Celtic-Rangers (1 maggio, ore 13:00): formazioni ufficiali, quote, pronostici

L'edizione numero 431 dell'Old Firm si gioca domenica a Celtic Park. In questo articolo analisi, formazioni e pronostico

Questa volta partiamo dalle quote offerte dai bookmaker per la vittoria del campionato scozzese 2021-22: Celtic 1.06, Rangers 11.00. Nonostante la formazione guidata da Giovanni van Bronckhorst sia in buon momento di forma, come ha dimostrato anche nella buona prestazione di Lipsia, la situazione di classifica vede gli uomini di Ange Postecoglou in una posizione molto vantaggiosa con sei punti di vantaggio a quattro giornate dalla fine.

Il “sentiment” generale per quando riguarda le scommesse su questo ennesimo Old Firm è condizionato dalla partecipazione dei Rangers all’Europa League, e dal fatto che il 5 maggio giocheranno la semifinale di ritorno in casa. In sede di pronostico approfondiremo questo aspetto.

Formazioni ufficiali Celtic-Rangers

Celtic Rangers
Joe Hart Allan McGregor
Anthony Ralston James Tavernier
Cameron Carter-Vickers Connor Goldson
Carl Starfelt Calvin Bassey
Greg Taylor Borna Barisic
Matthew O’Riley John Lundstram
Callum McGregor Steven Davis
Reo Hatate Scott Arfield
Jota Joe Aribo
Kyogo Furuhashi Ryan Kent
Daizen Maeda Fashion Sakala
Squalificati Celtic Squalificati Rangers
Nessuno Leon Balogun
Indisponibili Celtic Indisponibili Rangers
Josip Juranovic Ianis Hagi, Filip Helander, Alfredo Morelos, Nnamdi Ofoborh
I dati pubblicati si riferiscono alle 12:45 del 01/05/2022

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

 

Comparazione quote

1 X 2
888Sport.it 1.72 3.55 4.25
Winbet.it 1.89 3.53 3.94
Lottomatica 1.90 3.45 3.85
Betway.it 1.95 3.50 3.80
Snai 1.85 3.60 3.90
William Hill IT 1.88 3.50 3.90
Betfair.it 1.80 3.50 3.75
Bet365.it 1.85 3.75 4.00
I valori pubblicati si riferiscono alle 12:39 del 01/05/2022 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

Pronostici

Le speranze della formazione ospite di tenere aperto il discorso per quando riguarda la vittoria finale passano dal fare il colpaccio domenica pomeriggio. Il Celtic deve ancora giocare contro gli Hearts, un match non scontato. Il punto è che quattro giorni dopo si giocherà il ritorno contro il Lipsia e molti pensano che, viste le pochissime chance di rimonta in Premiership, i Rangers possano dare questa quasi per persa. C’è qualcosa di vero ovviamente, ma ci sono anche le quote. La pressione è tutta sulla squadra di casa, sono cose che possono fare brutti scherzi. Sopra 3/1 noi un gettone sul segno 2 lo mettiamo, non si sa mai.

1X2 FINALE –> 2 Bet365.it 4.33 Betfair.it Exchange 4.30 Betfair.it 4.20

Quote e pronostico del 30/04/2022 alle ore 09:10.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.