Bologna-Borussia Dortmund (Champions League, 21-01-2025 ore 21:00): formazioni ufficiali, convocati, quote, pronostici. I rossoblu possono segnare almeno una rete

Pronostico Bologna-Borussia Dortmund (Champions League) in programma martedì 21 gennaio 2025 ore 21:00. Formazioni, quote e scommesse

Il Bologna a dicembre è uscito indenne dal Da Luz pareggiando 0-0 contro il Benfica ma la quinta gara su sei disputate senza segnare ha confermato tutti i limiti degli uomini di Italiano in una Champions League che non fa sconti e a 2 punti gli emiliani hanno come obiettivo soltanto concludere dignitosamente un’esperienza continentale che non è stata negativa sul piano del gioco ma rischia di rimanere anonima dal punto di vista dei risultati. Al Dall’Ara arriva un Borussia Dortmund che cerca i punti per provare a entrare tra le prime otto, i tedeschi a quota 12 sono ancora in corsa per evitare i playoff ma la sconfitta casalinga 3-2 contro il Barcellona, la seconda contro una big spagnola dopo la rimonta subita sul campo del Real Madrid, ha complicato la vita ai tedeschi che ora si trovano in compagnia di Bayern Monaco, Atletico Madrid e Milan a ridosso dei 13 punti che al momento varrebbero gli ottavi.

  • Arbitro: Gozubuyuk (Olanda)
  • Assistenti: Zeinstra – Inia
  • Quarto uomo: Manschot
  • Var: van Boekel – San (Svizzera)

Questi i convocati del Bologna e quelli del Borussia Dortmund.

Formazioni ufficiali Bologna-Borussia Dortmund

Bologna Borussia Dortmund
Lukasz Skorupski Gregor Kobel
Emil Holm Julian Ryerson
Sam Beukema Waldemar Anton
Jhon Lucumi Nico Schlotterbeck
Charalambos Lykogiannis Julien Duranville
Remo Freuler Jamie Gittens
Tommaso Pobega Felix Nmecha
Riccardo Orsolini Pascal Gross
Lewis Ferguson Maximilian Beier
Dan Ndoye Giovanni Reyna
Santiago Castro Serhou Guirassy
Squalificati Bologna Squalificati Borussia Dortmund
Nessuno Ramy Bensebaini
Indisponibili Bologna Indisponibili Borussia Dortmund
Michel Aebischer, Nicolò Cambiaghi, Oussama El Azzouzi Niklas Sule
I dati pubblicati si riferiscono alle 20:15 del 21/01/2025

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

 

Comparazione quote

1 X 2
I valori pubblicati si riferiscono alle 17:49 del 28/01/2025 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Quote in tempo reale

 

Pronostici

Il Bologna dopo una sconfitta e due pareggi in campionato ha ritrovato la vittoria, la prima del 2025, battendo 3-1 il Monza e allungando a quattro la striscia di gare prolifiche nelle quali hanno segnato entrambe le squadre e si sono viste complessivamente 17 reti. Tre gare senza vittorie anche per i tedeschi che hanno allungato a tre la striscia di sconfitte consecutive in Bundesliga perdendo 2-0 sul campo dell’Eintracht Francoforte e hanno vinto solo una delle ultime otto partite giocate, con sette delle ultime otto finite con almeno una rete da una parte e dall’altra.

Le motivazioni sono tutte dalla parte del Borussia Dortmund che è già certo di andare ai playoff ma che potrebbe vedere svanire un posto tra le prime otto anche in caso di pareggio, le quote del successo dei tedeschi sono da valutare visto che il Bologna è più solido di quello visto in autunno e gli ospiti faticano nel nuovo anno ma contengono comunque valore. Se escludiamo il successo di misura contro lo Sturm Graz, i tedeschi hanno messo in scena solo gare prolifiche in Champions League, cinque reti contro il Barcellona, sette contro il Real Madrid, tre contro la Dinamo Zagabria e il Brugge, otto contro il Celtic. Perciò la combo del successo esterno con almeno tre reti complessive è audace ma attendibile e anche una serata con il Bologna a bersaglio si può considerare probabile e può essere preferita da chi non si fide del Borussia Dortmund per quanto riguarda il risultato finale.

Quote e pronostico del 19/01/2025 alle ore 18:45

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.