Brescia-Cosenza Calcio (giovedì 01 giugno 2023 ore 20:30): convocati, formazioni ufficiali, quote, pronostici. Rigamonti tutto esaurito

Allo stadio Mario Rigamonti di Brescia si decide l'ultima squadra retrocessa in serie C. A seguire analisi, formazioni e pronostico

Il Brescia è ad un passo dal baratro: la squadra di Gastaldello è obbligata quest’oggi a vincere in casa contro il Cosenza Calcio se non vuole tornare a calcare i campi della serie C dopo 38 anni.

lupi si sono aggiudicati la gara d’andata grazie al gol di Nasti a 20 minuti dalla fine, con l’attaccante scuola Milan bravo ad insaccare di testa approfittando di un pasticcio della difesa lombarda. Una vittoria che premia i calabresi, che ci hanno decisamente creduto di più delle rondinelle, non andate oltre una traversa su calcio d’angolo e qualche mischia in area.

A termini di regolamento, dal momento che entrambe le squadre hanno finito la stagione regolare con gli stessi punti, in caso di parità di gol segnati (non vale la regola del gol in trasferta) dopo i 180 minuti sono previsti tempi supplementari ed eventualmente calci di rigore. 

Arbitro: Davide Massa.
Assistenti: Meli-Alassio.
IV uomo: La Penna.
VAR: Mazzoleni.
AVAR: Ayroldi.

Formazioni ufficiali Brescia-Cosenza Calcio

Brescia Cosenza Calcio
Lorenzo Andrenacci Alessandro Micai
Fran Karacic Michael Venturi
Andrea Cistana Michele Rigione
Davide Adorni Andrea Meroni
Massimiliano Mangraviti Pietro Martino
Dimitri Bisoli Idriz Voca
Jakub Labojko Marco Brescianini
John Bjoerkengren Aldo Florenzi
Marcin Listkowski Tommaso D’Orazio
Florian Aye Christian D’Urso
Pablo Rodriguez Marco Nasti
Squalificati Brescia Squalificati Cosenza Calcio
Nessuno Nessuno
Indisponibili Brescia Indisponibili Cosenza Calcio
Andrea Papetti, Matthieu Huard, Alexander Jallow, Massimo Bertagnoli Mauro Zarate, Ivan Delic
I dati pubblicati si riferiscono alle 20:15 del 01/06/2023

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Qui Brescia. Contro il Cosenza l’idea più probabile di Gastaldello è quella di schierare Bianchi e Ayè in avanti con Rodriguez in appoggio: il tridente più offensivo possibile. Poi a gara in corso la freschezza di Listkowski e un Galazzi recuperato in extremis potrebbero scombussolare ulteriormente i piani. In difesa invece certa l’assenza di Huard: al suo posto verrà dirottato a sinistra Mangraviti con l’inserimento di Adorni a fianco di Cistana. Ancora assenti invece Papetti, Pace, Jallow e Bertagnoli, mentre recupera Galazzi

Convocati Brescia

Portieri: Andrenacci, Lezzerini;
Difensori: Adorni, Cistana, Karacic, Mangraviti, Pace;
Centrocampisti: Bisoli, Bjorkengren, Galazzi, Labojko, Listkowski, Ndoj, Scavone, Van de Looi;
Attaccanti: Aye, Bianchi, Niemeijer, Adryan, Olzer, Rodriguez.

Qui Cosenza. Sono 25 i calciatori convocati da mister Viali. Ancora indisponibili Zarate e Delic, mentre non sono stati convocati Iovino, Corsi, Salihamidzic, Cimino, Agostinelli e Novello. Recuperato Marras, c’è pure il giovane Prestianni.

Comparazione quote

1 X 2
William Hill IT 2.00 3.10 4.00
Bet365.it 1.95 3.30 4.20
Lottomatica 1.97 3.15 4.25
Snai 2.00 3.20 4.00
StarCasino.it 2.02 3.20 3.95
Winbet.it 2.01 3.17 4.02
Fantasyteam 2.04 3.26 4.01
Netbet.it 2.04 3.26 4.01
AdmiralBet 2.00 3.15 3.95
Betfair.it 1.95 3.20 3.70
888Sport.it 2.05 3.10 3.90
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:06 del 01/06/2023 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Quote in tempo reale

 

Pronostici

lupi hanno sfatato il tabù Brescia nella gara d’andata con grandissima fatica, gettando il cuore oltre l’ostacolo e rendendosi decisamente più pericolosi delle rondinelle; serve una prova diametralmente opposta a Karacic e compagni per evitare quella che sarebbe una clamorosa retrocessione per un sodalizio che la terza serie l’ha conosciuta in tutta la sua storia per solamente 4 stagioni.

Dall’altra parte si è vista tutta l’abitudine di una squadra abituata a salvarsi con le unghie e con i denti, anche se tecnicamente inferiore all’avversario. Mister Viali sa che sarà una vera e propria battaglia e che potrà giocare per due risultati su tre a disposizione.

Ci aspettiamo un’altra partita bloccata sulla falsariga di quella d’andata, senza escludere un epilogo oltre i tempi regolamentari e con al massimo 2 gol segnati nei primi 90 minuti.  

Quote e pronostico del 30/05/2023 alle ore 11:34.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.