Basket sesta giornata di Serie A, Milano ospita Reggio Emilia

La giornata si apre oggi con due anticipi molto interessanti, Sassari-Venezia e Trento-Brescia.

La sesta giornata del campionato di Serie A di pallacanestro si apre oggi con due anticipi molto interessanti. Il primo vede in campo la Dinamo Sassari che ospita la Reyer Venezia. Gli orogranata vogliono mantenere la propria imbattibilità in campionato, soprattutto dopo la bella vittoria ottenuta in Champions League. Compito non semplice perché la squadra di Enzo Esposito vuole riscattare la sconfitta di Cremona oltre a confermare l’ottimo inizio di stagione che l’ha portata all’attuale quarto posto.

Il secondo anticipo vede in campo due squadre che rispetto alle aspettative della vigilia hanno deluso. Parliamo di Brescia e Trento ma se l’avvio della Germani è stato intermittente quello della Dolomiti Energia è stato terribile. I vice-campioni d’Italia sono ancora a digiuno in campionato, hanno rimediato cinque sconfitte di fila in campionato ma ora ritrovano Aaron Craft. La Germani sembra in ripresa, il successo di Monaco in Eurocup ha dato nuova linfa ma serve un’altra vittoria per consolidare la rinascita.

Nell’anticipo di domenica la Fiat Torino sfida la Happy Casa Brindisi. Larry Brown non potrà schierare McAdoo, Cusin e Cotton oltre al lungodegente Delfino. Brindisi è una delle realtà più sorprendenti fino a questo momento, cliente davvero complicato. Dopo la bellissima e sfortunata prova contro il CSKA Mosca in EuroLeague, Milano ospita Reggio Emilia, squadra che è partita male ma che sembra in ripresa.

Il confronto tra Virtus Bologna e Red October Cantù profuma di storia, si affrontano due squadre partite forte ma che nelle ultime settimane hanno conosciuto qualche sconfitta pesante e inattesa. Attesa anche per la sfida di alta classifica tra Varese ed Avellino, in palio c’è il terzo posto dietro a Milano e Venezia.

Nel posticipo della domenica sera Pistoia proverà a cogliere il primo successo stagionale anche se l’avversario non è certo comodo. Parliamo infatti della Vanoli Cremona di Meo Sacchetti, formazione solida e lanciatissima. Lunedì sera, infine, il posticipo tra Pesaro e Trieste: la Vuelle deve ritrovare il successo, l’Alma cerca punti che la allontanino dalle zone calde della classifica.

La sesta giornata
Sabato 10
ore 20.00 Banco di Sardegna Sassari-Umana Reyer Venezia (qui le quote)
ore 20.30 Dolomiti Energia Trento-Germani Basket Brescia (qui le quote)

Domenica 11
ore 12.00 Fiat Torino-Happy Casa Brindisi (qui le quote)
ore 17.00 A|X Armani Exchange Milano-Grissin Bon Reggio Emilia (qui le quote)
ore 17.30 Segafredo Virtus Bologna-Red October Cantù (qui le quote)
ore 18.30 Openjobmetis Varese-Sidigas Avellino (qui le quote)
ore 20.45 Oriora Pistoia-Vanoli Cremona (qui le quote)

Lunedì 12
ore 20.30 VL Pesaro-Alma Trieste (qui le quote)

Ufficio Stampa Lega Serie A