Bayern Monaco-RB Lipsia: formazioni ufficiali, quote, pronostici

Incontro in programma il 19 dicembre alle ore 20:30 all'Allianz Arena di Monaco di Baviera

Sfida d’alta classifica e quasi un’ultima chiamata per il Bayern Monaco che non può più permettersi passi falsi a fronte di un Borussia Dortmund primo in solitaria a +9 e che viaggia a mille.
Ma oggi di fronte avrà un Lipsia che siede a sole due lunghezze di distanza e che è tornato prepotentemente a dire la sua dopo qualche iniziale battuta a vuoto.

Formazioni ufficiali Bayern Monaco-RB Lipsia

Bayern Monaco RB Lipsia
Manuel Neuer Peter Gulacsi
David Alaba Dayot Upamecano
Mats Hummels Ibrahima Konate
Niklas Sule Marcel Halstenberg
Joshua Kimmich Lukas Klostermann
Serge Gnabry Diego Demme
Leon Goretzka Konrad Laimer
Kingsley Coman Kevin Kampl
Thiago Alcantara Bruma
Thomas Muller Yussuf Poulsen
Robert Lewandowski Timo Werner
Squalificati Bayern Monaco Squalificati RB Lipsia
Nessuno Marcel Sabitzer
Indisponibili Bayern Monaco Indisponibili RB Lipsia
Corentin Tolisso, James Rodríguez, Arjen Robben Emil Forsberg, Kevin Kampl
I dati pubblicati si riferiscono alle 20:09 del 19/12/2018

Kovac ancora senza gli indisponibili James,Robben Tolisso, ma può far affidamento sulla ritrovata forma di bomber Lewandowski e di un attacco tornato a segnare a raffica dopo un novembre difficile.

Nessuna assenza di rilievo per gli ospiti che vengono dalla bella vittoria sul Magonza. Poulsen Werner sono chiamati a confermarsi contro i 7 volte campioni uscenti.

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

 

Comparazione quote

1 X 2
William Hill IT 1.27 5.80 10.00
BetClic.it 1.30 5.80 9.25
Netbet 1.29 5.75 9.40
888Sport.it 1.27 5.80 10.00
SportYes 1.30 6.00 9.75
Betfair.it 1.22 6.00 10.50
Snai 1.28 5.75 9.50
I valori pubblicati si riferiscono alle quote di chiusura

 

Aggiornamenti costanti in comparazione quote.

 

 

Statistiche

  • Bayern Monaco in vantaggio per 3 a 1 negli scontri diretti e 2 a 0 in casa, con il Lipsia che ancora deve segnare un gol all’Allianz Arena
  • Il Lipsia è imbattuto in casa in questa stagione, ma fuori dalle mura amiche fatica; solo 8 punti in 7 gare, e soli 7 gol segnati (fra l’altro Werner e compagni non segnano da 282′)
  • Bayern che in casa ha collezionato solo 12 punti su 21 disponibili, subendo ben 10 gol; bavaresi che hanno lasciato per la prima volta la propria porta inviolata all’Allianz Arena in campionato nell’ultimo incontro disputato contro il Norimberga
  • In due gare disputate nella storia a Monaco, il Lipsia non ha mai terminato con tutti i suoi effettivi,subendo in entrambi i casi un’espulsione nei primi 30 minuti di gioco.

Pronostici

Le ultime prestazioni del Bayern fanno pensare che il novembre nero dei bavaresi sia stato archiviato e che la squadra di Kovac sia pronta a tentare l’inseguimento al Borussia Dortmund.
Tuttavia questo Lipsia nonostante le evidenti difficoltà fuori casa, rimane cliente scomodo e in grado di creare grattacapi a chiunque.

Difficile andare con convinzione su una vittoria Bayern con Handicap, meglio optare per un Bayern -0.5 primo tempo 1.85  in seconda battuta per un Under 3,5 2.08 UniBet.it, cercando pure qualcosa di meglio in live.

Pronostico redatto il 17 dicembre alle ore 22:00.