Cagliari-Parma (martedì 30 maggio 2023 ore 20:30): convocati, formazioni ufficiali, quote, pronostici. Ranieri con qualche dubbio in attacco, Pecchia senza Camara

Profuma già di massima serie la sfida in programma all'Unipol Domus Arena di Cagliari. A seguire analisi, formazioni e pronostico

Trascinato da Lapadula il Cagliari si è sbarazzato in modo più semplice del previsto di un ostico Venezia, guadagnandosi l’accesso alle semifinali playoff di serie B. 

I sardi continuano il loro processo di crescita, e la sfida di oggi contro il Parma per quasi un ventennio è stata un classico della massima serie.
ducali, al pari degli isolani, vogliono provare a tornare in serie A dopo un biennio in cadetteria, e mister Pecchia sembra aver trovato quella quadratura mancata nella scorsa stagione nonostante un organico di assoluto livello.
Le due squadre hanno terminato la stagione regolare con gli stessi punti, ma per gli scontri diretti sono i gialloblu ad avere il vantaggio del fattore campo.

A termini di regolamento, in caso di parità di punteggio anche al termine della gara di ritorno, non si disputano i tempi supplementari ma passerebbe il Parma in quanto squadra meglio classificata nella stagione regolare.

Formazioni ufficiali Cagliari-Parma

Cagliari Parma
Boris Radunovic Gianluigi Buffon
Gabriele Zappa Enrico Del Prato
Alberto Dossena Yordan Osorio
Giorgio Altare Elias Cobbaut
Paulo Azzi Woyo Coulibaly
Antoine Makoumbou Nahuel Estevez
Marko Rog Adrian Bernabe
Nahitan Nandez Luca Zanimacchia
Marco Mancosu Simon Sohm
Leonardo Pavoletti Adrian Benedyczak
Gianluca Lapadula Franco Vazquez
Squalificati Cagliari Squalificati Parma
Nessuno Drissa Camara
Indisponibili Cagliari Indisponibili Parma
Elio Capradossi, Filippo Falco Cristian Daniel Ansaldi, Lautaro Rodrigo Valenti
I dati pubblicati si riferiscono alle 20:05 del 30/05/2023

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Qui Cagliari. Mister Ranieri convoca 24 rossoblù per la sfida contro il Parma. A parte i lungodegenti Falco e Capradossi sono tutti a disposizione del tecnico. Il dubbio maggiore riguarda l’attacco, dove Pavoletti non sembra in grado di partire dall’inizio e dunque dovrebbe partire dalla panchina, con Prelec come compagno di reparto di bomber Lapadula, a cui si aggrappano i sardi.

Qui Parma. Ansaldi non recupera dall’infortunio ed è l’unico assente nei crociati, oltre allo squalificato Camara e al lungodegente Valenti. Davanti a capitan Buffon in porta, il tecnico crociato dovrebbe schierare una difesa con Delprato e Coulibaly terzini e la coppia centrale formata da Osorio e Cobbaut, che garantiscono più esperienza rispetto ai giovani Balogh e Circati, che dovrebbero accomodarsi in panchina. A centrocampo intoccabile la coppia EstevezBernabé, mentre in avanti c’è un dubbio. Se Vazquez è certo di una maglia da titolare, così come Adrian Benedyczak sulla sinistra, ecco che Dennis Man e Luca Zanimacchia restano in ballottaggio per completare il reparto alle spalle del Mudo, con Sohm (favorito su Juric), confermato sulla trequarti.

Convocati Parma

Portieri: 1 Buffon, 22 Chichizola, 40 Corvi;
Difensori: 4 Balogh, 39 Circati, 25 Cobbaut, 26 Coulibaly, 15 Delprato, 3 Osorio, 47 Zagaritis;
Centrocampisti: 16 Bernabé, 8 Estévez, 20 Hainaut, 24 Juric, 19 Sohm;
Attaccanti: 7 Benedyczak, 13 Bonny, 9 Charpentier, 45 Inglese, 98 Man, 28 Mihaila, 10 Vazquez, 17 Zanimacchia.

Comparazione quote

1 X 2
Betfair.it 1.95 3.00 4.20
AdmiralBet 2.05 3.05 3.95
StarCasino.it 2.05 3.15 3.95
Fantasyteam 2.08 3.18 3.99
Snai 2.05 3.15 4.00
Winbet.it 2.00 3.15 4.01
Lottomatica 2.00 3.20 4.10
Netbet.it 2.05 3.20 4.08
Bet365.it 1.95 3.25 4.20
William Hill IT 2.00 3.10 4.00
888Sport.it 2.00 3.15 4.10
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:06 del 30/05/2023 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Quote in tempo reale

 

Pronostici

La semifinale sicuramente più nobile e quella tra le due squadre più forti a livello di organico, costruite per tornare in serie A senza soffrire e invece andate incontro a tanti alti e bassi durante la stagione.

Sfida particolare per Ranieri, che tornato in panchina nella squadra che lo ha lanciato nel grande calcio come allenatore affronta quella che lo rilanciò come allenatore di altissimo livello dopo un periodo in cui era finito nel dimenticatoio.

Due squadre che hanno fatto gli stessi risultati nelle ultime 11 gare, con gli isolani che hanno perso una volta sola (contro il Parma) da febbraio ad oggi, mentre i gialloblu vengono da 6 vittorie nelle ultime 8 gare.

In Sardegna i ducali non vincono dal 2013 (0-1 in serie A, gol di Rosi): da allora sono 4 vittorie isolane e 2 pareggi, l’ultimo dei quali il 3 dicembre scorso.

Ben 6 degli ultimi 7 precedenti finiti con entrambe le squadre a segno e 5 di questi con 3 o più gol segnati: questi i trend più interessanti dettati dai numeri, ma l’idea è che il Cagliari possa fare sua la sfida e andare in Emilia con due risultati su tre a disposizione. 

Quote e pronostico del 28/05/2023 alle ore 14:26.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.