Bayern Monaco-Wolfsburg (Bundesliga, 14 agosto ore 17:30): formazioni ufficiali, quote, pronostici. Kovac da avversario all’Allianz Arena; ancora OUT Coman e Goretzka

Si chiude il secondo turno di Bundesliga: all'Allianz Arena di Monaco di Baviera c'è il ritorno di Niko Kovac con il suo Wolfsburg

Dopo aver inaugurato il torneo con un 6 a 1 netto e squillante ai danni dell’Eintracht Francoforte, il Bayern Monaco chiude la seconda giornata di Bundesliga ricevendo in casa il Wolfsburg dell’ex Kovac. 

La squadra di Nagelsmann viaggia già a mille, e sembra aver smaltito senza problemi l’addio di Lewandowski; 11 gol tra supercoppa e campionato in 2 gare, e un Mané già pienamente integrato come finalizzatore e uomo assist per il sempre più decisivo Musiala.
I biancoverdi hanno strappato nel finale il pareggio all’esordio contro il Werder Brema, salvati da Nmecha a 5 minuti dalla fine. La gara odierna è una sfida dal sapore particolare per il tecnico ex Monaco, al Bayern nella stagione 2018-2019 dove ha vinto tutto in patria ma non è entrato in sintonia con i senatori della squadra, che alla prima difficoltà ne hanno chiesto l’esonero a beneficio dell’attuale CT tedesco Flick.

Formazioni ufficiali Bayern Monaco-Wolfsburg

Bayern Monaco Wolfsburg
Manuel Neuer Koen Casteels
Benjamin Pavard Ridle Baku
Dayot Upamecano Sebastiaan Bornauw
Lucas Hernandez Maxence Lacroix
Alphonso Davies Micky van de Ven
Joshua Kimmich Patrick Wimmer
Marcel Sabitzer Maximilian Arnold
Serge Gnabry Josuha Guilavogui
Thomas Mueller Mattias Svanberg
Jamal Musiala Omar Marmoush
Sadio Mane Lukas Nmecha
Squalificati Bayern Monaco Squalificati Wolfsburg
Nessuno Nessuno
Indisponibili Bayern Monaco Indisponibili Wolfsburg
Eric Maxim Choupo Moting, Leon Goretzka, Paul Wanner Kilian Fischer, Yannick Gerhardt, Jonas Wind, Bartol Franjic
I dati pubblicati si riferiscono alle 17:05 del 14/08/2022

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Bavaresi senza lo squalificato Coman (ultimo turno da scontare per l’ex Juve) e gli infortunati Choupo – Moting (riabilitazione dopo l’intervento per la rimozione di un calcolo renale) e Goretzka (ginocchio), oltre a Wanner.

Per quanto riguarda gli ospiti, mister Kovac non potrà contare sugli infortunati Fischer, Franjic (coscia), Wind (flessore) e Gerhardt.

Comparazione quote

1 X 2
Betfair.it 1.10 9.00 16.00
Bet365.it 1.14 8.50 15.00
888Sport.it 1.12 9.50 16.00
Lottomatica 1.13 9.50 14.00
Betway.it 1.14 9.00 15.00
Winbet.it 1.16 8.58 14.13
StarCasino.it 1.17 7.00 13.00
William Hill IT 1.12 9.00 17.00
I valori pubblicati si riferiscono alle 17:09 del 14/08/2022 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Quote in tempo reale

 

Pronostici

Denti avvelenati e risentimenti a parte, per Kovac il Bayern rappresenta una parte della sua carriera calcistica, e una squadra in cui ha militato anche da giocatore per 2 stagioni: c’è sempre voglia di far bene e l’avversario è di quelli che permette di giocare con una certa leggerezza, sapendo che si ha poco o nulla da perdere.

Il Wolfsburg è ancora un cantiere aperto, una squadra che deve riprendersi dal bruttissimo campionato scorso e che vuole ripartire per tornare tra le grandi del calcio tedesco. In panchina c’è un uomo adatto alla causa, che ha già fatto qualcosa di simile a Francoforte e nel principato di Monaco e vuole provare a sto giro ad essere protagonista in prima persona.

Tuttavia l’attuale forma del Bayern non lascia molte speranze agli avversari: l’attacco bavarese senza il suo totem polacco ha perso prevedibilità e vive sulle incursioni di una pattuglia di attaccanti rapidi e di talento, coordinati da quel Mané già figura centrale del Liverpool di Klopp.

L’over 4,5 è la quota logica conseguenza di quella che si preannuncia una goleada, con il Gol a supporto e interessante alternativa. 

Quote e pronostico del 10/08/2022 alle ore 11:49.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.