Bayern Monaco-Lazio (ottavi Champions League, 05-03-2024 ore 21:00): formazioni ufficiali, quote, pronostici. I biancocelesti devono difendere il gol di vantaggio

Formazioni Bayern Monaco-Lazio (Champions League) in programma martedì 05 marzo 2024 ore 21:00. Quote, scommesse, pronostico

L’andata tra Bayern Monaco e Lazio si è decisa tra il 67′ e il 69′, ovvero rigore procurato da Upamecano che è costato il cartellino rosso al difensore e la realizzazione di Immobile che ha permesso ai biancocelesti di vincere 1-0 sfruttando il momento di forma negativo dei bavaresi e rendendo aperto il discorso qualificazione che prima dell’andata sembrava a senso unico in direzione dei tedeschi. Tre settimane di distanza tra le due gare non sono potenzialmente una buona notizia per la squadra di Sarri, reduce da due sconfitte consecutive in campionato e dalle tre espulsioni nella gara persa contro il Milan, difficilmente gli uomini di Tuchel ripeteranno le prestazioni negative di metà febbraio, ma due risultati su tre a disposizione sono una base di partenza inaspettata e anche se i padroni di casa rimangono favoriti per andare ai quarti non sarà una partita scontata tra due formazioni che attraversano un periodo di crisi.

Formazioni ufficiali Bayern Monaco-Lazio

Bayern Monaco Lazio
Manuel Neuer Ivan Provedel
Matthijs de Ligt Mario Gila
Eric Dier Alessio Romagnoli
Joshua Kimmich Adam Marusic
Raphael Guerreiro Luca Pellegrini
Aleksandar Pavlovic Matias Vecino
Leon Goretzka Matteo Guendouzi
Thomas Muller Luis Alberto
Leroy Sane Mattia Zaccagni
Jamal Musiala Ciro Immobile
Harry Kane Felipe Anderson
Squalificati Bayern Monaco Squalificati Lazio
Dayot Upamecano Nessuno
Indisponibili Bayern Monaco Indisponibili Lazio
Sacha Boey, Noussair Mazraoui, Kingsley Coman, Bouna Sarr Patric, Nicolò Rovella
In dubbio Bayern Monaco In dubbio Lazio
Serge Gnabry
I dati pubblicati si riferiscono alle 20:39 del 05/03/2024

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Nella Lazio assenti Patric e Rovella, in difesa giocherà Gila accanto a Romagnoli e a centrocampo ballottaggio tra Cataldi e Vecino per un posto accanto a Luis Alberto, tridente composto da Felipe Anderson, Immobile e Zaccagni, queste le parole di Sarri, nel Bayern Monaco la coppia difensiva sarà composta da De Ligt e Kim, con Sanè che si è allenato con la squadra e Tuchel ha dichiarato la sua disponibilità anche se sulla trequarti il favorito è Tel in un reparto offensivo completato da Muller, Musiala e Kane.

– Arbitro: Vincic (Slovenia)
– Assistenti: Klancnik – Kovacic
– Quarto uomo: Jug
– Var: Kajtazovic – Obrenovic

Comparazione quote

1 X 2
Betfair.it 1.20 6.00 10.00
Fantasyteam 1.25 6.25 9.75
Efbet 1.30 5.75 9.25
William Hill IT 1.27 5.80 10.00
Netbet.it 1.25 6.25 9.75
Snai 1.27 6.25 10.00
Winbet.it 1.27 6.02 9.74
Bet365.it 1.25 6.50 9.50
Lottomatica 1.27 6.25 9.75
AdmiralBet 1.30 6.00 9.25
LeoVegas 1.23 6.10 11.50
888Sport.it 1.26 6.40 11.50
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:37 del 05/03/2024 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Quote in tempo reale

 

Pronostici

La Lazio non arriva in un buon momento di forma alla sfida di ritorno, tre sconfitte contro Bologna, Fiorentina e Milan nelle ultime quattro giornate di campionato, le ultime due consecutive e un attacco che si è inceppato non è una buona notizia prima di affrontare i bavaresi. Che allo stesso modo non attraversano un periodo positivo, alla faticosa vittoria contro il Lipsia, l’unica nelle ultime cinque partite giocate, è seguito il 2-2 sul campo del Friburgo e la squadra di Tuchel nelle ultime tre gare in Bundesliga ha subito 6 gol senza avere mai tenuto la porta inviolata da fine gennaio.

L’ipotesi di una gara a basso punteggio all’andata è stata rispettata per meriti della Lazio e demeriti del Bayern Monaco, che ha prodotto di più senza essere incisivo in attacco e la sensazione è che le certezze invernali dei bavaresi siano crollate a febbraio. Ma davanti ai propri tifosi e di fronte alla prospettiva di un fallimento che sarebbe fragoroso è difficile immaginare che non arrivi una reazione offensiva e nel punteggio, motivo che ci spinge a credere che saranno i tedeschi ad andare ai quarti ma non senza sudare contro i biancocelesti che si qualificano anche con un pareggio. Le quote non corrispondono al rischio e la nostra scelta primaria è opposta alla sfida dell’Olimpico ipotizzando una partita con almeno tre reti complessive soprattutto se verrà sbloccata nel primo tempo, scelta che si può abbinare alla vittoria degli uomini di Tuchel valutando attentamente l’importo visto che al momento i bavaresi non offrono garanzie nella fase decisiva della stagione.

Quote e pronostico del 03/03/2024 alle ore 18:45

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.