Borussia Dortmund-Colonia (sabato 18 marzo 2023 ore 18:30): formazioni ufficiali, quote, pronostici. Terzic recupera Kobel e Reus ma perde Emre Can, dubbio Horn negli ospiti

Al Signal Iduna Park secondo derby del Reno consecutivo per la squadra di Terzic, contro i Billy Goat di Baumgart

Si chiude il sabato di Bundesliga e lo fa in questo venticinquesimo turno con un derby della Ruhr tra il Borussia Dortmund ed il Colonia

Gialloneri che vengono dal pareggio nel derby del Reno contro lo Schalke, rimontata due volte pagando molto caro gli errori dei singoli. Un passo falso che dà il là al Bayern Monaco, adesso due punti avanti a Belligham e compagni.
Billy Goat invece sembrano accusare una flessione nell’ultimo periodo, avendo perso ben 3 delle ultime 4 gare disputate e non andando a segno da oltre 370 minuti di gioco. Il derby potrebbe ravvivare una squadra che ha un margine comodo sulla zona retrocessione, ma che non può ancora considerarsi salva.

Formazioni ufficiali Borussia Dortmund-Colonia

Borussia Dortmund Colonia
Alexander Meyer Marvin Schwaebe
Marius Wolf Benno Schmitz
Niklas Suele Timo Huebers
Nico Schlotterbeck Julian Chabot
Julian Ryerson Jonas Hector
Mahmoud Dahoud Mathias Olesen
Jude Bellingham Dejan Ljubicic
Raphael Guerreiro Ellyes Skhiri
Donyell Malen Florian Kainz
Sebastien Haller Sargis Adamyan
Marco Reus Davie Selke
Squalificati Borussia Dortmund Squalificati Colonia
Emre Can Nessuno
Indisponibili Borussia Dortmund Indisponibili Colonia
Karim Adeyemi, Julian Brandt, Julien Duranville, Mateu Morey, Youssoufa Moukoko Sebastian Andersson, Florian Dietz, Luca Kilian, Kristian Pedersen, Jan Thielmann, Mark Uth
I dati pubblicati si riferiscono alle 17:55 del 18/03/2023

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Nei padroni di casa sicuri i rientri di Reus Kobel dai rispettivi infortuni. Mancherà invece Emre Can, squalificato, oltre agli infortunati Adeyemi, Brandt, Duranville, Morey Moukoko. 

Negli ospiti tiene banco il dubbio Horn, che ha avuto problemi fisici per tutta la settimana ed è in forte dubbio. Rientra Koebbing, mentre non sono ancora pronti Pedersen, Thielmann Kilian.

Comparazione quote

1 X 2
Netbet.it 1.54 4.60 5.43
Betfair.it 1.48 4.50 5.50
Bet365.it 1.53 4.33 5.75
AdmiralBet 1.53 4.65 5.50
Winbet.it 1.55 4.50 5.50
StarCasino.it 1.54 4.60 5.40
Snai 1.50 4.50 5.50
William Hill IT 1.50 4.40 6.00
I valori pubblicati si riferiscono alle 18:06 del 18/03/2023 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Quote in tempo reale

 

Pronostici

Il Colonia ha un trend recente favorevole in questo derby, a cui va aggiunto anche quello del suo tecnico, capace anche con il Paderborn 3 stagioni fa di portare via punti ai gialloneri.

Il ruolino casalingo dei gialloneri tuttavia parla da solo: 28 punti fatti su 33, 11 gol subiti e 30 fatti, unica sconfitta nello scorso settembre contro il Werder Brema.

Precedenti o meno, il Colonia rimane una squadra che non vince fuori casa dal 3 settembre scorso e non segna da 4 gare: difficile andare oltre la logica di una comoda vittoria interna con almeno 2 gol di scarto e senza gol al passivo.

Quote e pronostico del 16/03/2023 alle ore 17:41.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.