Benfica-Sporting Lisbona (Primeira Liga, venerdì H 22.15): formazioni ufficiali, quote, pronostici. Lazaro titolare nelle Aquile, tridente collaudato nei Leoni

Derby attesissimo e importantissimo per gli equilibri della Primeira Liga

Negli ultimi anni la lotta per il titolo in Primeira Liga è spesso stata avvincente ma quest’anno le premesse sembrano portare a un girone di ritorno che potrebbe essere davvero strepitoso: Sporting e Porto sono prime in classifica con 32 punti e il Benfica segue a 31. L’equilibrio è davvero sottile, le tre squadre stanno avendo un rendimento strepitoso e ogni punto potrebbe essere decisivo: le Aquile cercano un successo per operare il sorpasso nei confronti dei cugini campioni in carica. La settimana degli Encarnados è stata particolare: sabato scorso hanno stravinto una partita che non è mai stata tale, contro un Belenenses ridotto in 9 uomini dal COVID al fischio d’inizio. La rosa benfiquista si sta sottoponendo con regolarità ai tamponi, per ora tutti negativi; per il rischio del COVID, però, il numero di spettatori del derby potrebbe essere fortemente limitato. I Leoni, comunque, hanno vinto 2-0 col Tondela nell’ultima gara di campionato giocata.

Formazioni ufficiali Benfica-Sporting Lisbona

Benfica Sporting Lisbona
Odisseas Vlachodimos Antonio Adan
Andre Almeida Neto
Nicolas Otamendi Zouhair Feddal
Jan Vertonghen Goncalo Inacio
Valentino Lazaro Pedro Porro
Joao Mario Matheus Nunes
Julian Weigl Manuel Ugarte
Alex Grimaldo Matheus Reis
Rafa Silva Pedro Goncalves
Darwin Nunez Paulinho
Everton Pablo Sarabia
Squalificati Benfica Squalificati Sporting Lisbona
Nessuno Nessuno
Indisponibili Benfica Indisponibili Sporting Lisbona
Lucas Verissimo Joao Palhinha, Ruben Vinagre, Jovane Cabral, Sebastian Coates
I dati pubblicati si riferiscono alle 21:19 del 03/12/2021

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

La pesantissima assenza di Lucas Verissimo, fuori per tutta la stagione, non dovrebbe modificare l’assetto a tre difensori scelto da Jorge Jesus; partita speciale per Joao Mario, il grande ex. Ruben Amorim deve superare la grave assenza di Palhinha, faro del centrocampo leonino; fuori anche Jovane e Vinagre.

Aggiornamento: Coates è risultato positivo al tampone, non giocherà dunque il derby.

Comparazione quote

1 X 2
William Hill IT 2.10 3.40 3.40
Snai 2.15 3.15 3.50
Better.it 2.05 3.20 3.50
Betway.it 2.10 3.30 3.40
Unibet.it 2.08 3.15 3.70
Betfair.it 2.00 3.00 3.50
Bet365.it 2.05 3.40 3.60
Vincitù 2.09 3.30 3.60
888Sport.it 1.97 3.20 3.60
Winbet.it 2.04 3.29 3.54
I valori pubblicati si riferiscono alle 21:45 del 03/12/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

Pronostici

Le quote vedono il Benfica favorito e sicuramente può starci: le Aquile giocano in casa e hanno una potenza di fuoco superiore a tutti, forse, in Primeira Liga. Lo Sporting, però, non parte affatto battuto, anzi nell’ultimo anno e mezzo ha dimostrato di essere la squadra più continua di Portogallo. Immagino una partita equilibrata e tirata, penso che le due squadre rischieranno poco; non penso a tanti gol e penso che alla fine potrebbe essere un pareggio, ma ovviamente sulla seconda giocata c’è da raccomandare assoluta prudenza.

Quote e pronostico del 01/12/2021 alle ore 16:21.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.