Bielsa vicino alla Lazio, Lapadula al Sassuolo?

Il tecnico argentino dovrebbe firmare per il club biancoceleste nelle prossime ore, Spalletti non perde la fiducia, Yaya Toure lontano dall'Inter

La Lazio ha quasi concluso le trattative con Marcelo Bielsa, che dovrebbe sedere sulla panchina con un accordo su base stagionale. Il segretario generale Armando Calveri è volato a Rosario, in Argentina, per chiudere l’accordo che dovrebbe valere circa 2,2 milioni. La firma del Loco potrebbe cambiare gli scenari sia in entrata che in uscita: Candreva e Biglia, dati per partenti, potrebbero trovare un motivo per rimanere a Roma (ma soprattutto l’azzurro, in grande spolvero a Euro 2016, ha richieste da mezza Europa e potrebbe chiedere cifre che la Lazio non è disposta a investire: vigila con attenzione l’Inter). Invece Tare è sulle tracce di un altro azzurro, Ciro Immobile: avrebbe offerto 7 milioni al Siviglia, più il cartellino di Keita, per portare l’attaccante in maglia biancoazzurra.

In casa Juve è girandola di attaccanti. Il tormentone legato a Morata si arricchisce di un nuovo capitolo: l’agente del giocatore, che sta parlando con club della Premier League (Arsenal e Chelsea), ha chiesto 7,5 milioni di ingaggio annuo. A Torino ne guadagna circa la metà e la situazione diventa esplosiva visto che va ancora definita con il Real Madrid la clausola di riacquisto. A questo punto è difficile che la Juve voglia prendere in considerazione l’ipotesi di continuare al rialzo la trattativa. Nel frattempo altri due giocatori sono in ottica Signora: il primo, Domenico Berardi, ha fatto sapere che vuole rimanere al Sassuolo anche la prossima stagione, quindi è rinviato il suo approdo sotto la Mole. Il secondo, Gianluca Lapadula, è al centro del mercato: lo vuole il Napoli, ma proprio la Juve potrebbe portarlo sotto la sua ala protettiva e girarlo per una stagione allo stesso Sassuolo. A meno che, vista la piega che sta prendendo la storia con Morata, non decida di tentare il colpo a sorpresa e portarlo subito nella propria rosa.

Due notizie dal mondo Manchester City, che di riflesso interessano l’Italia: per quanto la corte dell’Inter a Yaya Tourè sia serrata, Pep Guardiola non sarebbe disposto a lasciarlo partire. I media inglesi ritengono che possa rimanere a Manchester anche la prossima stagione, lasciando concludere naturalmente il proprio contratto. Mentre dalla Spagna rimbalza la voce che ai Citizens potrebbe approdare un protagonista del campionato italiano, Stephan Lichtsteiner, che è molto gradito dal nuovo tecnico del City. La Juve ha già rinforzato la fascia destra con Dani Alves.

Il Cagliari fa sul serio: dopo Bruno Alves un altro colpo arriva dalla Juventus. E’ Simone Padoin, che firmerà un accordo triennale. La squadra di Giulini, attivissima sul mercato, è vicina anche alla firma di Santon.

Luciano Spalletti ha fatto il punto sul calciomercato della Roma: “Abbiamo perso due titolari come Pjanic e Rudiger ma abbiamo una bella macchina. Ho parlato con Nainggolan, mi ha promesso che rimarrà. Mario Rui può prendere il posto di Digne, ora la priorità è trovare un sostituto sulla fascia destra di Florenzi. Stiamo provando a rinnovare il prestito di Szczesny dall’Arsenal ma non esiste un problema perché abbiamo già preso un altro grande portiere come Alisson, oltre a De Sanctis e Lobont. Dzeko ha qualità che non è riuscito a esprimere in Italia, vogliamo vedere qual è il suo massimo”.