X

Bologna-Udinese (domenica 28 aprile 2024 ore 15:00): formazioni ufficiali, quote, pronostici

L’ipotesi di vedere il Bologna nella prossima Champions League è sempre più probabile e i rossoblu hanno legittimato il quarto posto battendo 3-1 la Roma all’Olimpico in una gara in cui hanno dimostrato personalità sbloccandosi offensivamente dopo due gare consecutive senza segnare. Gli uomini di Thiago Motta sono ora quarti a 62 punti, nel mirino hanno il terzo posto della Juve che ne ha due in più e il margine di sicurezza sull’Atalanta che deve recuperare la partita con la Fiorentina è di otto punti, un vantaggio che si può considerare rassicurante. L’Udinese ha vissuto una settimana intensa iniziata con la beffa sul campo del Verona sul quale un probabile pareggio si è trasformato in una vittoria 1-0 dei veneti grazie al gol di Coppola nel tempo di recupero provocato anche da un cambio sfortunato di Cioffi e poi c’è stato un altro recupero, quello dei minuti finali della gara sospesa contro la Roma e un’altra beffa con il gol di Cristante al 95′ che è costato la seconda sconfitta consecutiva ai friulani. In mezzo è arrivato il terzo cambio in panchina con la missione della permanenza in serie A affidata a Cannavaro che riparte da 28 punti e il terzultimo posto condiviso con il Frosinone. Al Dall’Ara un pomeriggio tra i più rilevanti della 34° giornata per la Champions League e per la salvezza.


Comparazione bonus scommesse

Formazioni ufficiali Bologna-Udinese

Bologna Udinese
Skorupski Lukasz Okoye Maduka
Posch Stefan Perez Nehuen
Beukema Sam Bijol
Lucumi' Kristensen Thomas
Kristiansen Victor Ehizibue Kingsley
Freuler Remo Walace Souza
Ndoye Payero
Aebischer Kamara Hassane
El Azzouzi Samardzic
Saelemaekers Pereyra Roberto
Zirkzee Lucca Lorenzo
Squalificati Bologna Squalificati Udinese
Nessuno Nessuno
Indisponibili Bologna Indisponibili Udinese
Soumaoro, Ferguson, Odgaard Ebosse, Lovric, Deulofeu, Thauvin, Giannetti L.
I dati pubblicati si riferiscono alle 14:39 del 28/04/2024

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Questi i convocati del Bologna con Zirkzee che non è al massimo ma dovrebbe giocare dal primo minuto supportato da Orsolini e El Azzouzi, nell’Udinese prima gara intera di Cannavaro in panchina con Walace, Samardzic e Payero a centrocampo e Pereyra e Lucca in attacco.

Arbitro: Sacchi
Assistenti: Bindoni – Tegoni
IV: Monaldi
VAR: Valeri
AVAR: Marini

Comparazione quote

1 X 2
Bet365.it 1.60 3.80 6.00
Efbet 1.59 3.90 6.00
Betfair.it 1.55 3.60 6.00
William Hill IT 1.62 3.60 6.00
Snai 1.60 3.80 6.00
Winbet.it 1.63 3.91 6.10
Lottomatica 1.60 3.80 6.00
Netbet.it 1.62 3.85 5.80
AdmiralBet 1.60 3.85 6.00
888Sport.it 1.60 3.90 6.25
LeoVegas 1.55 3.75 6.10
I valori pubblicati si riferiscono alle 14:37 del 28/04/2024 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Quote in tempo reale

 

Pronostici

Il Bologna aveva segnato tre reti nell’ultima vittoria in campionato contro la Salernitana e nel 3-1 contro la Roma ha ottenuto il quinto risultato utile consecutivo, il dodicesimo nelle ultime tredici giornate, interrompendo la striscia di quattro gare con la porta inviolata e di cinque in cui una delle due squadre non aveva segnato. Per l’Udinese striscia aperta di tre sconfitte consecutive, i 2-1 casalinghi contro Inter e Roma e la sconfitta sul campo del Verona, con tre delle ultime quattro gare giocate in cui hanno segnato entrambe le squadre e la vittoria che manca da un altro 2-1, quello sul campo della Lazio a marzo.

Se il Bologna non dovesse concretizzare il sogno di andare in Champions League, ipotesi al momento remota, potrebbe rimpiangere la sconfitta 3-0 all’andata che aveva chiuso l’anno e che oltretutto aveva interrotto una striscia di sette risultati positivi degli emiliani, cinque pareggi consecutivi e due vittorie. I precedenti parlano di quattro gare consecutive finite con almeno tre reti complessive e sei degli ultimi otto in cui hanno segnato entrambe le squadre. Per quanto sia rischioso prendere posizione sui gol degli uomini di Thiago Motta nelle ultime settimane, si può ipotizzare che davanti ai propri tifosi possano sbloccarsi e segnarne almeno due dando seguito all’ottima prestazione offerta contro i giallorossi in una partita in cui è realistico credere almeno a una rete da una parte e dall’altra visto che l’Udinese dovrà produrre uno sforzo offensivo per provare a ottenere un risultato positivo. Oppure valutando attentamente le quote scegliere un successo dei padroni di casa che hanno vinto solo una delle ultime tre partite giocate al Dall’Ara.

Quote e pronostico del 26/04/2024 alle ore 12:45

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.
Articoli correlati