Celta Vigo-Valencia: formazioni ufficiali, quote, pronostici. A Balaidos si attende una bella partita

L'anticipo serale del sabato di Liga si gioca in Galizia, alle 20.45

Il sabato di Liga si chiuderà con una gara che può regalare emozioni, perchè mette di fronte due squadre che non vivono un bel momento ma che dispongono di valori tecnici e caratteriali che possono portarle a un pronto riscatto. Il Celta è in crisi abbastanza profonda, è quart’ultimo con 21 punti, ha solo due lunghezze di margine sul Rayo terz’ultimo e, complice l’assenza del suo condottiero Iago Aspas, è ripiombato in una crisi che il cambio di guida tecnica sembrava aver scacciato. Le sconfitte consecutive sono tre, l’ultima occorsa a Vallecas la settimana scorsa e molto grave perchè ha permesso appunto al Rayo di accorciare sensibilmente le distanze. Anche il Valencia non vive certo un periodo magico: il brodino infrasettimanale con la vittoria di Copa con lo Sporting Gijon targata Santi Mina, non cancella il deludente undicesimo posto in Liga. Marcelino si aspetta di trovare gol dagli attaccanti e spera in un andamento di gara diverso da quello visto nell’ultima gara interna col Valladolid, obiettivamente caratterizzato da episodi allucinanti come il rigore sbagliato da Rodrigo o il gol mancato da Santi Mina a porta sguarnita.

Formazioni ufficiali Celta Vigo-Valencia

Celta Vigo Valencia
Rubén Blanco Neto
Hugo Mallo Piccini
Araujo Garay
Roncaglia Gabriel Paulista
Juncá Gayá
Jozabed C. Soler
Lobotka Coquelin
Brais Méndez Parejo
Jozabed Cheryshev
Pione Sisto Rodrigo
Maxi Gómez Santi Mina
Squalificati Celta Vigo Squalificati Valencia
Nessuno Nessuno
Indisponibili Celta Vigo Indisponibili Valencia
David Costas, Iago Aspas Kondogbia, Guedes
I dati pubblicati si riferiscono alle 10:14 del 19/01/2019

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Iago Aspas ne avrà ancora per un po’, il Celta deve rassegnarsi a giocare ancora senza il suo leader tecnico; fuori anche il play turco Okay Yokuslu, ci si aggrappa al toro Maxi Gomez. Anche Kondogbia e Gonçalo Guedes negli ospiti ne avranno ancora per un po’, ma per il resto Marcelino ha recuperato tutti; davanti probabilmente ancora fiducia a Rodrigo, con Santi Mina.

Comparazione quote

1 X 2
BetClic.it 3.10 3.17 2.32
Snai 3.15 3.25 2.30
Betfair.it 3.30 3.30 2.30
William Hill IT 3.40 3.20 2.25
Netbet 3.21 3.26 2.27
888Sport.it 3.15 3.10 2.35
SportYes 3.20 3.30 2.30
I valori pubblicati si riferiscono alle quote di chiusura

 

Aggiornamenti costanti in comparazione quote.

 

 

Pronostici

 

Credo che un paio di gol si possano vedere, mentre sull’esito ho molti dubbi; difficile sbilanciarsi, le quote sono in discreto equilibrio e nelle doppie chance non c’è tanto valore. Si può allora puntare sugli attacchi, non è male su Betfair la quota che vede almeno un gol segnato in entrambi i tempi (1,85).

Pronostico redatto il 17.01.2019 alle 23.00