Catania-Avellino (martedì 21 maggio 2024 ore 20:30): formazioni, quote, pronostici, convocati. Zeoli perde Curado, Pazienza quasi al completo

Andata dei quarti di finale dei playoff di C allo stadio Angelo Massimino di Catania. Di scena l'Avellino di Pazienza, seconda forza del girone C

Dopo aver passato con il brivido finale il primo turno dei playoff di Serie C perdendo il ritorno contro l’Atalanta U23, il Catania di Zeoli vincitrice della coppa Italia di categoria affronta in questa doppia sfida l’Avellino di Pazienza.

Gli irpini sono arrivati secondi in classifica al termine della stagione regolare grazie anche alla penalizzazione di 4 punti inflitta al Taranto, e entrano adesso nella competizione. Una squadra costruita per lottare alla pari con le corazzate del girone come Benevento e Crotone, sorpresa dalla Juve Stabia e ripresasi solamente dopo l’arrivo del tecnico ex Cerignola in panchina.

Anche in questo secondo turno non sono previsti supplementari né rigori. In caso di parità nel doppio confronto pertanto passerà la squadra meglio classificata in campionato, in questo caso l’Avellino. 

Probabili formazioni Catania-Avellino

Catania Avellino
Jacopo Furlan Simone Ghidotti
Alessandro Quaini Tommaso Cancellotti
Salvatore Monaco Thiago Cionek
Alessandro Celli Michele Rigione
David Eugene Bouah Manuel Ricciardi
Nana Welbeck Marco Armellino
Roberto Zammarini Antonio De Cristofaro
Emanuele Cicerelli Michele D Ausilio
Alessio Castellini Daniele Liotti
Pietro Cianci Gabriele Gori
Cosimo Chirico Cosimo Patierno
Squalificati Catania Squalificati Avellino
Nessuno Nessuno
Indisponibili Catania Indisponibili Avellino
Diego Peralta, Klavs Bethers, Tommaso Silvestri, Marcos Curado Simone Benedetti
I dati pubblicati si riferiscono alle 09:09 del 20/05/2024

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Qui Catania. L’allenatore Michele Zeoli ha convocato 23 calciatori Tra gli indisponibili Curado, alle prese con i postumi di una contusione. Rossazzurri già in ritiro pre-gara.

Convocati Catania

Haveri, Rapisarda, Ndoj, Tello, Sturaro, Costantino, Di Carmine, Bouah, Kontek, Quaini, Furlan, Welbeck, Castellini, Celli, Cicerelli, Chiarella, Zammarini, Monaco, Donato, Marsura, Cianci, Chiricò, Albertoni.

Qui Avellino. Nella lista dei convocati di Pazienza l’unico indisponibile è Benedetti ancora in fase di recupero. Rientra Varela. 

Convocati Avellino

Portieri: 1 Pane, 12 Pizzella, 22 Ghidotti;
Difensori: 2 Ricciardi, 3 Tito, 13 Mulè, 14 Cancellotti, 16 Rigione, 26 Cionek, 38 Frascatore, 60 Llano, 94 Liotti;
Centrocampisti: 6 Palmiero, 7 D’Ausilio, 8 Varela, 21 Armellino, 23 Dall’Oglio, 24 De Cristofaro, 33 Pezzella, 96 Rocca;
Attaccanti: 9 Patierno, 10 Russo, 11 Sgarbi, 31 Marconi, 35 Gori, 55 Tozaj.

Comparazione quote

1 X 2
AdmiralBet 3.00 3.00 2.40
Winbet.it 2.99 2.99 2.39
Netbet.it 3.00 3.00 2.40
Lottomatica 3.05 2.95 2.40
Betfair.it 2.70 3.00 2.40
Efbet 3.00 3.00 2.40
Snai 3.00 2.95 2.40
William Hill IT 2.80 2.88 2.45
LeoVegas 2.95 2.95 2.33
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:06 del 21/05/2024 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Quote in tempo reale

 

Pronostici

Il Catania visto al Cibali contro l’Atalanta U23 è tutt’altra squadra rispetto a quella capace di battere le migliori in campionato e tenere un rendimento da alta classifica tra le mura amiche.

Di fronte avrà una squadra che con il tecnico foggiano ha saputo rimontare posizioni su posizioni fino a raggiungere la piazza d’onore complice il calo del Benevento, ma che fuori casa ha vinto appena 1 delle ultime 7 gare.
I precedenti sono a favore degli irpini che hanno vinto entrambe le sfide segnando 7 reti e subendone appena 2, nella cinquina del Partenio.

I numeri stagionali dicono Avellino, ma il fatto di non giocare gare ufficiali da 20 giorni potrebbe mischiare le carte: i padroni di casa potrebbero approfittarne e ci aspettiamo in questo contesto 3 o più gol segnati ed entrambe le squadre a segno.

Quote e pronostico del 20/05/2024 alle ore 16:01.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.