Basket serie A 22 giornata, Brescia-Bologna e Milano-Trento

Basket serie A 22 giornata, statistiche e quote comparate per scommettere sulla settima giornata di ritorno della regular season

Basket serie A quote 22 giornata – La serie A in campo per la settima giornata di ritorno della regular season. Vediamo quote e statistiche per le gare della settimana.

Le quote comparate riportate nei link diretti possono essere soggette a variazioni.

Milano-Trento

Milano sembra avere trovato la continuità giusta nella fase decisiva della regular season. Per la quarta volta dall’inizio del campionato ha inanellato una striscia di quattro vittorie consecutive ma le ultime due contro Sassari e Bologna hanno un peso specifico più alto. La prima perché arrivata segnando 116 punti, la seconda su un campo ostico e contro una squadra in salute vincendo a basso punteggio e sfruttando la superiorità fisica a rimbalzo e per generare canestri facili da due in una serata di scarsa vena dall’arco. Trento arriva alla sfida contro l’EA7 forte di una striscia di quattro vittorie consecutive che l’ha riportata saldamente in zona playoff. In tre di queste quattro partite la squadra di Buscaglia ha segnato più di 80 punti segnandone 84 di media e nella vittoria della settimana scorsa contro Varese ha mandato a bersaglio 14 triple tirando con il 46.7%, massimo stagionale per una squadra che viaggia con il 33.5% da tre in campionato.

Quote

Varese-Avellino

I lombardi si erano portati in zona playoff vincendo quattro partite consecutive prima della sosta per le Final Eight ma le ultime due sconfitte consecutive contro Pistoia e Trento allontanano l’obiettivo. La squadra di Caja in queste due gare è calata vistosamente in attacco segnando 65 e 74 punti e confermandosi in difficoltà nel trovare punti vicino al canestro, ha tirato con più del 50% da due in una sola delle ultime sei partite giocate. Dimenticata la sconfitta contro Cantù la squadra di Sacripanti ha ritrovato la vittoria battendo agevolmente domenica scorsa Brindisi, terza vittoria nelle ultime quattro gare di campionato. Avellino nelle ultime tre giornate ha segnato 91 punti di media e tirato con il 57% da due, ma contro i pugliesi ha addirittura esagerato dall’arco chiudendo con 12/17 e il 70.6% da tre, quarta partita nelle ultime cinque giocate con più di dieci triple a bersaglio.

Quote

Capo d’Orlando-Sassari

Il momento della Betaland è scuro, dieci sconfitte consecutive e l’ultima ancora più pesante perché arrivata al supplementare contro una concorrente diretta alla salvezza come Pesaro. La squadra di Di Carlo ha tirato con il 52% da due nelle ultime due giornate ma chiuso con 18/57 da tre e il suo 30.1% dall’arco è il dato peggiore della serie A. Alla trasferta siciliana Sassari arriva dopo la vittoria ad altissimo punteggio contro Cremona, i 102 punti segnati sono stati massimo stagionale in campionato e per la quarta gara consecutiva gli uomini di Pasquini hanno mandato a bersaglio 20 o più canestri da due. I sardi stanno tirando con il 55.3% in area in stagione e viaggiano con il 62% nelle ultime tre giornate, sarà una delle chiavi della partita. La Dinamo ha una striscia aperta di cinque sconfitte consecutive in trasferta, l’ultima vittoria esterna è stata a Brescia alla decima giornata del girone di andata.

Quote

Pistoia-Reggio Emilia

Continua il percorso a intermittenza di Pistoia che da sette giornate alterna una vittoria in casa e una sconfitta in trasferta. A Cantù la settimana scorsa ha subito 106 punti, massimo stagionale, e continua a essere una squadra legata alla propria percentuale dentro l’area, il  suo 46.7% di media è il dato peggiore della serie A. Dubbio McGee che è fermo per un problema al tallone. La Grissin Bon torna ad affrontare il campionato con una striscia di quattro vittorie nelle ultime cinque giornate e la sconfitta contro Trento nell’ultima giocata prima della parentesi continentale. La squadra di Menetti vive una forte altalena sia sul piano della produzione offensiva, 65, 81 e 68 punti segnati nelle ultime tre gare di campionato, che nelle percentuali dall’arco da cui dipende la sua stagione. Nelle vittorie gli emiliani tirano dall’arco con il 41.3%, dato che scende al 26.4% nelle sconfitte. In dubbio Della Valle per un problema alla schiena.

Quote

Cremona-Torino

La squadra di Sacchetti ha vinto solo una delle ultime quattro partite giocate in campionato, quella di due settimane fa contro Pesaro nella quale ha segnato 92 punti. I lombardi stanno viaggiando a 91 punti di media nelle ultime tre giornate ma hanno un problema difensivo evidente, oltre a mostrare una coperta corta quando, come nella sconfitta contro Sassari della settimana scorsa, tirano con basse percentuali da due. La Fiat di Galbiati ha perso per la prima volta la settimana scorsa in casa contro Venezia dopo due vittorie consecutive in campionato. Torino sta viaggiando a 88 punti di media nelle ultime tre gare di campionato ma è intermittente nel tiro da tre punti, il 39.1% nelle vittorie che scende a 26.8% nelle sconfitte.

Quote

Venezia-Cantù

Venezia continua la sua corsa di vertice e attualmente la sua striscia vincente in campionato è lunga cinque partite. Di queste l’ultima a Torino è stata anche quella più prolifica con 90 punti segnati e il 64.7% da due, non era mai stata così precisa dentro l’area in campionato. Cantù resta saldamente aggrappata a un posto playoff dopo la facile vittoria di domenica scorsa contro Pistoia. Contro i toscani la squadra di Sodini ha fatto registrare il massimo stagionale con 106 punti e per tiri liberi tentati con 40. Le vittorie consecutive sono due contando anche quella contro Avellino e oltre ad avere il migliore attacco del campionato con 87.7 punti di media i lombardi sono anche la squadra che va più spesso in lunetta, 21 di media a partita e unica squadre del campionato sopra i 20.

Quote

Brindisi-Pesaro

Il ciclo terribile di Brindisi, che ha affrontato in sequenza Venezia, Milano, Brescia e Avellino ovvero le prime quattro forze del campionato, si è chiuso con quattro sconfitte. Come era prevedibile la squadra di Vitucci fatica a trovare continuità offensiva quando affronta le migliori difese della serie A segnando 68 punti di media a fronte dei 76 in stagione che la rendono il quarto peggiore attacco del campionato. E’ una vera e propria sfida salvezza quella contro Pesaro, che la settimana scorsa ha vinto contro Capo d’Orlando l’altro scontro diretto tra le squadre che chiudono la classifica interrompendo una striscia di cinque sconfitte consecutive. In tre delle ultime cinque giornate la squadra di Leka ha tirato con più del 60% da due e vincere una partita quasi drammatica al supplementare contro i siciliani può avere un effetto positivo in termini emotivi per la volata finale della regular season.

Quote

Brescia-Bologna

Dopo la pausa della settimana scorsa il cammino di Brescia riprendere in una insidiosa gara casalinga contro la Segafredo. I lombardi hanno perso due delle ultime tre giornate di campionato confermando un evidente calo offensivo. Nelle sconfitte contro Trento, Varese e nella vittoria contro Brindisi hanno viaggiato a 72 punti di media, erano stati 84 nelle precedenti tre vittorie contro Pistoia, Pesaro e Avellino. Non sarà al meglio Moore per un attacco influenzale che lo ha colpito in settimana. La Segafredo ha pagato con tre sconfitte consecutive la parte più dura del suo calendario, che adesso per concludere il ciclo prevede un viaggio sul campo di Brescia. Contro Sassari, Venezia e Milano la squadra di Ramagli ha evidenziato difficoltà offensive come dimostrano i 70 punti di media e il suo 68.5% di media ai liberi è un altro dato da migliorare in vista delle partite che valgono la stagione.

Quote