Borussia Dortmund-Barcellona: formazioni ufficiali, quote, pronostici. Valverde conferma la fiducia ad Ansu Fati

L'argentino torna in gruppo per l'esordio in Champions dei blaugrana, martedì alle 21.00

Finalmente il calvario è finito: Leo Messi torna arruolabile per una partita ufficiale e farà parte della spedizione blaugrana diretta verso Dortmund, per la prima bellissima partita del girone F. In questo periodo di assenza, l’argentino è mancato molto ma i catalani hanno avuto la possibilità di scoprire una giovanissima perla: il nemmeno diciassettenne Ansu Fati, capace di andare in gol sia a Pamplona che sabato, nella goleada contro il Valencia. Forse anche per questo motivo, Valverde potrebbe valutare di non impiegare dal primo Messi, in una trasferta comunque molto difficile: il Dortmund è una squadra che esprime calcio di altissimo livello, come ha dimostrato anche sabato, sconfiggendo 4-0 il Bayer Leverkusen e avvalendosi dell’ispirazione massima di alcuni dei suoi uomini migliori, come Sancho, Alcacer e Reus. Proprio per l’ex attaccante blaugrana, questa gara può essere vista come una rivincita; sia lui che gli altri interpreti offensivi dei padroni di casa paiono in ottima forma, per cui i catalani dovranno essere bravi a non replicare la loro ultima versione, apparsa molto fragile in difesa, perchè il rischio di pagare dazio sarebbe concreto.

Formazioni ufficiali Borussia Dortmund-Barcellona

Borussia Dortmund Barcellona
Burki Ter Stegen
Achraf Semedo
Hummels Piquè
Akanji Lenglet
Guerreiro Jordi Alba
Witsel F. De Jong
Delaney Busquets
Sancho Arthur
Reus Griezmann
T.Hazard Ansu Fati
Paco Alcacer Luis Suarez

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Qualche ballottaggio tra i gli uomini di Favre, che sembra comunque intenzionato a schierare tre giocatori offensivi dietro Alcacer; Sancho e Reus sicuri di giocare. Hummels guiderà la difesa, si candida per un posto l’ex madridista Achraf, che sta crescendo vertiginosamente. Nel Barça, solo un dubbio per Valverde: con Messi pronto a subentrare, Carles Perez favorito su Ansu Fati per affiancare Suarez e Griezmann. Semedo e Arthur dovrebbero essere preferiti a Sergi Roberto e Rakitic. Ancora fuori Umtiti e Dembélé.

Comparazione quote

1 X 2
Snai 2.60 3.50 2.60
William Hill IT 2.60 3.50 2.55
Gioco Digitale 2.60 3.60 2.60
Unibet.it 2.65 3.70 2.65
Betfair.it 2.60 3.50 2.60
SportYes 2.70 3.60 2.40
Bet365.it 2.60 3.50 2.60
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:43 del 17/09/2019 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti


 

Pronostici

 

Molto banalmente, la combo gol+over (1,66) mi sembra la scelta migliore; squadre con un grandissimo potenziale offensivo e non certo solide dietro. Starei lontano dall’esito e andrei sui gol. Per i marcatori difficile sbilanciarsi: Suarez e Griezmann da una parte, Sancho, Reus e Alcacer dall’altra potrebbero tutti andare in rete.

Pronostico redatto il 16.09.2019 alle 17.00

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.