Borussia Dortmund-Mainz 05 (sabato 16 gennaio, ore 15:30): formazioni ufficiali, quote, pronostici. Tegola Witsel nel Dortmund, dubbio St. Juste negli ospiti

Borussia Dortmund - Magonza incontro in programma il 16 gennaio alle ore 15:30 al Signal Iduna Park di Dortmund. Di seguito formazioni, quote e pronostico.

Sedicesima giornata di Bundesliga che in questo sabato pomeriggio vede il Borussia Dortmund di Terzic affrontare il Magonza.

Bella vittoria e importantissima quella ottenuta nello scontro diretto sul terreno del Lipsia per 3 a 1, e che rilancia i gialloneri in ottica secondo posto. Sontuosa la prestazione del duo Sancho – Haaland che ha schiantato le certezze della miglior difesa interna del campionato in poco più di venti minuti, decidendo la gara e permettendo di accorciare a -3 sul terzo posto.
Continua la crisi dei biancorossi, sconfitti in casa dall’Eintracht con due rigori; la quinta sconfitta in sei gare per il 05 e un ultimo posto materializzatosi dopo la vittoria dello Schalke contro l’Hoffenheim.

Formazioni ufficiali Borussia Dortmund-Mainz 05

Borussia Dortmund Mainz 05
Roman Burki Robin Zentner
Mats Hummels Stefan Bell
Dan-Axel Zagadou Moussa Niakhate
Emre Can Phillipp Mwene
Raphael Guerreiro Alexander Hack
Thomas Meunier Levin Oztunali
Marco Reus Leandro Barreiro
Jude Bellingham Danny Latza
Julian Brandt Jean-Paul Boetius
Jadon Sancho Robin Quaison
Erling Haaland Jonathan Burkardt
Squalificati Borussia Dortmund Squalificati Mainz 05
Nessuno Nessuno
Indisponibili Borussia Dortmund Indisponibili Mainz 05
Thorgan Hazard, Marcel Schmelzer, Axel Witsel Edimilson Fernandes, Kunde
I dati pubblicati si riferiscono alle 15:09 del 16/01/2021

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Brutte notizie per mister TerzicWitsel ha riportato la rottura del tendine d’Achille e starà fuori per il resto della stagione. Schmelzer e Hazard sono ancora alle prese con i rispettivi infortuni e dovrebbero tornare solamente a febbraio. Migliorano le condizioni di Bellingham. Il centrocampista si è allenato nuovamente con la squadra questa settimana e potrebbe essere convocato.

Mister Svensson con il dubbio St. Juste vittima di una contrattura alla coscia, oltre a Edmilson Fernandez assente in quanto risultato positivo al Covid.

Comparazione quote

1 X 2
Betfair.it 1.18 7.00 12.00
Unibet.it 1.19 7.00 14.00
William Hill IT 1.20 6.50 13.00
Snai 1.22 6.50 12.00
Bet365.it 1.20 7.00 13.00
Vincitù 1.18 7.20 12.25
888Sport.it 1.18 7.00 14.00
Better.it 1.19 7.50 12.00
I valori pubblicati si riferiscono alle 15:09 del 16/01/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

Pronostici

La peggior difesa del torneo va a far visita ad un Dortmund ritrovato e che in casa se si va a vedere ha subito i 10 gol attuali solo nelle gare in cui è uscito sconfitto.
Difficile che i gialloneri possano sottovalutare l’impegno e con ogni probabilità sarà una larga vittoria dei padroni di casa.

Dortmund -2 handicap (2.40 888Sport.it, 2.30 Bet365.it, 2.25 WilliamHil.it) e over 3,5 gol (1.95 UniBet.it e 888Sport.it, 1.91 WilliamHill.itle nostre scelte.

Pronostico e quote del 14 gennaio alle ore 00:18. 

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.