 11:25.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.