Benevento-Avellino (domenica 17 novembre 2024 ore 17:30): formazioni, quote, pronostici, convocati. Tre rientri per Biancolino, Auteri senza Perlingieri

Derby campano che si giocherà senza i tifosi ospiti a cui è stata vietata la trasferta. Palcoscenico lo stadio Ciro Vigorito di Benevento

È il match clou del girone C di Serie C e la capolista Benevento di Auteri affronta in casa l’Avellino di Biancolino in un derby campano accesissimo.

Le streghe vengono dal KO di Picerno, il terzo stagionale e tutti avvenuti fuori casa, mentre al Vigorito il percorso è netto con 7 vittorie su 7 e appena 4 gol al passivo. Curiosamente tutte le sconfitte dei giallo rossi sono arrivate con lo stesso punteggio di 1 a 0, mettendo in evidenza in negativo un reparto avanzato che in trasferta non rende quanto in casa.
Dopo un ottimo inizio con il tecnico successore di Pazienza i lupi sembrano essersi arenati e hanno fatto appena 1 punto nelle ultime 2 partite perdendo in casa contro il Taranto e pareggiando a reti bianche a Potenza.

Sarà Andrea Calzavara della sezione di Varese a dirigere il derby. A coadiuvarlo saranno gli assistenti Giorgio Ermanno Minafra della sezione di Roma 2 e Giuseppe Luca Lisi della sezione di Firenze. Il quarto ufficiale sarà Edoardo Gianquinto della sezione di Parma.

Probabili formazioni Benevento-Avellino

Benevento Avellino
Alessandro Nunziante Anthony Iannarilli
Angelo Viscardi Tommaso Cancellotti
Riccardo Capellini Thiago Cionek
Filippo Berra Patrick Enrici
Shady Oukhadda Daniele Liotti
Angelo Talia Michele Rocca
Antonio Prisco Marco Toscano
Pier Luigi Simonetti Antonio De Cristofaro
Jacopo Manconi Dimitrios Sounas
Davide Lamesta Raffaele Russo
Eric Lanini Cosimo Patierno
Squalificati Benevento Squalificati Avellino
Nessuno Manuel Llano
Indisponibili Benevento Indisponibili Avellino
Filippo Nardi, Marco Pinato, Mario Pierlingieri, Vincenzo Avolio, Marco Ciurleo Ramzi Aya
I dati pubblicati si riferiscono alle 01:15 del 17/11/2024

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Qui Benevento. Mister Auteri, per il quinto derby stagionale, dovrà fare a meno dei lungodegenti Nardi Pinato, oltre che di Perlingieri (impegnato in Under 20). Out i giovani difensori Avolio Ciurleo, prima chiamata per l’attaccante classe 2005 della Primavera Francescotti.

Convocati Benevento

PORTIERI: Manfredini Nicolò, Nunziante Alessandro, Lucatelli Igor
DIFENSORI: Berra Filippo, Capellini Riccardo, Ferrara Antonio, Meccariello Biagio, Oukhadda Shady, Sena Francesco Pio, Tosca Alin, Veltri Angelo, Viscardi Angelo
CENTROCAMPISTI: Acampora Gennaro, Agazzi Davide, Prisco Antonio, Simonetti Pier Luigi, Talia Angelo, Viviani Mattia
ATTACCANTI: Borello Giuseppe, Carfora Lorenzo, Francescotti Nicolò, Lamesta Davide, Lanini Eric, Manconi Jacopo, Starita Ernesto

Qui Avellino. Sono 26 nella lista dei convocati di mister Raffaele Biancolino, che dovrà fare a meno solamente dello squalificato Llano. Rientrano infatti, rispetto alla settimana scorsa, FrascatorePalmiero D’Ausilio

Convocati Avellino

Portieri: 1 Iannarilli, 22 Guarnieri, 77 Marson;
Difensori: 5 Rigione, 26 Cionek, 29 Cancellotti, 33 Benedetti, 38 Frascatore, 56 Enrici, 94 Liotti;
Centrocampisti: 4 De Cristofaro, 6 Palmiero, 8 Rocca, 19 Tribuzzi, 21 Armellino, 24 Sounas, 25 Toscano, 51 Arzillo, 55 Mutanda;
Attaccanti: 7 D’Ausilio, 9 Patierno, 10 Russo, 11 Redan, 35 Gori, 57 Campanile, 91 Vano.

Comparazione quote

1 X 2
Betfair.it 2.15 3.00 3.00
Netbet.it 2.12 3.20 3.30
Lottomatica 2.15 2.95 3.35
Snai 2.15 3.10 3.30
AdmiralBet 2.10 3.15 3.25
William Hill IT 2.10 3.00 3.30
888Sport.it 2.10 2.95 3.40
LeoVegas 2.10 2.95 3.40
I valori pubblicati si riferiscono alle 15:21 del 17/11/2024 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Quote in tempo reale

 

Pronostici

In casa il Benevento è uno schiacciasassi e viaggia ad oltre 3 gol di media a partita: affronterà un Avellino rimasto a secco nelle ultime 2 uscite ma con il terzo miglior attacco del torneo con 25 gol all’attivo e che in trasferta ha perso una sola volta in 7 partite.

Il bilancio sorride al club irpino, in vantaggio con 6 vittorie (l’ultima lo scorso aprile con il gol decisivo di Sgarbi). Due sono i successi del tecnico di Floridia: Nocerina-Avellino 1-0 del novembre 2012 e Bari-Avellino 4-1 del dicembre 2020. Tre invece i pareggi. Sarà il primo derby per Biancolino che, da calciatore, ha affrontato la Strega undici volte. Il rendimento dice tre vittorie e otto sconfitte, con cinque gol messi a segno (due con la maglia biancoverde).

Derby che si preannuncia combattuto, ma i padroni di casa dovrebbero far comunque valere la legge del Vigorito e portarsi a casa 3 punti preziosi per allungare in testa alla classifica.

Quote e pronostico del 15/11/2024 alle ore 16:34.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.