Cagliari-Roma (amichevole, 12 settembre ore 18:00): formazioni ufficiali, quote, pronostici

Formazioni Cagliari-Roma (amichevole) in programma sabato 12 settembre 2020 ore 18:00. Quote, scommesse, pronostico

A una settimana esatta dal via della nuova serie A un assaggio del massimo campionato arriva dalla Sardegna Arena con il Cagliari che affronta la Roma e si tratterà di un tuffo nel passato per il nuovo tecnico dei rossoblu, Eusebio Di Francesco, che sulla panchina dei giallorossi raggiunse la semifinale di Champions League nel 2018. I sardi cercano una stagione di riscatto dopo un campionato iniziato con grandi aspettative e finito in tono minore con la parentesi di Zenga in panchina, la Roma si interroga sulle proprie prospettive a breve termine in una settimana iniziata con l’infortunio a Zaniolo e proseguita con l’amichevole vinta agevolmente contro il Frosinone. La gara sarà aperta a mille spettatori, visibile in pay per view su Sky Prima Fila.

Formazioni ufficiali Cagliari-Roma

Cagliari Roma
Alessio Cragno Pau Lopez
Paolo Faragò Gianluca Mancini
Walukiewicz Roger Ibanez
Ragnar Klavan Bryan Cristante
Charalampos Lykogiannis Rick Karsdorp
Caligara Amadou Diawara
Oliva Jordan Veretout
Marko Rog Leonardo Spinazzola
Nandez Lorenzo Pellegrini
Giovanni Simeone Henrikh Mkhitaryan
Joao Pedro Edin Dzeko

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Convocati Cagliari

I convocati per la prestagione dei rossoblu.

Portieri – Simone Aresti; Giuseppe Ciocci; Niccolò Cabras; Alessio Cragno

Difensori – Salvatore Boccia; Andrea Carboni; Luca Ceppitelli; Paolo Faragò; Ragnar Klavan; Charalampos Lykogiannīs; Ivan Michelotti; Simone Pinna; Fabio Pisacane; Sebastian Walukiewicz

Centrocampisti – Filip Bradarić; Fabrizio Caligara; Riccardo Ladinetti; Nahitan Nández; Radja Nainggolan; Cristian Oliva; Ravzan Marin; Marko Rog

Attaccanti – Luca Gagliano; João Pedro; Federico Marigosu; Leonardo Pavoletti; Gastón Pereiro; Giovanni Simeone

Comparazione quote

1 X 2
Unibet.it 4.25 3.75 1.65
Better.it 4.60 4.00 1.55
Snai 4.50 3.90 1.60
William Hill IT 4.60 4.00 1.53
Betfair.it 4.00 3.50 1.70
Bet365.it 5.75 3.50 1.53
I valori pubblicati si riferiscono alle 17:35 del 12/09/2020 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

 

 

Pronostici

Abbiamo visto il Cagliari nell’amichevole vinta 1-0 contro l’Olbia nella quale ad Aritzo è stato consentito parzialmente l’accesso ai tifosi, gol vincente di Rog al 77′ in una partita nella quale si è rivisto Pavoletti e ha giocato Bruno Conti, nipote del leggendario esterno della Roma. Di Francesco continuerà ad affidarsi al 4-3-1-2, è arrivato Sottil dalla Fiorentina, a breve potrebbe avere Godin in difesa e in attesa di capire se anche Nainggolan potrà essere restituito al centrocampo rossoblu si potrebbe vedere dal primo minuto o in uno spezzone di partita il trio composto da Pavoletti, Simeone e Joao Pedro.

In crescita anche la Roma almeno per quanto visto nell’amichevole di mercoledì sul campo del Frosinone, risolta nel primo tempo già con quattro gol tra i quali spiccano le firme di Under e Pellegrini. Per Fonseca la possibilità di rivedere all’opera alcuni nazionali tra cui Mancini e Cristante in difesa, altro risultato rotondo dopo il 4-2 contro la Sambenedettese per una squadra che però aspetta ancora di capire come il mercato potrà modificarla (Florenzi ufficiale al Psg e Fazio, Karsdorp e Dzeko potrebbero partire a breve) e migliorarla soprattutto dopo l’infortunio di Zaniolo che non sarà in campo fino a primavera.

Assaggio di serie A che dovrebbe dare indicazioni più affidabili di quelle viste nelle amichevoli finora giocate dalle due squadre anche se naturalmente il risultato finale non ha valore. Con Cagliari e Roma si può andare abbastanza sul sicuro scegliendo Gol a 1.57 anche in un’amichevole nella quale si alterneranno molti uomini soprattutto nel secondo tempo.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.