Borussia Monchengladbach-Bayern Monaco (sabato 18 febbraio 2023 ore 15:30): formazioni ufficiali, quote, pronostici. Bavaresi contro la loro bestia nera

Al Borussia Park i bavaresi si trovano di fronte la bestia nera delle ultime stagioni, ma con un Sommer in più...

Dopo aver messo in discesa il discorso qualificazione ai quarti di Champions con la vittoria sul PSG al Parco dei Principi, il Bayern Monaco di Nagelsmann si rituffa nel campionato con la gara in programma sul campo del Borussia Monchengladbach

Sarà una partita particolare per Sommer, il portiere svizzero da poco arrivato in Baviera con l’arduo compito di sostituire l’infortunato Neuer: sono state proprio le sue prestazioni a difesa della porta del Gladbach a far credere in lui come ideale sostituto del portiere della nazionale tedesca.
La squadra di Farke è reduce dalla pesante sconfitta di Berlino, un KO che conferma il pessimo andamento in trasferta di una squadra che ancora deve trovare l’uomo giusto per tornare grande.

Formazioni ufficiali Borussia Monchengladbach-Bayern Monaco

Borussia Monchengladbach Bayern Monaco
Jonas Omlin Yann Sommer
Stefan Lainer Benjamin Pavard
Ko Itakura Dayot Upamecano
Nico Elvedi Daley Blind
Ramy Bensebaini Serge Gnabry
Christoph Kramer Alphonso Davies
Kouadio Kone Leon Goretzka
Hannes Wolf Joshua Kimmich
Jonas Hofmann Ryan Gravenberch
Lars Stindl Thomas Mueller
Alassane Plea Eric Maxim Choupo-Moting
Squalificati Borussia Monchengladbach Squalificati Bayern Monaco
Nessuno Nessuno
Indisponibili Borussia Monchengladbach Indisponibili Bayern Monaco
Nessuno Lucas Hernandez, Sadio Mane, Noussair Mazraoui, Manuel Neuer
I dati pubblicati si riferiscono alle 14:55 del 18/02/2023

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Il tecnico Farke dovrebbe avere a disposizione l’intera rosa, ma ci sono degli acciaccati come Scally, Thuram, Weigl Netz. Si deciderà all’ultimo momento su questi 4, con gli ultimi 3 che potrebbero essere lasciati fuori precauzionalmente.

Bavaresi con il dubbio Coman: il match-winner del Parco dei Principi è stato sostituito a causa di un infortunio muscolare ed è in dubbio. Fuori ancora i lungodegenti Hernandez, Manè Mazraoui, così come il portiere Neuer.

Comparazione quote

1 X 2
StarCasino.it 6.70 5.40 1.40
William Hill IT 7.00 5.00 1.40
Snai 6.50 5.25 1.42
Bet365.it 7.00 5.00 1.40
Betfair.it 6.50 5.00 1.36
AdmiralBet 6.50 5.25 1.42
888Sport.it 6.75 5.25 1.38
Winbet.it 6.50 5.50 1.42
I valori pubblicati si riferiscono alle 15:06 del 18/02/2023 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Quote in tempo reale

 

Pronostici

Negli ultimi tre anni i bavaresi a Monchengladbach hanno raccolto solo delusioni, un po’ per il calendario (che li faceva venire da queste parti o a inizio stagione o quando i giochi erano ormai fatti) e un po’ perché Sommer ha sempre messo la maglia da superman quando vedeva il rosso di Mueller e compagni.

Adesso che il portiere svizzero difende la porta dei campioni di Germania uscenti e il Gladbach è la copia sbiadita di quello che era sotto Rose e anche Huetter, le cose sembrano mettersi in tutt’altro modo: i bianconeri in casa valgono le prime della classe, ma i bavaresi potrebbero aver messo le marce alte e superare l’ostacolo senza troppi problemi.

Non ci aspettiamo una goleada bavarese, piuttosto una vittoria di misura con al massimo 3 gol segnati nell’incontro, in linea con le ultime uscite della squadra di Nagelsmann.

Quote e pronostico del 16/02/2023 alle ore 12:15.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.