Benfica-Porto: formazioni ufficiali, quote, pronostici. Undici confermati al Da Luz

Sabato alle 20.00 il Da Luz ribollirà di tifo e passione per la partita più importante del calcio portoghese

Nelle ultime stagioni lo scontro tra Benfica e Porto è stato decisivo per l’assegnazione della Primeira Liga: due anni fa fu Hector Herrera a gelare il Da Luz e consegnare il titolo ai Dragoni, mentre l’anno scorso Joao Felix fu l’alfiere dell’esercito rosso che conquistò il Do Dragao e permise la Reconquista tanto sognata dalle Aquile. Quest’anno, invece, il primo scontro tra i due giganti di Portogallo arriva prestissimo: alla terza giornata e a fine agosto, il Da Luz è pronto a spingere gli Encarnados verso una vittoria che sarebbe fondamentale perchè porterebbe a ben 6 punti il vantaggio nei confronti della squadra di Conceiçao. Il tecnico portoghese sa bene che questa è una partita fondamentale, il Porto ha bisogno estremo di un risultato positivo: la sconfitta all’esordio in campionato contro il Gil Vicente e soprattutto il disastro combinato nel play-off europeo col Krasnodar, hanno messo i Dragoni nella condizione di dover evitare un altro passo falso: la vittoria ampia e agevole col Vitoria Setubal di sabato scorso avrà un senso solo se sarà seguita da una prova convincente a Lisbona, magari con un gol di Zè Luis, bomber capoverdiano reduce da una tripletta nel turno precedente. Il Benfica sta benissimo, ha vinto con una goleada esagerata la SuperTaça contro i cugini dello Sporting ed è a punteggio pieno in campionato, dopo la bella vittoria in casa del Belenenses, che ha mostrato un Pizzi caldissimo mentre Raùl De Tomas cerca ancora il primo acuto.

Formazioni ufficiali Benfica-Porto

Benfica Porto
Vlachodimos Marchesin
Nuno Tavares Corona
Ruben Dias Pepe
Ferro Marcano
Grimaldo Alex Telles
Pizzi Romario Baro
Florentino Luis Danilo Pereira
Samaris Uribe
Rafa Silva Luis Diaz
Raùl De Tomas Marega
Seferovic Zè Luis

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Nel Benfica dovrebbe tornare a completa disposizione Andrè Almeida ma il giovane Nuno Tavares sta facendo così bene che potrebbe essere confermato, così come l’altra giovanissima perla benfiquista, Florentino, che si è preso il centrocampo dei campioni di Portogallo; Raùl De Tomas cerca ancora il primo gol ufficiale e O Classico sarebbe davvero il modo migliore per dare la prima gioia ai nuovi tifosi. Permangono le indisponibilità di Gabriel Pires e Gedson, mentre Cervi, Fejsa e Zivkovic rimangono fuori per scelta tecnica. Per quanto riguarda gli ospiti, Sergio Oliveira e Loum sono in fase di recupero e non saranno disponibili nel centrocampo di Conceiçao, che pensa a dar fiducia al giovane Romario Baro, che ha risposto molto bene in questo inizio di stagione; in alternativa guadagna consensi la candidatura di Otavio. Manafà e Saravia invece hanno dato risposte negative per cui Corona potrebbe clamorosamente essere confermato terzino destro, posizione in cui è stato provato per tentare il tutto per tutto contro il Krasnodar. Nakajima è in Giappone per la nascita della figlia, per cui non ci sarà; Luis Diaz, che ha iniziato benissimo, e Uribe dovrebbero essere titolari, con Marega favorito per affiancare Zè Luis, sicuramente il giocatore del momento.

Comparazione quote

1 X 2
Snai 1.97 3.45 3.75
Bet365.it 1.95 3.50 3.80
SportYes 1.75 3.60 4.50
William Hill IT 2.00 3.40 3.70
I valori pubblicati si riferiscono alle 19:35 del 24/08/2019 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti


 

Pronostici

 

Il Benfica è sicuramente in grande salute ed è giusto che parta con i favori del pronostico  ma in queste partite, quando c’è una differenza così grande di fiducia e stato di forma, spesso la situazione si ribalta. Secondo me si può considerare il GOL (1,80), perchè il Benfica non ha ancora subito una rete in stagione e perchè la forza del Porto in questo momento mi sembra molto più concentrata nella fase offensiva che nella fase difensiva.  E’ vero, peraltro, che i grandi match in Portogallo sono spesso caratterizzati da grande equilibrio e tendenza all’under; tuttavia, tenendo conto del fatto che siamo a inizio stagione e vista la confidenza che entrambe le squadre sembrano trovare con il gol, penso che la giocata si possa provare.

Pronostico redatto il 23.08.2019 alle 10.00

 

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.