Brasile-Serbia (Mondiali, 24-11-2022, ore 20:00): formazioni ufficiali, quote, pronostici. Tite da fiducia a Vinicius, Vlahovic non è titolare

Il Lusail Iconic Stadium sarà la cornice che ospiterà il debutto dei verdeoro

Giovedì scenderà in campo per la prima volta in questo mondiale una delle grandi favorite per vincere la manifestazione: il Brasile è pronto all’esordio, che non sarà morbido, contro una squadra ricca di talento come la Serbia. Le due squadre sono inserite nel girone G, che sembra poter regalare diverse partite interessanti, visto che anche Svizzera e Camerun, le altre due squadre del raggruppamento, hanno delle carte da giocarsi. La Seleçao non può nascondersi, il sogno è vincere la sesta coppa del Mondo: per provarci, Tite, allenatore che creato un gruppo solido e compatto che ha dominato il girone sudamericano di qualificazione, ha bisogno del miglior Neymar. Per la stella del PSG questa assomiglia all’ultima chiamata per lasciare un segno indelebile in un mondiale: vedremo se lo farà da subito, contro la Serbia allenata da Stojkovic, squadra ad altissimo tasso tecnico e capace di qualificarsi per la fase finale del mondiale senza passare per gli spareggi, visto che è arrivata prima in classifica, costringendo il Portogallo ai play-off.

Formazioni ufficiali Brasile-Serbia

Brasile Serbia
Alisson Becker Vanja Milinkovic-Savic
Danilo Milos Veljkovic
Thiago Silva Nikola Milenkovic
Marquinhos Strahinja Pavlovic
Alex Sandro Andrija Zivkovic
Casemiro Filip Mladenovic
Lucas Paqueta Sergej Milinkovic-Savic
Raphinha Nemanja Gudelj
Neymar Sasa Lukic
Vinicius Junior Dusan Tadic
Richarlison Aleksandar Mitrovic
I dati pubblicati si riferiscono alle 19:10 del 24/11/2022

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Credo che Tite giocherà con un 4-2-3-1 ma alcuni interpreti sono da valutare; Neymar, ad esempio, potrebbe “costringere” Vinicius a rimandare la sua ascesa in nazionale. Richarlison sembra stare bene e si candida; anche Paquetà ha molte possibilità di giocare. Sulle fasce, ballottaggio Alex Sandro/Alex Telles. Nei serbi da valutare la titolarità del bomber Mitrovic; non stupirebbe se il gigante iniziasse in panchina, con Vlahovic che invece sembra aver smaltito ogni problema e sarà pronto a giocare.

Aggiornamento: Tite non scioglie i dubbi, Vinicius non sa se sarà titolare o dovrà iniziare dalla panchina per fare spazio a Paqueta, che accompagnerebbe Neymar e probabilmente Raphinha e Richarlison.

Comparazione quote

1 X 2
Snai 1.42 4.75 7.50
William Hill IT 1.40 4.50 8.00
Betfair.it 1.40 4.50 7.00
Bet365.it 1.44 4.50 7.00
888Sport.it 1.48 4.60 7.00
AdmiralBet 1.43 4.85 7.40
Winbet.it 1.44 4.71 7.15
StarCasino.it 1.44 4.90 7.00
I valori pubblicati si riferiscono alle 19:20 del 24/11/2022 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Quote in tempo reale

 

Pronostici

Credo che la Serbia sia una squadra che possa creare problemi al Brasile e che possa soprattutto impensierire la difesa verdeoro; la quota che prevede entrambe le squadre andare a segno è più che appetibile ed è la mia prima scelta per questa partita, sperando in una giornata di buona lena degli attaccanti di Stojkovic. Se pensate che comunque vada il Brasile la porterà a casa, si può considerare la combo che prevede la vittoria verde-oro con almeno tre gol complessivi.

Quote e pronostico del 21/11/2022 alle ore 08:55.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.