Cesena-Lecco (giovedì 08 giugno 2023 ore 20:30): convocati, formazioni ufficiali, quote, pronostici

Romagnoli in vantaggio 2 a 1 nel computo dei gol segnati. Si gioca allo stadio Dino Manuzzi - Orogel Stadium di Cesena

Il 2 a1 della gara d’andata dà al Cesena di Toscano un prezioso vantaggio in vista del ritorno, dove i romagnoli potranno contare sull’apporto di una delle tifoserie più calde e appassionate della categoria.

Il Lecco in gara1 ha sperimentato sulla sua pelle per la prima volta una decisione del VAR: il rigore dell’1 a 0 infatti è stato assegnato grazie al supporto tecnologico, e ancora sono tanti i dubbi sul fallo di mano di Bianconi.
Il gol di Giudici nella ripresa apre una gara che i bianconeri hanno avuto in mano, al pari di quanto fece vedere pure il Pordenone nel turno precedente: la squadra di Foschi è stata bravissima a ribaltare clamorosamente il punteggio nella gara di ritorno, cosa che rende la qualificazione ancora in grande equilibrio.

Le semifinali vengono giocate con la formula andata e ritorno e, in caso di parità di punteggio complessiva, si procederà con tempi supplementari da 15’ ed eventualmente con i calci di rigore. Dunque, non vale più la posizione di classifica a fine campionato: in caso di pareggio si procede con supplementari ed eventuali rigori

Formazioni ufficiali Cesena-Lecco

Cesena Lecco
Andrea Tozzo Riccardo Melgrati
Andrea Ciofi Eyob Zambataro
Giuseppe Prestia Alessandro Bianconi
Luigi Silvestri Vedran Celjak
Emanuele Adamo Franco Lepore
Alessio Brambilla Mattia Tordini
Francesco De Rose Federico Zuccon
Mario Mercadante Stefano Girelli
Jonathan Bumbu Luca Giudici
Stiven Shpendi Lorenzo PInzauti
Cristian Shpendi Nicolò Buso
Squalificati Cesena Squalificati Lecco
Nessuno Francesco Ardizzone
Indisponibili Cesena Indisponibili Lecco
Luca Coccolo Umberto Eusepi, Simone Pecorini
I dati pubblicati si riferiscono alle 20:10 del 08/06/2023

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Qui Cesena. Il tecnico Domenico Toscano ha convocato tutti i bianconeri (ad eccezione di Coccolo), in totale sono 28 nella lista compreso il rientrante Udoh.

Qui Lecco. Sono 25 i giocatori convocati dal tecnico del Lecco, Luciano Foschi. Rispetto al match d’andata, i lombardi perdono Ardizzone, squalificato, che si aggiunge agli assenti Pecorini ed Eusepi.

Comparazione quote

1 X 2
William Hill IT 1.53 3.25 6.50
AdmiralBet 1.55 3.60 6.00
Fantasyteam 1.57 3.62 6.06
Netbet.it 1.58 3.59 5.89
Winbet.it 1.54 3.58 5.97
Betfair.it 1.48 3.50 6.00
StarCasino.it 1.50 3.35 5.60
Lottomatica 1.60 3.60 5.65
Snai 1.60 3.60 5.75
888Sport.it 1.58 3.20 5.20
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:06 del 08/06/2023 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Quote in tempo reale

 

Pronostici

Delle due semifinali questa è senza dubbio quella più sbilanciata sulla carta, con il Cesena capace di andare a condurre la gara in quel di Lecco rischiando il minimo possibile e sfiorando più volte il terzo gol in contropiede.

La squadra di Foschi tuttavia andrà in Romagna sapendo che avrà poco o nulla da perdere, nella speranza di trovare quel gol che allungherebbe la contesa ai supplementari (il piazzamento in classifica a questo punto del torneo non ha più alcun valore).

I precedenti e il trend continua a vedere la squadra che gioca in trasferta vittoriosa: un segnale di buon auspicio per un Lecco che ha bisogno di vincere, e che crediamo in un modo o nell’altro possa trovare almeno una volta la via della rete.

Ci aspettiamo che i romagnoli agiscano di contropiede come hanno fatto nella gara d’andata e che questo alla fine possa riflettersi in una gara con 3 o più gol segnati ed entrambe le squadre a segno.

Quote e pronostico del 06/06/2023 alle ore 14:25.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.