Bayern-Besiktas formazioni ufficiali, Negredo parte dalla panchina

Le probabili formazioni, le statistiche, i precedenti e le quote comparate per la sfida che almeno sulla carta vede i tedeschi grandi favoriti per il passaggio ai quarti di finale.

Formazioni ufficiali Champions League Bayern-Besiktas Andata degli ottavi di Champions: il Bayern sfida il Besiktas in una gara sulla carta a senso unico. Si gioca all’Allianz Arena di Monaco di Baviera alle ore 20:45 di martedì 20 febbraio.

Vediamo statisticheformazioni ufficiali e quote comparate.

Formazioni ufficiali Bayern-Besiktas

Bayern 4-3-3 Besiktas 4-2-3-1
Ulreich Fabricio
Kimmich Adriano
Boateng Pepe
Hummels  Vida
Alaba Caner
Vidal Atiba
Martinez Medel
James Rodriguez Talisca
Muller Babel
Coman Quaresma
Lewandowski Love

 

• Gara senza storia, almeno sulla carta ma occhio alle sorprese. Il Bayern ospita all’Allianz il sorprendente Besiktas per l’andata degli ottavi di finale.

Statistiche

Il Beşiktaş è diventato il primo club turco a vincere un girone di Champions League essendosi qualificato per la prima volta agli ottavi come capolista del Gruppo G.

• Questo sarà il 14esimo ottavo di finale per il Bayern. Passati come secondi del Gruppo B, i tedeschi proveranno a qualificarsi ai quarti per il settimo anno di fila.

• Questo è l’unico doppio confronto degli ottavi che vedrà opposti due campioni dei rispettivi campionati nazionali.

Precedenti

• Le due squadre si sono incrociate nella fase a gironi 1997/98. Nelle due partite del gruppo, i bavaresi si sono imposti 2-0. Helmer e Basler gli autori dei gol della sfida dell’andata a Monaco.

Il bilancio del Bayern negli ottavi è di 10 vinte e 3 perse. I bavaresi hanno vinto gli ultimi sei ottavi e non perdono in questa fase della competizione dalla sconfitta per mano dell’Inter nel 2010/11.

• Oltre alle sfide del 1997 col Beşiktaş, l’altro unico incrocio del Bayern contro una squadra turca risale al primo turno di Coppa dei Campioni 1972/73. Allora i bavaresi pareggiarono 1-1 in trasferta col Galatasaray ma poi travolsero 6-0 gli avversari a Monaco.

Il club di Monaco ha vinto tutte e tre le partite giocate in casa nel Gruppo B: 3-0 sia contro l’RSC Anderlecht che col Celtic FC, e 3-1 contro il Paris Saint-Germain, poi passato come primo del girone, alla sesta giornata.

Passato come primo del girone, il Beşiktaş ha blindato il primo posto nel Gruppo G vincendo 2-1 in casa del Leipzig. I turchi hanno segnato due gol nelle quattro precedenti trasferte in Germania subendo sei reti. Nel precedente viaggio in Germania, avevano pareggiato 0-0 in casa del Wolfsburg nella fase a gironi 2009/10.

• La formazione turca ha vinto tutte le trasferte di questa edizione: 3-1 in casa del Porto alla prima giornata e 2-1 in trasferta contro il Monaco.

Quote comparate

Le quote possono essere soggette a variazione. Quelle riportate sono relative alle 20.00 del 20.2.2018

Bayern Pareggio Besiktas
1.15 Sportyes.it 10.00 Bet365 26.00 Bet365

 

TV E STREAMING

Bayern-Besiktas sarà trasmessa in diretta esclusiva da Mediaset Premium: appuntamento su Premium Sport 2. La gara sarà visibile in streaming anche su laptop, smarthphone e tablet grazie al servizio Premium Play.

Logo Squadre