Celta Vigo-Barcellona: formazioni ufficiali, quote, pronostici. Rafinha non gioca nei padroni di casa, Setien da fiducia a Riqui Puig e Ansu Fati

Si gioca a Balaidos, alle 17.00

Se ci fosse la splendida cornice di pubblico negli stadi, sarebbe probabilmente uno dei finali più belli della storia recente della Liga; Real Madrid e Barcellona sono appaiate e lottano per vincere il titolo, con i Blancos che hanno un leggero ma al momento decisivo vantaggio, determinato dallo scontro diretto vinto a Marzo. Non è facile sopportare questa pressione per il Barcellona, che tra l’altro ha anche meno giocatori da far ruotare, rispetto ai rivali; dopo la faticosa ma preziosissima vittoria di metà settimana contro l’Athletic, ottenuta grazie a uno spunto di Rakitic, la squadra di Setien è attesa a Vigo, dove probabilmente avrebbe banchettato, fino a qualche partita fa. Adesso la situazione è diversa, il Celta ha ritrovato gioco, morale e soprattutto punti: con le due vittorie contro Alaves e, incredibilmente, Real Sociedad, i galiziani hanno fatto uno scatto probabilmente decisivo per la salvezza, ora sono a +7 sul Mallorca e sono sicuramente più tranquilli.

Formazioni ufficiali Celta Vigo-Barcellona

Celta Vigo Barcellona
Ruben Blanco Ter Stegen
Araujo Semedo
Jorge Saenz Pique
Aidoo Umtiti
Kevin Jordi Alba
Brais Mendez Arturo Vidal
Okay Yokuslu Rakitic
Jacobo Riqui Puig
Denis Suarez Messi
Smolov Luis Suarez
Iago Aspas Ansu Fati
Squalificati Celta Vigo Squalificati Barcellona
Nessuno Busquets
Indisponibili Celta Vigo Indisponibili Barcellona
Sergio Alvarez, Hugo Mallo, Junca, Fran Beltran, Olaza Sergi Roberto, Dembele, De Jong
I dati pubblicati si riferiscono alle 13:40 del 27/06/2020

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Juncà non recupera nei padroni di casa, che non hanno a disposizione nemmeno Hugo Mallo, Olaza e Fran Beltran; ovviamente mancherà Sergio Alvarez tra i pali. Rafinha e Denis ex di turno sono pronti a pungere il Barça, con il solito Iago Aspas che guiderà la truppa; nel Barça invece c’è qualche problema a centrocampo, visto che De Jong ha un problema piuttosto serio e Busquets è squalificato. Attenzione al giovane Riqui Puig che potrebbe trovare spazio, mentre davanti Messi è sicuro del posto, con Braithwaite e Ansu Fati che insidiano Suarez e un Griezmann lontanissimo dai suoi migliori standard.

Comparazione quote

1 X 2
Snai 8.50 4.75 1.40
William Hill IT 8.50 5.00 1.36
Better.it 8.00 4.80 1.40
Unibet.it 9.00 4.90 1.38
BetClic.it 8.25 5.00 1.43
Betfair.it 8.50 5.00 1.34
888Sport.it 8.50 4.80 1.35
Bet365.it 8.50 5.00 1.36
I valori pubblicati si riferiscono alle 16:39 del 27/06/2020 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

Pronostici

 

Il Barcellona deve stare molto attento a questa partita; il Celta sta bene, i suoi giocatori migliori stanno portando la squadra fuori dalle cattive acque e il reparto offensivo dispone di tanta qualità e tante alternative. Il GOL (1,80) mi sembra un’idea che si può considerare; in ogni caso, dovrebbero vedersi almeno due gol, dopo le ultime due partite molto bloccate del Barcellona. Va data un’occhiata anche alla quota di Messi marcatore (1,66); l’argentino non segna da qualche giornata e sabato potrebbe tornare alla gioia personale.

Pronostico redatto il 26.06.2020 alle 09.00

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.