Cagliari-Napoli (18:00): formazioni ufficiali, quote, pronostici

Formazioni Cagliari-Napoli (Serie A) in programma domenica 16 febbraio 2020 ore 18:00. Quote, scommesse, pronostico

Le ambizioni a breve termine della squadra di Gattuso vengono messe alla prova dalla trasferta alla Sardegna Arena contro il Cagliari. Una partita delicata per entrambe le squadre con gli azzurri che sembravano essere in crescita dopo tre vittorie consecutive e invece si sono bruscamente fermati perdendo 3-2 contro il Lecce al San Paolo prima di battere l’Inter 1-0 a San Siro in coppa Italia e i sardi che dopo la sconfitta 1-0 sul campo del Genoa sono ancora alla ricerca di una vittoria che in campionato manca ormai da oltre due mesi.

Formazioni ufficiali Cagliari-Napoli

Cagliari Napoli
Cragno Alessio Ospina David
Pisacane Fabio Di Lorenzo Giovanni
Walukiewicz Sebastian Maksimovic Nikola
Klavan Ragnar Manolas Konstantinos
Pellegrini Luca Hysaj Elseid
Nandez Nahitan Ruiz Fabian
Cigarini Luca Demme Diego
Ionita Artur Zielinski Piotr
Pereiro Gaston Callejon Josè Maria
Joao Pedro Mertens Dries
Simeone Giovanni Elmas Eljif
Squalificati Cagliari Squalificati Napoli
Nainggolan Nessuno
Indisponibili Cagliari Indisponibili Napoli
Rog, Pavoletti, Cacciatore, Farago’ Milik, Koulibaly, Malcuit, Lozano
Convocati Cagliari Convocati Napoli
Cragno, Rafael, Olsen, Ceppitelli, Mattiello, Walukiewicz, Klavan, Pisacane, Pellegrini Lu, Lykogiannis, Cigarini, Oliva, Pereiro, Birsa, Nandez, Ionita, Paloschi, Joao Pedro, Ragatzu, Simeone Karnezis, Meret, Ospina, Di Lorenzo, Luperto, Mario Rui, Ghoulam, Maksimovic, Hysaj, Manolas, Elmas, Ruiz, Demme, Lobotka, Callejon, Zielinski, Insigne, Llorente, Mertens, Politano
I dati pubblicati si riferiscono alle 16:48 del 16/02/2020

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Comparazione quote

1 X 2
Snai 4.00 3.60 1.90
Unibet.it 4.00 3.65 1.95
888Sport.it 3.95 3.60 1.95
Bet365.it 4.00 3.75 1.85
I valori pubblicati si riferiscono alle 17:39 del 16/02/2020 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

 

 


 

Pronostici

Dopo tre pareggi consecutivi contro Brescia, Inter e Parma il Cagliari si è fermato a Marassi contro il Genoa, sconfitta 1-0 in una gara nella quale i sardi hanno chiuso senza segnare come non succedeva dal 2-0 casalingo subito dal Milan a inizio gennaio. Il digiuno di vittorie, 4-3 contro la Sampdoria a inizio dicembre, si è allungato a dieci giornate e la sconfitta di Marassi ha interrotto una striscia di quattro Gol consecutivi.

Anche il 3-2 subito dal Lecce al San Paolo ha interrotto la striscia di tre vittorie consecutive del Napoli, che a 30 punti è scivolato all’undicesimo posto ed è stato superato anche dal Bologna, rischiando di compromettere forse definitivamente i sogni della rincorsa al quarto posto. Gattuso deve focalizzarsi su una difesa che ha incassato 5 gol nelle ultime due giornate e che solo una volta nelle ultime undici giornate ha tenuto la porta inviolata, nell’1-0 contro la Lazio a metà gennaio. Striscia aperta di tre Over 2.5 consecutivi e 38 reti incassate in campionato, nessuna delle squadre che lo precedono in classifica ne ha subite di più, anche se l’1-0 contro l’Inter di mercoledì ha confermato che gli azzurri rendono meglio contro squadre di alta classifica visto che in stagione hanno già battuto anche Liverpool, Lazio e Juve.

Tre degli ultimi quattro precedenti sono stati vinti dalla squadra che giocava in trasferta e il Napoli ha una striscia aperta di quattro vittorie consecutive sul campo del Cagliari e di otto risultati consecutivi, con i sardi che davanti ai propri tifosi non vincono dal 2-1 del gennaio 2008. Solo per questo potremmo prendere in considerazione la vittoria del Napoli a 1.83 ma preferiamo stare lontani dal risultato finale, Gol a 1.57 sembra l’opzione più indicata vista la difesa tutt’altro che impeccabile degli azzurri, Multigol 1-3 a 1.60 come alternativa.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.