Borussia Dortmund-Bayern Monaco (sabato 08 ottobre 2022 ore 18:30): formazioni ufficiali, quote, pronostici. C’è Kobel nei padroni di casa, e Nagelsmann recupera Kimmich

Al Signal Iduna Park di Dortmund va in scena il 134esimo Klassiker, la grande sfida tra i bavaresi di Nagelsmann e i gialloneri di Terzic

È arrivato il giorno del Klassiker, la sfida tra le due squadre più vincenti di Germania: da una parte chi domina il campionato da un decennio, dall’altra chi vorrebbe provare ad insidiare il titolo ma neppure ci va vicino. Gli Schwarzgelben del Borussia infatti hanno vinto l’ultima Bundesliga nel 2011-12 e da allora sono arrivate solo alcune Coppe di Germania e tanti secondi posti, sei per la precisione.

Il Borussia Dortmund viene dalla bella vittoria sul campo del Siviglia, che dà un bel segnale in un momento altalenante e soprattutto mette una seria ipoteca sul secondo posto visto il +5 sugli andalusi.
Il Bayern Monaco ha passeggiato in casa contro il Viktoria Plzen come da pronostico e con una vittoria nella gara di ritorno avrebbe la matematica certezza del primo posto con due turni di anticipo. Dalla sconfitta di Augusta sono 9 gol fatti in due gare senza subirne, tradotto i bavaresi sono tornati a fare sul serio.

Formazioni ufficiali Borussia Dortmund-Bayern Monaco

Borussia Dortmund Bayern Monaco
Alexander Meyer Manuel Neuer
Nico Schlotterbeck Alphonso Davies
Mats Hummels Dayot Upamecano
Niklas Sule Matthijs De Ligt
Emre Can Benjamin Pavard
Raphael Guerreiro Marcel Sabitzer
Salih Ozcan Leon Goretzka
Jude Bellingham Sadio Mane
Julian Brandt Jamal Musiala
Donyell Malen Leroy Sane
Youssoufa Moukoko Serge Gnabry
Squalificati Borussia Dortmund Squalificati Bayern Monaco
Nessuno Nessuno
Indisponibili Borussia Dortmund Indisponibili Bayern Monaco
Jamie Bynoe Gittens, Mahmoud Dahoud, Sebastien Haller, Mateu Morey, Marco Reus Lucas Hernandez, Thomas Mueller, Bouna Sarr, Paul Wanner
I dati pubblicati si riferiscono alle 18:09 del 08/10/2022

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

La buona notizia per i padroni di casa è il rientro del portiere Kobel, che pare essersi ristabilito e che occuperà i pali della porta giallonera nel Klassiker. Sono fuori causa i lungodegenti Bynoe-Gittens, Dahoud, Haller e Morey, più Reus il cui completo recupero dovrebbe venire nella prossima settimana. Nessun problema per Hummels Reyna, che saranno della partita.

Nei bavaresi certo il ritorno di Kimmich, guarito dal Covid: è ancora positivo invece Mueller che marcherà visita così come i lungodegenti Hernandez, Sarr e Wanner.

Comparazione quote

1 X 2
Bet365.it 4.00 4.50 1.73
AdmiralBet 4.45 4.60 1.62
888Sport.it 4.20 4.40 1.68
Winbet.it 3.95 4.20 1.73
William Hill IT 4.20 4.20 1.70
Snai 4.00 4.25 1.73
I valori pubblicati si riferiscono alle 18:06 del 08/10/2022 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Quote in tempo reale

 

Pronostici

Si disputa il Klassiker numero 134, il 110° in Bundesliga: il bilancio è impietoso a favore dei bavaresi con 66 vittorie a 33 e 34 sono i pareggi. Il computo delle reti segnate vede anche qui il Bayern in vantaggio per 260 a 162.

Quest’anno le due squadre si guardano a quota 15 in classifica, con il Dortmund che a vedere il mercato estivo ha fatto anche qualcosa di più, mentre i bavaresi pagano un mese diciamo di “rilassamento” con 3 pareggi e una sconfitta.

Entrambe sono reduci da una bella vittoria in Champions, ma il Bayern quando è stato chiamato a ribadire il suo dominio ha sempre risposto presente, e lo ha fatto anche in maniera decisa. La rosa a disposizione di Nagelsmann ha troppi senatori ed è piena di esperienza, tanto da affidarsi sempre a loro in caso di bisogno.

Paga poco il 2 ma la combo 2+ov 2,5 è da prima scelta: in seconda battuta il gol di Jamal Musiala in qualsiasi momento paga molto bene per un giocatore in rampa di lancio e chiamato a sostituire il totem Lewandowski.

Quote e pronostico del 06/10/2022 alle ore 10:21.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.