Benfica-Sporting Lisbona: formazioni ufficiali, quote, pronostici. Derby di Lisbona con Jorge Jesus sullo sfondo

Si chiude la Primeira Liga con una sfida sempre attesissima, anche se conta solo per lo Sporting, domani alle 21.15 al Da Luz

Sta per finire la Primeira Liga 2019-2020, una competizione veramente strana, soprattutto per lo stop forzato per l’emergenza Covid; quando si è ripreso, ci sono stati una serie di risultati davvero anomali ma alla fine il Porto si è laureato campione con merito. Il Benfica vive giorni frenetici per il suo futuro prossimo: le Aquile non hanno nulla da giocarsi, sono seconde con 74 punti e termineranno in questa posizione ma la fame di riscatto è tanta. Il presidente Luis Filipe Vieira ha riportato in Portogallo Jorge Jesus, allenatore che non ha bisogno di presentazioni e sembra voglioso di accompagnarlo con un grande mercato, tanto che sullo sfondo resta il sogno Cavani. Per lo Sporting invece, la partita conta tanto: dopo il brutto flop nello 0-0 interno col Vitoria, occorre almeno un punto per assicurarsi il terzo posto, che vale tre milioni e l’accesso diretto all’Europa League. Il Braga, quarto a tre lunghezze dallo Sporting, è ancora in corsa e, sconfiggendo il Porto, potrebbe togliere ai Leoni l’ambita terza piazza.

Formazioni ufficiali Benfica-Sporting Lisbona

Benfica Sporting Lisbona
Odisseas Vlachodimos Luis Maximiano
Andre Almeida Stefan Ristovski
Ruben Dias Eduardo Quaresma
Jardel Sebastian Coates
Tomas Tavares Marcos Acuna
Pizzi Gonzalo Plata
Julian Weigl Jovane Cabral
Gabriel Matheus Luiz
Franco Cervi Wendel
Chiquinho Nuno Mendes
Haris Seferovic Andraz Sporar
I dati pubblicati si riferiscono alle 21:35 del 25/07/2020

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

L’unica assenza è quella di Grimaldo infortunato, per il resto i padroni di casa non hanno problemi. Nella rotonda vittoria con l’Aves di martedì, da segnalare la doppietta del giovanissimo esordiente Gonçalo Ramos, che però dovrebbe rimanere in panchina. Florentino dovrebbe trovare posto in mezzo, Seferovic favorito su Vinicius davanti. Amorim recupera Sporar e Jovane Cabral, assenze che probabilmente hanno influito tantissimo nel brutto 0-0 col Vitoria; sempre fuori Luiz Phellype, probabile conferma di tutti i giovani lanciati ultimamente.

Comparazione quote

1 X 2
Bwin 1.75 3.70 4.33
Snai 1.70 3.90 4.50
William Hill IT 1.73 3.80 4.60
Better.it 1.70 3.70 4.30
Gioco Digitale 1.75 3.70 4.33
Unibet.it 1.70 3.90 4.40
Betfair.it 1.75 3.80 4.20
Bet365.it 1.70 4.00 4.50
I valori pubblicati si riferiscono alle 21:45 del 25/07/2020 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

Pronostici

 

Premesso che spesso i big-match in Portogallo sono difficili da leggere, a me sembra da GOL (1,70). Il Benfica è spensierato, allo Sporting il punto serve eccome e per ottenerlo si deve passare quasi sicuramente da una rete fatta. Dunque la giocata si può provare, con fiducia medio-bassa.

Pronostico redatto il 24.07.2020 alle 22.00

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.