Briatore sulla Ferrari: ‘Dovrebbe stare in Inghilterra’

Secondo l'ex manager della Benetton i motivi delle difficoltà Ferrari dipendono da un motivo: l'assenza di una base tecnologica in Inghilterra

Briatore sulla Ferrari: il manager è intervenuto in un momento particolarmente delicato visto che Maranello dovrà decidere se concentrarsi sullo sviluppo della vettura 2017 o continuare a lavorare sul 2016 con la prospettiva concreta di non riuscire comunque a raggiungere la Mercedes.

Intervistato da radio Rai, l’ex ds della Benetton ha spiegato: ‘La Ferrari dovrebbe espandersi in Inghilterra. E’ lì che sta tutta la tecnologia della F1 e a Maranello pagano la lontananza dal centro nevralgico della competizione. La Mercedes è tedesca, eppure ha una base in Inghilterra. Noi alla Benetton pure. Se vuoi fare champagne devi stare in Francia, se produci prosciutto a Parma, se vuoi fare la F1 devi stare in Inghilterra’. Argomento particolarmente sentito in questo periodo, visto che da più fronte Maranello è accusata di avere accumulato un ritardo incolmabile negli ultimi anni rispetto a team con base anglosassone e di essersi chiusa in un isolazionismo dannoso in questo particolare momento di evoluzione automobilistica.