Borussia Dortmund-Mainz 05 (sabato 27 maggio 2023 ore 15:30): formazioni ufficiali, quote, pronostici. Gialloneri a 90 minuti dallo schale

Al Signal Iduna Park c'è grande attesa per una gara che potrebbe dare quel Meisterschale atteso ben 11 anni

Mai nell’ultimo decennio il Borussia Dortmund era andato così vicino a quel titolo che manca dal 2012, dall’era in cui Jurgen Klopp era in panchina e in squadra c’erano campioni del calibro di Lewandowski, Gundogan, Perisic e Gotze, al culmine di un ciclo vincente iniziato proprio con l’allenatore proveniente dal Mainz 05

Curioso il destino che lega questi due club, che sono stati trampolino di lancio per i due allenatori tedeschi più importanti a livello mondiale: da una parte proprio Klopp e dall’altra Tuchel (che vivrà la sfida seduto sulla panchina del Bayern in quel di Colonia).
I gialloneri devono vincere per essere sicuri di festeggiare il loro nono titolo nella storia del club; ogni altro risultato sarà soggetto a quello di Colonia, con un arrivo a pari punti che penalizzerebbe i gialloneri in virtù della differenza reti sfavorevole (+39 contro i +53 del Bayern).

Formazioni ufficiali Borussia Dortmund-Mainz 05

Borussia Dortmund Mainz 05
Gregor Kobel Finn Dahmen
Julian Ryerson Edimilson Fernandes
Niklas Sule Stefan Bell
Mats Hummels Andreas Hanche-Olsen
Marius Wolf Anthony Caci
Emre Can Leandro Barreiro
Raphael Guerreiro Dominik Kohr
Julian Brandt Aaron
Karim Adeyemi Anton Stach
Donyell Malen Karim Onisiwo
Sebastien Haller Lee Jae-Sung
Squalificati Borussia Dortmund Squalificati Mainz 05
Nessuno Ludovic Ajorque
Indisponibili Borussia Dortmund Indisponibili Mainz 05
Jamie Bynoe Gittens Jonathan Burkardt, Alexander Hack, Silvan Widmer
I dati pubblicati si riferiscono alle 14:34 del 27/05/2023

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Gialloneri con l’unico assente che è Bynoe Gittens, mentre Bellingham nonostante gli acciacchi non dovrebbe perdersi questa sfida.

Mister Svensson può rallegrarsi per il rientro di Robin Zentner, tornato a disposizione per l’ultima giornata dopo l’assenza contro lo Stoccarda domenica scorsa. Oltre agli infortunati Jonathan Burkardt, Silvan Widmer e Alexander Hack, sarà assente anche Ludovic Ajorque, che deve scontare una giornata di squalifica.

Comparazione quote

1 X 2
StarCasino.it 1.19 8.00 12.00
Betfair.it 1.16 7.50 12.00
William Hill IT 1.18 7.50 13.00
AdmiralBet 1.19 8.10 12.00
Bet365.it 1.18 8.00 12.00
Lottomatica 1.18 8.00 12.00
Snai 1.18 8.00 12.00
Winbet.it 1.19 7.58 11.12
Fantasyteam 1.19 8.13 11.92
Netbet.it 1.19 8.11 11.77
888Sport.it 1.15 8.50 14.00
I valori pubblicati si riferiscono alle 14:35 del 27/05/2023 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Quote in tempo reale

 

Pronostici

L’asse Magonza-Dortmund è stata forte negli ultimi anni, specie sotto il profilo degli allenatori che il club biancorosso ha saputo dare a quello giallonero.

E quest’oggi pare veramente difficile pensare ad un harakiri giallonero contro una squadra tra l’altro fuori da ogni gioco e che da un mese a questa parte ha messo insieme solo sconfitte rinunciando alla lotta per il sesto posto.

Dopo una lunga ricerca di allenatori adatti alla causa i gialloneri hanno trovato in casa l’uomo che sta per riportarli al titolo; dopo la DFB Pokal del 2021 Terzic con questa vittoria entrerebbe di diritto nella storia del club, e ci aspettiamo quest’oggi una festa giallonera con una comoda vittoria e birra a fiumi mentre capitan Hummels alzerà il Meisterschale.

Quote e pronostico del 24/05/2023 alle ore 13:18.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.