Belgio-Francia (semifinale Nations League, giovedì 7 ottobre ore 20:45): convocati, formazioni ufficiali, quote, pronostici. Probabile 3-4-3 per Deschamps, Martinez senza Thorgan Hazard

All' Allianz Stadium di Torino la seconda semifinale di Nations League tra la Francia campione del mondo uscente e il Belgio

Seconda semifinale di Nations League che vede la Francia di Deschamps campione del mondo uscente affrontare il Belgio in quello che è una sorta di rematch della semifinale del mondiale 2018.

diavoli rossi vengono da un settembre abbastanza agevole in cui hanno spazzato via nell’ordine Estonia, Repubblica Ceca e Bielorussia. Tre vittorie e 9 punti che mettono di fatto al sicuro il primo posto nel girone e la qualificazione a Qatar 2022 (mancano solamente tre punti).
bleus invece stanno soffrendo un po’ di più, ma alla fine restano primi in un girone estremamente equilibrato con 7 punti (e una partita in più) rispetto alla Finlandia seconda. Finnici battuti giusto nell’ultima uscita con un netto 2 a 0 che ha messo la strada verso il mondiale definitivamente in discesa.

Formazioni ufficiali Belgio-Francia

Belgio Francia
Thibaut Courtois Hugo Lloris
Toby Alderweireld Jules Kounde
Jason Denayer Raphael Varane
Jan Vertonghen Lucas Hernandez
Timothy Castagne Benjamin Pavard
Axel Witsel Paul Pogba
Youri Tielemans Adrien Rabiot
Yannick Carrasco Theo Hernandez
Kevin De Bruyne Antoine Griezmann
Romelu Lukaku Karim Benzema
Eden Hazard Kylian Mbappe
Squalificati Belgio Squalificati Francia
Nessuno Nessuno
Indisponibili Belgio Indisponibili Francia
Thorgan Hazard Nessuno
In dubbio Belgio In dubbio Francia
Anthony Martial
I dati pubblicati si riferiscono alle 19:55 del 07/10/2021

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Tra i convocati del ct Martinez spiccano le assenze degli acciaccati Doku Mertens. Spazio al duo del Club Brugge De Ketelaere – Vanaken, in grandissima forma. Escluso dai convocati anche Benteke.
Aggiornamento al 06/10: 
Non ci sarà Thorgan Hazard, che ancora non ha recuperato dall’infortunio che lo tormenta da un mese a questa parte, al pari di Meunier. Al suo posto convocato il difensore del Bologna Theate.

Convocati Belgio

Portieri: Koen Casteels (Wolfsburg), Thibaut Courtois (Real Madrid), Simon Mignolet (Club Brugge)
Difensori: Toby Alderweireld (al-Duhail), Dedryck Boyata (Hertha Berlin), Timothy Castagne (Leicester), Jason Denayer (Lyon), Thomas Meunier (Dortmund), Jan Vertonghen (Benfica), Arthr Theate (Bologna).
Centrocampisti: Kevin De Bruyne (Man. City), Leander Dendoncker (Wolves), Alexis Saelemaekers (AC Milan), Youri Tielemans (Leicester), Hans Vanaken (Club Brugge), Axel Witsel (Dortmund)
Attaccanti: Michy Batshuayi (Beşiktaş), Yannick Carrasco (Atlético Madrid), Charles De Ketelaere (Club Brugge), Eden Hazard (Real Madrid), Romelu Lukaku (Chelsea), Dodi Lukebakio (Wolfsburg), Leandro Trossard (Brighton)

Il ct Deschamps conferma i convocati del mese scorso con l’inserimento di Veretout e le esclusioni eccellenti di Kantè Dembelè.
Aggiornamento al 07/10:
Per mister Deschamps probabile il 3-4-3 con l’inserimento di Koundè al posto di Kimpembè a fianco di Varane Lucas Hernandez. A centrocampo esterni Pavard Theo Hernandez, mentre davanti confermato il trio Mbappè-Griezmann-Benzema.

Convocati Francia

Portieri: Benoît Costil (Bordeaux), Hugo Lloris (Tottenham), Mike Maignan (AC Milan)
Difensori: Lucas Digne (Everton), Léo Dubois (Lyon), Lucas Hernández (Bayern), Theo Hernández (AC Milan), Presnel Kimpembe (Paris), Jules Koundé (Sevilla), Benjamin Pavard (Bayern), Dayot Upamecano (Bayern), Raphaël Varane (Man. United)
Centrocampisti: Matteo Guendouzi (Marseille), Paul Pogba (Man. United), Adrien Rabiot (Juventus), Aurélien Tchouaméni (Monaco), Jordan Veretout (Roma)
Attaccanti: Wissam Ben Yedder (Monaco), Karim Benzema (Real Madrid), Moussa Diaby (Leverkusen), Antoine Griezmann (Atlético Madrid), Anthony Martial (Man. United), Kylian Mbappé (Paris)

Comparazione quote

1 X 2
Winbet.it 2.95 3.20 2.55
Better.it 2.95 3.20 2.50
Snai 3.05 3.10 2.55
Betway.it 3.00 3.20 2.50
William Hill IT 3.00 3.20 2.50
Unibet.it 3.05 3.25 2.60
Bet365.it 3.10 3.20 2.40
Betfair.it 2.90 3.00 2.55
Vincitù 2.98 3.20 2.55
Codere 2.95 3.20 2.55
888Sport.it 2.95 3.15 2.50
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:15 del 07/10/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

Pronostici

La generazione d’oro del Belgio per continuità è senza alcun dubbio una delle nazionali più forti dell’ultimo decennio. Capace di battere il Brasile al mondiale 2018, ha messo insieme una serie di piazzamenti di tutto rispetto, come tre quarti di finale tra Mondiale 2014 e Euro 2016 e 2020 e il terzo posto del mondiale russo.

La Francia viene da un europeo deludente, dove è arrivata da campione del mondo in carica ed è implosa specchiandosi troppo sul suo immenso talento: è bastata una Svizzera ordinata e determinata ad eliminare i francesi ai rigori, che ha approfittato di qualche errore tattico e di un atteggiamento troppo presuntuoso dei bleus.

Dall’altra parte il Belgio quando trova un avversario di rango stecca: l’eccezione che conferma la regola il Brasile 2018 (se si può definire quel Brasile all’altezza della situazione), per il resto Italia, Francia, Argentina e pure un sorprendente Galles spensero i sogni di gloria dei diavoli rossi proprio nel momento della verità.

Fiducia sulla squadra di Deschamps, e pure l’under 2,5 piace in seconda battuta con i bleus capaci di mettere a bada ancora una volta i belgi.

Pronostico e quote del 04/10/2021 alle ore 20:42. 

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.