Bologna-Juve formazioni ufficiali, Dybala ancora fuori, dentro Douglas Costa

Probabili formazioni Bologna-Juve, statistiche, precedenti e quote comparate

Formazioni ufficiali serie A Bologna-Juventus – Al Dall’Ara sfida tra la squadra di Donadoni e quella di Allegri. Statistiche, infortunati e squalificati, precedenti, probabili formazioni e quote.

Formazioni ufficiali

Bologna 4-3-3 Juve 4-3-3
Mirante Szczesny
Masina De Sciglio
Helander Barzagli
Gonzalez Benatia
 Mbaye Alex Sandro
Poli Khedira
Pulgar Pjanic
Donsah Matuidi
Verdi Mandzukic
Destro Higuain
Okwonkwo Douglas Costa

 

Statistiche

In casa il Bologna viene dal pareggio 1-1 con il Cagliari e ha collezionato 2 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte con 11 gol fatti e 12 subiti. La squadra di Donadoni viene da una vittoria, un pareggio e una sconfitta nelle ultime tre giornate contro Sampdoria, Cagliari e Milan. I rossoblu segnano consecutivamente da cinque giornate, l’ultima partita chiusa all’asciutto è stata la sconfitta 1-0 sul campo della Roma il 28 ottobre. Quattro delle ultime cinque partite giocate dal Bologna sono finite Over, una sola delle quali No Gol, il 3-0 sulla Sampdoria di fine novembre.

Non ci sarà Di Francesco, in dubbio Palacio.

La Juve in trasferta in campionato viene dalla vittoria del San Paolo ed è la squadra più prolifica della serie A con 20 gol fatti, ma è l’unica tra le prime cinque della classifica in doppia cifra per reti subite, 10. In due delle ultime tre trasferte in campionato contro Milan e Napoli non ha però subito gol ed ha una striscia aperta di cinque gare consecutive con la porta inviolata iniziata il 22 novembre contro il Barcellona e continuata con Crotone, Napoli, Olympiakos e Inter. I bianconeri sono però meno prolifici rispetto alla prima parte di stagione, hanno chiuso Under le ultime tre partite consecutive, quattro delle ultime cinque giocate e in trasferta non segnano più di due gol dal 6-2 all’Udinese del 22 ottobre. Tutte le ultime cinque partite giocate dalla squadra di Allegri sono finite No Gol.

Mancheranno Howedes LichtsteinerBuffon e Chiellini non verranno rischiati con l’obiettivo di recuperare per la sfida contro la Roma. Cuadrado sarà in dubbio fino all’ultimo per un problema all’inguine.

Precedenti

  • La Juventus ha vinto i due precedenti della scorsa stagione, 3-0 allo Stadium e 2-1 al Dall’Ara.
  • La striscia aperta di risultati utili contro il Bologna per i bianconeri dura dal 1998-99, quando arrivò l’ultima sconfitta 3-0 con i gol di Paramatti, Signori e Fontolan in una stagione in cui con Mazzone in panchina i felsinei arrivarono in semifinale di coppa Uefa.
  • L’ultimo risultato utile dei rossoblù davanti ai propri tifosi è stato lo 0-0 del febbraio 2016.
  • La squadra di Allegri ha vinto sette delle ultime otto partite giocate con il Bologna.
  • In cinque degli ultimi sette precedenti i bianconeri non hanno incassato gol, uniche eccezioni il 3-1 allo Stadium dell’ottobre 2015 e il 2-1 della scorsa stagione.
  • In questa striscia di partite il Bologna ha segnato 2 gol incassandone 13.
  • L’ultima volta che il Bologna ha segnato più di un gol ai bianconeri risale al 2-2 del Dall’Ara nell’aprile 2003.
  • Tre delle ultime quattro sfide tra le due squadre sono finite Over, tre delle ultime cinque sono finite No Gol.

Quote comparate aggiornate in tempo reale

Le quote possono essere soggette a variazione. Quelle riportate sono riferite alle 9:30 del 17.12.2017

Bologna Pareggio Juve
8.00 Betclic 4.50 Bet365 1.48 Eurobet

 

Bonus di benvenuto

Promozione esclusiva per nuovi clienti: Juve vincente a 4.00 e rimborso in caso di mancata vincita. Leggere con attenzione termini e condizioni dell’offerta.