Benevento-Pisa (playoff serie B, martedì 17 maggio ore 20:30): convocati, formazioni ufficiali, quote, pronostici

Allo stadio Vigorito di Benevento primo atto dei playoff di serie B. Di seguito formazioni, quote e pronostico

Andata delle semifinali playoff di Serie B e il Benevento di Caserta, uscito vittorioso dalla gara contro l’Ascoli, affronta in casa la terza forza della stagione regolare, il Pisa.

Una gara che è un rematch della sfida di poco più di un mese fa, in cui i campani schiantarono i nerazzurri con un netto 5 s 1. Un risultato che la dice lunga sulla qualità della rosa messa a disposizione dalla società al tecnico ex Perugia, e che ha trovato i gol di Lapadula proprio nel momento clou della stagione.
I nerazzurri arrivano all’impegno consapevoli di essere padroni del proprio destino: con 4 pareggi consecutivi infatti i nerazzurri festeggerebbero un ritorno in serie A atteso da 31 anni. La squadra di D’Angelo si è ripresa il terzo posto grazie alla vittoria di Frosinone, un risultato che ha estromesso i ciociari dalla lotta per la massima serie.

Formazioni ufficiali Benevento-Pisa

Benevento Pisa
Alberto Paleari Nicolas
Gaetano Letizia Samuele Birindelli
Kamil Glik Maxime Leverbe
Federico Barba Idrissa Toure
Edoardo Masciangelo Pietro Beruatto
Roberto Insigne Alessandro De Vitis
Giacomo Calo Adam Nagy
Gennaro Acampora Marius Marin
Andres Tello Giuseppe Sibilli
Gianluca Lapadula George Puscas
Riccardo Improta Lorenzo Lucca
Squalificati Benevento Squalificati Pisa
Nessuno Nessuno
Indisponibili Benevento Indisponibili Pisa
Diego Farias, Marco Sau Antonio Caracciolo, Davide Marsura
I dati pubblicati si riferiscono alle 20:15 del 17/05/2022

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Nel Benevento ritornano Moncini Letizia, mentre sono OUT Sau Farias.

Convocati Benevento

Portieri: Manfredini, Muraca, Paleari,
Difensori: Barba, Foulon, Gyamfi, Glik, Letizia, Masciangelo, Pastina, Vogliacco
Centrocampisti: Acampora, Calò, Improta, Ionita, Petriccione, Talia, Tello, Viviani
Attaccanti: Brignola, Forte, Insigne, Lapadula, Moncini

Qui Pisa.  Assenti gli infortunati Caracciolo e Marsura, c’è invece Hermannsson che però resterà in dubbio fino all’ultimo.

Convocati Pisa

Portieri: Nicolas, Livieri, Dekic
Difensori: Berra, Leverbe, Hermannsson, Spina, Birindelli, Beruatto, De Marino
Centrocampisti: Benali, Siega, Marin, Touré, Nagy, Mastinu, Gucher, Di Quinzio, De Vitis
Attaccanti: Lucca, Torregrossa, Cohen, Sibilli, Masucci, Puscas

Comparazione quote

1 X 2
Lottomatica 2.10 3.15 3.75
Snai 2.15 3.30 3.55
Betway.it 2.10 3.30 3.40
William Hill IT 2.15 3.20 3.40
Betfair.it 2.00 3.00 3.50
Bet365.it 2.10 3.30 3.60
888Sport.it 2.08 3.20 3.55
Winbet.it 2.17 3.27 3.48
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:05 del 17/05/2022 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

Pronostici

Si ripete dopo 40 giorni una sfida che vide le streghe mettere sotto i nerazzurri come nessuno in questa stagione: una partita che per la squadra di D’Angelo arrivava in un periodo particolare con varie vicissitudini sia dentro che fuori dal campo e che adesso sembrano risolte in positivo.

Il Benevento è partito con il chiaro intento di riconquistare la massima serie, ma non è andata come nelle previsioni per tanti motivi, soprattutto per un andamento incerto che i giallorossi hanno avuto durante tutto l’arco del torneo.
I nerazzurri arrivano con la forza di chi può giocare per più risultati e la carica di chi insegue un sogno che ad inizio campionato non era nemmeno pensabile: merito di una società organizzata e di un allenatore estremamente sottovalutato ma rivelatosi uno dei migliori della categoria.

A vedere la forma dei campani piace l’come prima opzione: in seconda battuta interessante l’under 2,5 uscito in tre degli ultimi 4 scontri diretti.

Quote e pronostico del 15/05/2022 alle ore 23:38.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.