Benfica-Rio Ave (lunedì,ore 20:00): formazioni ufficiali, quote, pronostici. Aquile in cerca di una vittoria per scacciare la crisi

Domani notte posticipo della ventunesima giornata del campionato portoghese

Doveva essere la stagione del grande riscatto benfiquista, del ritorno trionfale di Jorge Jesus sulla panchina degli Encarnados; invece, complici anche le anomalie di una stagione inevitabilmente condizionata da focolai COVID e ritmi serratissimi, il Benfica ha finora deluso tantissimo. Al momento è quarto in campionato, cosa impensabile a inizio stagione, posizione che al momento significherebbe non giocare la prossima Champions League. Giovedì, contro l’Arsenal, è stata l’ennesima delusione stagionale: ci poteva stare uscire contro i Gunners ma farlo dopo aver accarezzato la qualificazione brucia davvero parecchio. Ieri notte, comunque, l’inaspettato 0-0 tra Porto e Sporting da alle Aquile l’occasione di accorciare sui Dragoni: l’obiettivo deve essere avvicinarli e superare il Braga, che al momento è terzo. Per fare questo, è obbligatorio vincere domani notte contro il Rio Ave, squadra con discreti valori ma nona in classifica e ampiamente alla portata dei padroni di casa.

Formazioni ufficiali Benfica-Rio Ave

Benfica Rio Ave
Helton Leite Pawel Kieszek
Diogo Goncalves Costinha
Lucas Verissimo Toni Borevkovic
Jardel Aderllan Santos
Alex Grimaldo Savio Alves
Rafa Silva Pele
Julian Weigl Filipe Augusto
Adel Taarabt Carlos Mane
Everton Chico Geraldes
Gian-Luca Waldschmidt Rafael Camacho
Haris Seferovic Gelson
I dati pubblicati si riferiscono alle 19:55 del 01/03/2021

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Si dovrebbe tornare alla difesa a quattro, visto che Otamendi è squalificato: Verissimo-Verotnghen coppia centrale di difesa. Andrè Almeida sempre indisponibile, Darwin dovrebbe tornare titolare, accompagnato da Seferovic. Coentrao potrebbe non essere disponibile per la sfida da grande ex; assenti sicuri negli ospiti Andrè Pereira, Junio e Jambor.

Comparazione quote

1 X 2
Bwin 1.34 5.25 9.00
Snai 1.35 4.75 8.00
William Hill IT 1.38 4.60 8.50
Better.it 1.37 4.60 7.00
Gioco Digitale 1.34 5.25 9.00
Unibet.it 1.37 4.60 8.00
Betfair.it 1.34 4.60 8.00
888Sport.it 1.34 4.50 7.50
Bet365.it 1.40 4.75 7.00
Vincitù 1.42 4.55 7.20
Winbet.it 1.41 4.47 6.66
I valori pubblicati si riferiscono alle 19:34 del 01/03/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

Pronostici

In campionato il Benfica ha seri problemi realizzativi, ha fatto due volte 0-0 nelle ultime quattro gare, nelle quali complessivamente ha segnato solo tre gol; penso comunque che stavolta vinca, nonostante ci siano seri spifferi di un rapporto non ottimale tra Jorge Jesus e lo spogliatoio. L’esigenza di centrare la Champions è troppo grande; la vittoria semplice non paga molto, o aspettate il live, oppure si potrebbe azzardare un Benfica+Under 4,5 (1,80 su Bet365.it, 1,70 su Lottomatica.it, 1,71 su Winbet.it, 1,60 su Vincitu.it), visto che le Aquile non sembrano abbonate alle goleade. Sui marcatori, per me è sempre opportuno guardare la quota di Darwin Nunez (2,00 su SNAI e Betfair.it, 2,05 su WilliamHill.it).

Pronostici e quote del 28.02.2021 alle 12.00

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.