Catanzaro-Cremonese (martedì 21 maggio 2024 ore 20:30): formazioni ufficiali, quote, pronostici, convocati. Vivarini recupera Fulignati, Stroppa con Ravanelli e Pickel

Semifinali dei playoff di serie B allo stadio Nicola Ceravolo di Catanzaro, dove è di scena la Cremonese di Stroppa arrivata quarta nella stagione regolare

Ha visto l’eliminazione in faccia il Catanzaro di Vivarini, che contro il Brescia ha trovato il pareggio in pieno recupero grazie all’ex Donnarumma per poi dilagare nel supplementare grazie ad un redivivo Brignola e a bomber Iemmello per il 4 a 2 finale che vale la semifinale playoff contro la Cremonese

La squadra di Stroppa è arrivata quarta in campionato dopo una grande rimonta e un crollo fisiologico nel finale dovuto alla stanchezza dei suoi: i grigiorossi approcciano i playoff con la forza di un organico di primissimo valore e la miglior difesa del torneo con appena 32 gol al passivo.

In queste semifinali playoff In caso di parità nel risultato del doppio confronto, passa in finale la squadra meglio classificata nella stagione regolare, senza la disputa dei supplementari e tantomeno dei tiri di rigore.

Formazioni ufficiali Catanzaro-Cremonese

Catanzaro Cremonese
Andrea Fulignati Gianluca Saro
Nicolo Brighenti Valentin Antov
Stefano Scognamillo Luca Ravanelli
Matias Antonini Lui Matteo Bianchetti
Andrea Oliveri Luca Zanimacchia
Dimitrios Sounas Michele Castagnetti
Simone Pontisso Charles Pickel
Jacopo Petriccione Giacomo Quagliata
Jari Vandeputte Franco Vazquez
Tommaso Biasci Daniel Ciofani
Pietro Iemmello Frank Tsadjout
Squalificati Catanzaro Squalificati Cremonese
Nessuno Nessuno
Indisponibili Catanzaro Indisponibili Cremonese
Mario Situm, Luca D Andrea, Giuseppe Ambrosino, Andrea Ghion Michele Collocolo, Mouhammadou Sarr, Felix Afena-Gyan, Yuri Rocchetti
I dati pubblicati si riferiscono alle 20:15 del 21/05/2024

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Qui Catanzaro. Diramati i convocati di mister Vivarini. Oltre agli infortunati Ghion, D’Andrea e Ambrosino resta ancora a casa Situm. Convocato Fulignati, presenti due giocatori della Primavera.

Convocati Catanzaro

Portieri: Fulignati, Sala, Borrelli
Difensori: Antonini, Scognamillo, Brighenti, Krajnc, Miranda, Veroli
Centrocampisti: Verna, Petriccione, Pontisso, Pompetti, Sounas, Vandeputte, Oliveri
Attaccanti: Iemmello, Brignola, Stoppa, Biasci, Rafele, Viotti, Donnarumma

Qui Cremonese. Sono 24 i calciatori convocati da mister Stroppa. Rispetto all’ultima gara rientrano Ravanelli in difesa e Pickel in mezzo al campo, mentre sono ancora assenti Afena Gyan e Collocolo a cui si aggiunge anche Rocchetti. Fra i pali la novità è Brahja per Livieri.

Convocati Cremonese

Portieri: Brahja, Saro, Jungdal
Difensori: Marrone, Ravanelli, Tuia, Bianchetti, Sernicola, Ghiglione, Antov, Quagliata, Lochoshvili
Centrocampisti: Pickel, Falletti, Castagnetti, Abrego, Majer, Zanimacchia
Attaccanti: Ciofani, Buonaiuto, Vazquez, Johnsen, Tsadjout, Coda

Comparazione quote

1 X 2
Betfair.it 3.00 2.90 2.30
AdmiralBet 3.30 3.00 2.35
Snai 3.30 3.10 2.35
Efbet 3.40 3.10 2.35
Winbet.it 3.31 3.06 2.31
Lottomatica 3.20 3.15 2.35
William Hill IT 3.20 3.00 2.35
Netbet.it 3.35 3.05 2.30
888Sport.it 3.35 3.05 2.25
LeoVegas 3.40 3.10 2.25
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:06 del 21/05/2024 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Quote in tempo reale

 

Pronostici

Precedenti in campionato finiti entrambi a reti bianche con le due squadre che si sono annullate e le difese ad avere la meglio sulle bocche da fuoco avversarie.

Epilogo strano per due squadre, soprattutto i giallorossi, che fanno del gioco offensivo il loro marchio di fabbrica e che sono stati capaci di scardinare tutte le difese avversarie con il duo Donnarumma – Iemmello.

I grigiorossi con l’arrivo di Stroppa hanno trovato un allenatore di categoria che ha già vinto la serie B 2 volte (con Crotone e Monza), una delle quali attraverso i playoff. La squadra ha saputo cambiare atteggiamento, resta da vedere se avrà le energie per andare lontano a questo punto della stagione.

Grigiorossi che potrebbero nuovamente imbrigliare i calabresi e prendersi anche i 3 punti approfittando di un avversario stanco dopo i 120 minuti di sabato scorso. Non ci aspettiamo più di 2 gol dall’incontro. 

UNDER/OVER 2.5 –> UNDER Efbet 2.10 Winbet.it 2.08 Better.it 2.05

Quote e pronostico del 19/05/2024 alle ore 15:41.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.