Borussia Dortmund-Leverkusen: formazioni ufficiali, quote, pronostici

Incontro in programma il 24 febbario alle 18:30 al Signal Iduna Park di Dortmund

Posticipo domenicale di Bundesliga che vede la capolista Borussia Dortmund attesa da una vittoria scaccia crisi sul campo amico contro il Bayer Leverkusen.

Gialloneri di Favre che vengono da 3 pareggi consecutivi e dalla batosta di Londra in champions e che hanno visto svanire il vantaggio accumulato sul Bayern Monaco; quanto basta per mettere quintali di pressione su Reus e compagni.

Gli ospiti vengono dall’eliminazione in coppa per mano del Krasnodar, sorprendente perché arrivata dopo una striscia di 4 vittorie consecutive in campionato e l’irruzione in piena zona europea con un occhio al quarto posto.

Formazioni ufficiali Borussia Dortmund-Leverkusen

Borussia Dortmund Leverkusen
Roman Burki Lukas Hradecky
Abdou Diallo Jonathan Tah
Manuel Akanji Tin Jedvaj
Achraf Hakimi Sven Bender
Dan-Axel Zagadou Charles Aranguiz
Raphael Guerreiro Julian Brandt
Julian Weigl Mitchell Weiser
Axel Witsel Julian Baumgartlinger
Mario Gotze Kai Havertz
Paco Alcacer Leon Bailey
Jadon Sancho Kevin Volland
Squalificati Borussia Dortmund Squalificati Leverkusen
Nessuno Nessuno
Indisponibili Borussia Dortmund Indisponibili Leverkusen
Marco Reus, Lukasz Piszczek Joel Pohjanpalo, Panagiotis Retsos, Karim Bellarabi
In dubbio Borussia Dortmund In dubbio Leverkusen
Christian Pulisic Lars Bender
I dati pubblicati si riferiscono alle 17:39 del 24/02/2019

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Favre continua ad avere in dubbio Piszczek Reus, che dovrebbero giocare anche se mezzo servizio.  Davanti il solito ballottaggio per i 4 posti da titolare, ma Götze dovrebbe continuare a guidare l’attacco con Sancho,Philipp Alcacer in lizza per un posto.

Sul fronte ospite, sembra essersi ristabilito Lars Bender che dunque riprenderà il suo posto a centrocampo. OUT invece Bellarabi dopo la botta rimediata nel turn scorso contro il Dusseldorf.

 

Comparazione quote

1 X 2
Snai 1.90 3.75 3.70
Betfair.it 1.90 3.80 3.90
Unibet.it 1.89 3.85 3.80
BetClic.it 1.85 3.85 3.72
Netbet 1.89 3.79 3.76
888Sport.it 1.87 3.80 3.75
SportYes 1.85 3.95 3.80
William Hill IT 1.85 3.90 3.90
I valori pubblicati si riferiscono alle quote di chiusura

 

Aggiornamenti costanti in comparazione quote.

 

 

Pronostici

Il pareggio di Norimberga ha detto che il Borussia non attraversa il suo miglior momento, e anche che si sta inceppando quella che era stata la miglior macchina da gol di tutto il torneo.

Dall’altra parte c’è un ex col dente avvelenato che fu fatto fuori più dal gruppo che dagli scarsi risultati ottenuti, e con tanta voglia di riscatto.

Tuttavia sono troppe le variabili per trovare un qualche valore nell’uno o nell’altro senso. Conviene aspettare prudentemente il Live.

Pronostico redatto il 22 febbraio alle ore 20:06.