Cagliari-Genoa (mercoledì 01 marzo 2023 ore 20:30): convocati, formazioni ufficiali, quote, pronostici. Diversi rientri per Ranieri, Gilardino senza Aramu e Coda

Il match clou del ventisettesimo turno è di scena all'Unipol Domus - Sardinia Arena di Cagliari. A seguire analisi, formazioni e pronostico

Sfida di lusso tra due nobili decadute a corollario del ventisettesimo turno di serie B: da una parte il Genoa di Gilardino, dall’altra il Cagliari di Ranieri si affrontano in un crocevia importante per la stagione di entrambe.

Isolani che anche sotto la guida del tecnico di Testaccio stentano a decollare: secondo pareggio esterno consecutivo sul campo di un ottimo Venezia, risultato che conferma il mal di trasferta di una squadra che continua a vedere la zona promozione da molto lontano.
Il grifone ha vinto nell’ultimo turno contro la Spal, con un rotondo 3 a 0 che non dice tutto sulla gara che è stata. I rossoblu infatti sono riusciti a sbloccarla solamente a 13 minuti dalla fine grazie ad un gol di Dragusin, dopo aver terminato senza tiri nello specchio della porta la prima frazione di gioco, arrotondando il risultato solamente nei minuti di recupero.

Formazioni ufficiali Cagliari-Genoa

Cagliari Genoa
Boris Radunovic Josep Martinez
Gabriele Zappa Radu Dragusin
Edoardo Goldaniga Mattia Bani
Alberto Dossena Alessandro Vogliacco
Giorgio Altare Stefano Sabelli
Antonio Barreca Milan Badelj
Antoine Makoumbou Morten Frendrup
Marko Rog Domenico Criscito
Marco Mancosu Filip Jagiello
Gianluca Lapadula George Puscas
Zito Luvumbo Albert Gudmundsson
Squalificati Cagliari Squalificati Genoa
Nessuno Nessuno
Indisponibili Cagliari Indisponibili Genoa
Giuseppe Ciocci Mattia Aramu, Massimo Coda, Marko Pajac, Caleb Ekuban
I dati pubblicati si riferiscono alle 20:15 del 01/03/2023

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Claudio Ranieri, tecnico del Cagliari, ha diramato la lista dei convocati per la sfida di domani con il Genoa. Dopo una lunga assenza tornano Nandez e Di Pardo. C’è anche Lapadula che ha scontato il turno di squalifica.

Qui Genoa. Tanti dubbi anche per Alberto Gilardino che di sicuro non potrà schierare Aramu e Coda, così il tridente dovrebbe essere formato ancora da Puscas, Gudmundsson e Jagiello con Salcedo che dopo il gol con la Spal scalpita per una maglia. Dovrebbero riuscire a recuperare sia Frendrup che Hefti, mentre Sabelli è ancora da valutare, possibile soprattutto in caso di recupero dello svizzero uno stop per il laterale. A centrocampo al momento più Strootman di Frendrup insieme a Badelj e Sturaro.

Comparazione quote

1 X 2
Netbet.it 2.83 3.16 2.57
Betfair.it 2.80 2.80 2.70
Bet365.it 2.88 2.90 2.75
AdmiralBet 2.80 2.95 2.70
888Sport.it 2.90 3.10 2.50
Winbet.it 2.90 2.95 2.70
StarCasino.it 2.85 3.05 2.65
Snai 2.85 2.90 2.75
William Hill IT 2.88 2.90 2.62
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:06 del 01/03/2023 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Quote in tempo reale

 

Pronostici

La squadra di Gilardino, forte del miglior rendimento esterno stagionale e di una serie di precedenti favorevoli, va sul campo della squadra che in casa dopo il Frosinone capolista è la squadra che ha fatto più punti (ben 27 dei 37 attuali).

Numeri che la dicono lunga sulla forza di entrambe le squadre e sulla gara che probabilmente vedremo: 7 degli ultimi 9 precedenti hanno infatti visto al massimo due gol segnati nell’incontro, con i liguri che hanno vinto 5 delle ultime 6 sfide e non perdono da settembre 2019 (3 a 1 per gli isolani nel finale grazie ai gol di Zapata e Joao Pedro).

Ci aspettiamo una vittoria dei padroni di casa a margine di una gara con al non più di due gol segnati al massimo da una sola squadra

1X2 FINALE –> 1 888Sport.it 2.90 William Hill IT 2.90 Snai 2.90

Quote e pronostico del 27/02/2023 alle ore 16:06.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.