Calciatori svincolati. ll mercato è terminato alle 23 in punto del 31 agosto ma sono ancora tanti i giocatori svincolati in giro per l’Europa che potrebbero cambiare qualche equilibrio stabilito dalla tradizionale compravendita estiva.
Daniel Osvaldo e Martin Caceres, Flamini e Adebayor, Klose e Berbatov. Sono solo alcuni dei nomi di calciatori con un discreto presente e/o con un grande passato che sono rimasti a piedi. Da qualche ora alla lista si è aggiunto anche l’ex genoano Domenico Marchese.
Al punto che un undici messo insieme solo con i “ripudiati” rischierebbe di finire quantomeno in Europa League.
La formazione divertitevi a sceglierla voi, i nomi sono qui sotto.
Adebayor ad esempio solo un paio di stagioni fa era l’oggetto del desiderio di tanti club prestigiosi e ora è fermo. Gente come Juan Vargas e Kevin Costant conosce molto bene il nostro campionato, così come Sulley Muntari, Gonzalo Bergessio e Miroslav Klose.
Per non parlare di Martin Caceres, pluri-scudettato con la Juventus e ora ai box per un problema fisico.
Per tutta l’estate è stato accostato alla Roma, alla Fiorentina, al Milan ma evidentemente il suo recupero prevede tempi un po’ più lunghi.
Altrimenti non si spiega la rinuncia a un giocatore così duttile, esperto ed efficace anche a livello più alto.
Calciatori svincolati. Può tornare utile a diverse squadre anche uno come Raul Meireles. L’ex milanista Muntari ha avuto contatti con il Cagliari. In cerca di riscatto anche un nome prestigioso come Berbatov.
E chissà che qualche squadra rimasta delusa dalla chiusura del mercato estivo, non trovi risorse inattese ed importanti dal mercato del sommerso, ovvero da chi per un motivo o per altro non è tesserato.
Calciatori svincolati. Difensori
Martín Cáceres
Juan Vargas
Kévin Constant
José Enrique
Lorik Cana
Modibo Diakité
Marco Motta
Calciatori svincolati. Centrocampisti
Mathieu Flamini
Jonás Gutiérrez
Mohamed Sissoko
Sulley Muntari
Raul Meireles
Urby Emanuelson
Calciatori svincolati. Attaccanti
Daniel Osvaldo
Ishak Belfodil
Stéphane Sessègnon
Emmanuel Adebayor
Marouane Chamakh
Gonzalo Bergessio
Nicolas Anelka
Miroslav Klose
Dimitar Berbatov
Nicklas Bendtner