Cagliari-Milan (18 gennaio 20:45): formazioni ufficiali, quote, pronostici, giocano Diaz e Hauge accanto a Ibrahimovic

Formazioni Cagliari-Milan (Serie A) in programma lunedì 18 gennaio 2021 ore 20:45. Quote, scommesse, pronostico

Il Milan ha reagito alla sconfitta con la Juve e si è regalato un’altra settimana in testa alla classifica con il 2-0 di sabato scorso contro il Torino che ha permesso di portare a tre punti il divario sull’Inter (ma i nerazzurri battendo la Juve hanno appaiato momentaneamente i rossoneri in testa alla classifica), con i granata affrontati anche martedì in coppa Italia. Per il Cagliari la situazione di classifica inizia a farsi pericolosa dopo la quarta sconfitta consecutiva raccolta sul campo della Fiorentina e una vittoria che manca da inizio novembre. Per Di Francesco quella con i rossoneri potrebbe essere l’ultima spiaggia per salvare la panchina.

Formazioni ufficiali Cagliari-Milan

Cagliari Milan
Cragno Alessio Donnarumma Gianluigi
Zappa Gabriele Calabria Davide
Ceppitelli Fabio Kjaer Simon
Godin Diego Romagnoli Alessio
Lykogiannis Charalampos Dalot Diogo
Marin Razvan Kessiè Franck
Nainggolan Radja Tonali Sandro
Duncan Castillejo Samu
Pereiro Gaston Diaz Brahim
Joao Pedro Hauge Jens Petter
Simeone Giovanni Ibrahimovic Zlatan
Squalificati Cagliari Squalificati Milan
Nandez Rafael Leao
Indisponibili Cagliari Indisponibili Milan
Rog, Luvumbo, Ounas, Carboni, Farago’ Bennacer, Calhanoglu, Krunic, Gabbia, Rebic, Hernandez T.
In dubbio Cagliari In dubbio Milan
Saelemaekers
Convocati Cagliari Convocati Milan
Aresti, Cragno, Vicario, Walukiewicz, Zappa, Godin, Ceppitelli, Tripaldelli, Lykogiannis, Duncan, Oliva, Tramoni M., Nainggolan, Pereiro, Sottil, Caligara, Marin, Joao Pedro, Pavoletti, Cerri, Simeone Donnarumma G., Tatarusanu, Donnarumma An., Dalot, Kalulu, Romagnoli, Calabria, Kjaer, Conti, Musacchio, Saelemaekers, Meite’, Maldini, Tonali, Castillejo, Diaz B., Kessie’, Hauge, Colombo, Ibrahimovic
I dati pubblicati si riferiscono alle 19:39 del 18/01/2021

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Il Cagliari ritrova Zappa in difesa e saranno Nainggolan e Marin a supportare il reparto offensivo con Simeone, Joao Pedro e Ounas dal primo minuto vista l’assenza di Nandez per squalifica, nel Milan assenti Rebic e Krunic ai quali si aggiungono Calhanoglu e Theo Hernandez e al centro dell’attacco ci sarà Ibrahimovic al quale a breve verrà affiancato Mandzukic, a centrocampo spazio a Diaz con Castillejo e Hauge ai lati, queste le parole di Pioli.

Comparazione quote

1 X 2
Snai 5.50 4.00 1.60
William Hill IT 5.80 3.90 1.62
Better.it 5.00 4.15 1.63
Unibet.it 5.60 4.00 1.60
Betfair.it 5.50 4.25 1.55
888Sport.it 5.80 4.10 1.60
Bet365.it 5.75 4.20 1.55
Vincitù 5.30 3.95 1.66
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:24 del 18/01/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

 

 

Pronostici

La situazione del Cagliari è preoccupante non soltanto perché in campionato non vince da inizio novembre, ovvero un digiuno di dieci giornate consecutive, ma anche perché in questa striscia di gare ha raccolto sei sconfitte e le ultime quattro sono state consecutive contro Roma, Napoli, Benevento e Fiorentina nelle quali ha segnato 4 gol e ne ha incassati 10. I rossoblu non tengono la porta inviolata dallo 0-0 sul campo del Parma a metà dicembre.

La reazione alla sconfitta con la Juve è arrivata con il 2-0 di sabato contro il Torino nel quale i rossoneri hanno risolto la partita in dieci minuti con Leao e Kessié e Pioli ha potuto dare qualche minuto a Ibrahimovic nel secondo tempo. Quarta vittoria nelle ultime cinque giornate, più difficile il secondo confronto consecutivo con i granata in coppa Italia risolto soltanto ai rigori. Trasferta complicata dalla squalifica di Leao e dalle assenze di Hernandez e Calhanoglu positivi al Covid.

E’ un genere di partita che il Milan in questa stagione ha dimostrato di interpretare e vincere con regolarità, per questo teniamo d’occhio le quote dei rossoneri che se non si discostano significativamente da 1.54 si possono giocare. Il Cagliari in casa ha la terza peggiore difesa del campionato, alla Sardegna Arena c’è una striscia aperta di sei GOL consecutivi ed è un’opzione (Bet365.it 1.66, Snai 1.60, Unibet.it 1.63) che si può valutare al pari dell’Over 2.5 (888sport.it 1.56, Snai 1.50, Bet365.it 1.53, Williamhill.it 1.57, Unibet.it 1.56, Vincitu.it 1.52, Lottomatica 1.50).

Pronostico e quote del 17.1.2021 alle 10:45

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.