Bosnia-Italia (20:45): formazioni ufficiali, quote, pronostici, Belotti attaccante titolare, Florenzi e Tonali dal 1′

Formazioni Bosnia-Italia (European Championship) in programma venerdì 15 novembre 2019 ore 20:45. Quote, scommesse, pronostico

Trasferta bosniaca per gli azzurri che hanno già ottenuto la qualificazione agli Europei mentre i padroni di casa sono quasi tagliati fuori dalla lotta per il secondo posto. Pjanic e compagni hanno 10 punti, cinque in meno della Finlandia che a due giornate dalla fine può chiudere il discorso battendo in casa il Liechtenstein, pratica che non dovrebbe presentare difficoltà. Per Mancini altra occasione di testare il gruppo che giocherà gli Europei e dal quale sono stati esclusi per infortunio Berardi e Verratti, non è stato convocato un attaccante al posto del primo e il secondo è stato sostituito da Tonali. Fuori anche Spinazzola dalla lista originale, c’è spazio anche per Cistana, Castrovilli e Orsolini.

Nella conferenza stampa della vigilia Mancini ha specificato che sarà Belotti a giocare titolare parlando anche del ruolo di Zaniolo e Bernardeschi ma senza dare ulteriori indicazioni specifiche. Il Ct ha confermato che l’intenzione è di vincere per confermarsi testa di serie al sorteggio.

Formazioni ufficiali Bosnia & Herzegovina-Italia

Bosnia & Herzegovina Italia
Ibrahim Sehic Gianluigi Donnarumma
Ermin Bicakcic Alessandro Florenzi
Sead Kolasinac Emerson
Adnan Kovacevic Francesco Acerbi
Edin Visca Leonardo Bonucci
Gojko Cimirot Federico Bernardeschi
Miralem Pjanic Jorginho
Muhamed Besic Nicolo Barella
Rade Krunic Sandro Tonali
Edin Dzeko Andrea Belotti
Zoran Kvrzic Lorenzo Insigne
I dati pubblicati si riferiscono alle 20:25 del 15/11/2019

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Sunjic ha lasciato il ritiro della nazionale e ci sono dubbi sull’utilizzo dal primo minuto di Dzeko che è apparso stanco nelle ultime gare della Roma ma che è imprescindibile per la Bosnia, più difficile capire le intenzioni di Mancini che potrebbe dare spazio a Biraghi e Zaniolo dal primo minuto con Immobile come prima opzione offensiva.

Convocati Italia

Portieri: Gianluigi Donnarumma (Milan), Pierluigi Gollini (Atalanta), Alex Meret (Napoli), Salvatore Sirigu (Torino)

Difensori: Francesco Acerbi (Lazio), Cristiano Biraghi (Inter), Leonardo Bonucci (Juventus), Andrea Cistana (Brescia), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Emerson Palmieri (Chelsea), Alessandro Florenzi (Roma), Armando Izzo (Torino), Gianluca Mancini (Roma), Alessio Romagnoli (Milan)

Centrocampisti: Nicolò Barella (Inter), Gaetano Castrovilli (Fiorentina), Jorginho (Chelsea), Rolando Mandragora (Udinese), Sandro Tonali (Brescia). Nicolò Zaniolo (Roma)

Attaccanti: Andrea Belotti (Torino), Federico Bernardeschi (Juventus), Federico Chiesa (Fiorentina), Stephan El Shaarawy (Shanghai Shenua), Ciro Immobile (Lazio), Lorenzo Insigne (Napoli), Riccardo Orsolini (Bologna)

Comparazione quote

1 X 2
Bwin 3.60 3.60 1.95
Gioco Digitale 3.60 3.60 1.95
Unibet.it 3.70 3.70 2.00
Betfair.it 3.60 3.50 1.95
Bet365.it 4.00 3.80 1.95
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:27 del 15/11/2019 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

 

 


 

Pronostici

Se la Bosnia non andrà direttamente agli Europei, come è ormai quasi certo, lo deve al proprio rendimento esterno fatto di quattro sconfitte su altrettante partite, mentre in casa è imbattuta con tre vittorie e un pareggio, 13 gol fatti che la rendono la squadra più prolifica davanti ai propri tifosi del gruppo J e 4 subiti. Striscia aperta di cinque Over 2.5 consecutivi, gli ultimi tre dei quali finiti Gol per un totale complessivo di 14 reti complessive. Squadra che non annoia, anche se ultimamente ha fatto divertire più le squadre avversarie.

L’Italia ha allungato la striscia di vittorie a nove consecutive ed è percorso netto in queste qualificazioni, otto vittorie di seguito e quelle di ottobre, contro Grecia e Liechtenstein, senza subire gol. Per la nazionale di Mancini sei Over 2.5 nelle ultime sette partite giocate, la qualificazione conquistata con tre gare di anticipo e la possibilità di utilizzare le ultime due gare contro Bosnia e Armenia per ottimizzare le gerarchie in vista degli Europei.

Bosnia in casa imbattuta e fermata sul pareggio solo dalla Grecia nel 2-2 dello scorso marzo, per questo evitiamo di sbilanciarci sul risultato finale che è peraltro ininfluente visto che l’Italia è qualificata e Dzeko e compagni sono tagliati fuori dal secondo posto se la Finlandia batte il Liechtestein e andiamo sull’Over 2.5 a 1.75. In tre delle ultime quattro gare i bosniaci si sono spinti anche all’Over 4.5, perciò l’Over 3.5 a 2.75 potrebbe essere un azzardo statisticamente accettabile. Con la qualificazione matematica gli azzurri non guarderanno il risultato e con i padroni di casa imbattuti davanti ai propri tifosi la doppia chance 1X a 1.61 diventa un’altra opzione da approfondire.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.