Cagliari-Spal (venerdì 27 gennaio 2023 ore 20:30): convocati, formazioni ufficiali, quote, pronostici. Ranieri ritrova Mancosu, tre assenze per De Rossi

Alla Unipol Domus Arena di Cagliari l'allievo sfida il maestro nell'anticipo del ventiduesimo turno di serie cadetta

Anticipo del ventiduesimo turno di Serie B che vede di fronte il Cagliari di Ranieri e la Spal di De Rossi. 

Due squadre che al momento hanno deluso e desiderose di risalire la china. I sardi si sono riaffidati al tecnico che 32 anni fa li riporto in serie A dalla C, e i risultati al momento hanno visto 4 punti in 2 gare senza gol al passivo. La strada è ancora lunga, ma l’entusiasmo che il tecnico romano ha portato alla piazza può essere foriero di grandi cose.
I ferraresi in questo 2023 hanno già fatto 4 punti contro due avversari di prima fascia come Ascoli e Reggina. Sorprendente la vittoria al Granillo, tanto fortunosa quando cercata e che potrebbe aver dato quella svolta alla squadra tanto desiderata dal suo tecnico.

Formazioni ufficiali Cagliari-Spal

Cagliari Spal
Boris Radunovic Enrico Alfonso
Giorgio Altare Patryk Peda
Alberto Dossena Biagio Meccariello
Elio Capradossi Marco Varnier
Paulo Azzi Lorenzo Dickmann
Nunzio Lella Matteo Prati
Christos Kourfalidis Niccolo Zanellato
Antoine Makoumbou Raffaele Celia
Nahitan Nandez Nicola Rauti
Gianluca Lapadula Gabriele Moncini
Zito Luvumbo Luca Valzania
Squalificati Cagliari Squalificati Spal
Nessuno Nessuno
Indisponibili Cagliari Indisponibili Spal
Giuseppe Ciocci Alessandro Tripaldelli, Alberto Almici, Ayoub Abou Oulam, Demba Thiam
I dati pubblicati si riferiscono alle 20:25 del 27/01/2023

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Sono ventidue i giocatori convocati dal tecnico del Cagliari Ranieri per la sfida contro la SPAL. Rientra a disposizione Mancosu, inoltre in lista ci sono due giovani come Delpupo a centrocampo e Griger in attacco.

Sono 24 i giocatori convocati da De Rossi. Assenti Thiam, per questioni di mercato, oltre ad Almici, Tripaldelli (problema a un piede) e Ayoub (problema muscolare).

Comparazione quote

1 X 2
Winbet.it 1.67 3.68 5.30
StarCasino.it 1.68 3.75 5.30
Snai 1.65 3.65 5.50
William Hill IT 1.65 3.50 5.50
Betfair.it 1.60 3.50 6.00
Bet365.it 1.60 3.60 5.25
AdmiralBet 1.68 3.60 5.10
888Sport.it 1.62 3.70 5.40
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:05 del 27/01/2023 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Quote in tempo reale

 

Pronostici

Il decano degli allenatori di serie B contro uno dei più giovani e alla prima esperienza su una panchina importante come quella spallina: un incrocio che rievoca ricordi agrodolci per tutti i tifosi giallorossi e non solo.

Entrambe reduci da 4 punti nelle ultime due gare senza subire reti, si sfidano per vedere chi è nelle condizioni migliori di forma per tentare la scalata verso i playoff.
Ranieri ha a disposizione una vera e propria corazzata fermata dalla condizione precaria di qualche elemento chiave; De Rossi ha una rosa di ottimo livello che ha forse solo bisogno di trovare consapevolezza dei propri mezzi.

All’andata fu vittoria biancoceleste, un successo che interruppe una serie di 6 vittorie cagliaritane nei precedenti: il fattore campo e il rendimento interno degli isolani fa pensare ad un successo interno, il rendimento recente di entrambe le squadre e i precedenti ad una gara con al massimo una sola squadra a segno. 

[zona-prono]

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.