Serie A, seconda giornata: il big-match è Segafredo Bologna-AX Milano

La seconda giornata dal campionato di Serie A si apre oggi con l’anticipo tra Torino e Trieste.

La seconda giornata dal campionato di Serie A di pallacanestro si apre oggi con l’anticipo tra Torino e Trieste. Tutte e due le squadre arrivano da sconfitte. Dopo l’incoraggiante prova in Supercoppa, Torino ha perso le successive tre partite tra Eurocup e campionato. Anche Trieste, all’esordio in casa contro Bologna, ha dovuto cedere al termine di una partita straordinaria e al cospetto di un pubblico fantastico che ha voluto comunque festeggiare il ritorno della squadra giuliana in Serie A dopo 14 anni. Per Dalmasson, anche la giustificazione legata alle assenze di Wright e Peric.

L’anticipo della domenica (a mezzogiorno) lo giocheranno Sassari e Varese. La Dinamo è reduce dal passo falso di Reggio Emilia mentre Varese vorrà confermare il bel successo ottenuto in volata nel sentito derby contro Brescia. La Germani esordirà in casa contro Reggio Emilia ed è chiamata a dare immediatamente un segnale dopo il filetto di sconfitte tra campionato, Coppa europea e Supercoppa. Più leggera la Grissin Bon, reduce dal confortante successo casalingo contro Sassari.

Interessante è Cremona-Avellino, che vedrà in campo due squadre in salute e vittoriose alla prima uscita, ma il big-match di giornata si gioca certamente al Paladozza e vedrà di fronte Virtus Segafredo Bologna e Olimpia Milano. Di tratta di una delle grandi classiche del nostro campionato, sia Sacripanti che Pianigiani sono imbattuti in impegni ufficiali in campionato. Dopo il colpo in trasferta ottenuto in Montenegro contro il Buducnost, Milano è chiamata a sfidare il Real Madrid tre giorni dopo l’impegno del Paladozza.

Venezia gioca a Pistoia, alle 19.30 in campo Brindisi e Pesaro mentre il posticipo della domenica metterà di fronte due grandi deluse della prima giornata, ovvero la Red October Cantù e la Dolomiti Energia Trentino. Due squadre ancora alla ricerca del primo sorriso in campionato.

Il programma completo e le quote
Sabato 13 ottobre
ore 20.30 Fiat Torino-Alma Trieste (Eurosport 2 e Eurosport Player) LE QUOTE

Domenica 14 ottobre
ore 12.00 Banco di Sardegna Sassari-Openjobmetis Varese (Eurosport Player) LE QUOTE
ore 17.00 Vanoli Cremona-Sidigas Avellino (Eurosport Player) LE QUOTE
ore 17.30 Segafredo Virtus Bologna-AX|Armani Exchange Milano (Eurosport 2 e Eurosport Player) LE QUOTE
ore 18.00 Germani Basket Brescia-Grissin Bon Reggio Emilia (Eurosport Player) LE QUOTE
ore 18.30 Oriora Pistoia-Reyer Venezia (Eurosport Player) LE QUOTE
ore 19.00 Happy Casa Brindisi-VL Pesaro (Eurosport Player) LE QUOTE
ore 20.30 Red October Cantù-Dolomiti Energia Trentino (Rai Sport HD e Eurosport Player) LE QUOTE

Foto Ufficio Stampa LBA